Oggi pomeriggio ero a Siena. Do uno sguardo al cockpit nel traffico e vedo che la spia dell'alternatore (batt rossa in alto accanto all'olio) stava lampeggiando Provo a spegnere i fari, per un po' non lo fa. Li riaccendo e lo fa. dico..."g.azzo, è la batteria!" (originale mai cambiata ) provo a spegnere e riaccendere e noto una vera fatica nel far girare il motorino di avviamento Vado subito dal mecca a cambiare batt. Purtroppo la batteria NON SI CARICA, la spia dell'alternatore non si accende più all'accensione del quadro proprio oggi poi.... è l'alternatore andato, no?! grazie e buona Pasqua G.
Mi sa proprio di si...Bella mazzata!!! Cmq prova a vedere se è solo la scheda elettronica magari te ne esci con una spesa misera...Se è l'indotto o avvolgimento costa un botto!
Quanti km ha la tua bimba? Cmq raramente si rompono gli alternatori...Infatti molti possessori di bmw è difficile sentire qualcuno che ha rotto l'alternatore...Mi spiace cmq prima di sostituirlo vedi un pò se è problema di scheda elettronica o di meccanica interna...Se fosse lo schedino elettronico puoi reperirlo tranquillamente altrimenti ci vuoel per forza tutto l'alternatore!!!
[/QUOTE] 136.900 originali Speriamo che sia come dici te. Per tutti gli altri: grazie della solidarietà!