Allora se è touring non hai a libretto i 19". Solo i berlina li hanno. NON è un problema di importazione, targhe, ecc. Puoi cmq avere il nulla-osta x montare i cerchi da 19" (se non hai trazione integrale X-drive), ma non nelle misure differenziate che hanno i berlina. Puoi montare i 19" ma con le stesse misure che hai sui 18", 245 su tutte le quattro ruote. Per la procedura di richiesta puoi chiedere info all'utente ciuffo, mi sembra lui le abbia montate. Ciao!
infatti è così due touring avute da me nessuna delle due riportava i 19 ( entrambe bmw italia e non x drive )
A me è appena arrivato il nullaosta da bmw per i 19, io su suggerimento della mia concessionaria ho seguito questa procedura, ho spedito un fax appunto alla mia concessionaria, specificando la misura che intendevo mettere cioè, 245/35/19 93y ant. post. modello e targa auto, copia di un documento d'identità, è stato inoltrato lunedi 6/10, e giovedi 9/10 mi hanno chiamato per andare a ritirarlo :wink: adesso ho su i cerchi da 18 di 8,0" il nullaosta mi è stato rilasciato per gli 8,5" Sulla touring non si può montare i differenziati per le sospensioni autolivellanti sul post, almeno questa è la giustificazione di bmw
Su cosa mettere ancora non ho le idee chiare, o meglio ci sono 3 modelli su cui mi sono orientato, devo decidere quale su una cosa però sono già sicuro, non metterò quelli della M6 mi pare i 167 e non metterò + ne pirelli, ne michelin, e neppure bridgestone, mi hanno già rotto, fino a quando i cv sono relativamente pochi, tutto bene, ma quando cominci ad averne 300 o + sono uno schifo
Scusa se te lo chiedo, ma la concessionaria ti ha fatto pagare? Se sì quanto? Adesso con il nullaosta cosa devi fare? Grazie
bravo.... CONCORDO IN TOTO... no m6 ( ormai visti e rivisti ) forse ho capito di quali parli... se son quelli son STUPENDI....
No, come cerchi in se per se, mi possono anche piacere, ma soltanto sulla M6 :wink: sulla serie5 non li trovo adatti, sia chiaro che un mio gusto personale, rispetto chi invece ha scelto di montarli su una serie5
La concessionaria non mi ha fatto pagare assolutamente niente, a questo punto quando decido, monto i 19, e vado in motorizzazione, mi daranno un appuntamento, e il giorno stabilito visionerrano che le ruote montate corrispondono al nullaosta, mi faranno un libretto provvisorio, e poi avrò quello nuovo con la trascrizione della nuova misura delle ruote :wink: almeno questa è la procedura che hanno seguito, chi lo ha fatto prima di me
Grazie per le risposte. Ti faccio ancora una domanda, in motorizzazione il rifacimento del libretto quanto costerà?
se non ricordo male la stessa trafila l'ha fatta il mio amico marco2k per la sua 120d quando ha montato i 18!!! ha pagato il puro collaudo in motorizzazione a Bologna. La cifra non la ricordo ma comunque è bassa... qualche decina d'euro
Drovei aver capito Allora vado dal mio concessionario gli do i dati della macchina e faccio richiedere il nullaosta, poi a Novembre ho la prima revisione della macchina quindi vado direttamente a farla in motorizzazione con i cerchi nuovi già montati e ovviamente il nullaosta e loro automaticamente mi aggiorneranno il libretto ed il costo sarà quello della semplice revisione. Ho capito bene?
non credo, dovrai fare 2 revisioni... oppure se le fai in motorizzazione ti fanno tutto in una revisione ma dovrai comunque pagarne 2...
fare tutto in MCTC ha pro e contro... Pro: la revisione periodica costa 45,00 euro invece dei 64,80 delle officine; contro: butti via una intera mattinata per un lavoro che un officina fa in 20 minuti...