Nuda.....Secondo voi.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 4 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ciao tony piacere mio.. sei passato nel nostro 3d di franciacorta? hai visto quanti siamo?:mrgreen: ma quelli del track4 fun vengono?
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...credo di no :-s
     
  3. tonyrigo

    tonyrigo Aspirante Pilota

    29
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    CORVETTE C6 Z06
    Ciao FRANCESCO,

    non trovo il Vs. 3D di FRANCIACORTA.

    Mi dai il path, grazie?

    Quelli di track4fun mi pare abbiano dei problemi per essere presenti a FRANCIACORTA, del resto il 21 siamo a LEDENON in Francia e mi sembra che tutti stiano affilando le armi ...
     
  4. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non credo che potrebbero darla "a cuor leggero", per le varie omologazioni. ste cose penso le facciano solo per case come la wtcc, che "garantriscono" l'auto nn faccia usi impropri.. che ti han detto olte alla possibilie fattibilità della cosa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2008
  5. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    ricevuto risposta esaustiva da monaco
    1 m3 non e' ancora omologata in categoria gt per cui te la dovresti omologare da solo e questo vuol dire euro 30.000 pronti via. se non conosci i passi per farlo te li vado ad elencare brevemente
    devi acquistare una e92 con meno accessori possibile dopodiche' metterla completamente a nudo poi smontare in ogni sua parte il motore (per l'omologazione)il cambio il differenziale idem (anche perche' non e' detto che tu voglia correre col cambio e la rapportatura di serie ) montare un rollbar omologato e rimontare il tutto qundi facendo i conti un tot al kg il tutto ti costerebbe(per esempio per correre nei rally in cat gt) l'auto + il cambio +differenziale +sedili+rollbar+impianto estinzione etc etc
    a me hanno detto che per nessun motivo mi darebbero l'auto nuda(come dici tu)magari gli stavoo sulle palle!!
    se pero' qulcuno l'omologa prima di te almeno risparmi i 30.000 per l'omologazione di esemplare a cui vanno aggiunti tutti i costi si smontaggio rimontaggio di cambio differenziale e motore
    mi pare proprio un'impresa ardua!!
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    anch'io vado a ledenon ma un bel franciacorta fra amici non me lo perdo :mrgreen:
    o forse si? maledetto lavoro ](*,):sad:
     
  7. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134124
     
  8. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Sto aspettando una missiva,ma mi hanno anticipato che non è del tutto improbabile e contorto il percorso verso una E92 "nuda".
    Non appena avrò notizie UFFICIALI posto.
    Per adesso inutile campare a ipotesi!:wink:
     
  9. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Grazie per l'interessamento!!:wink:
    Però sono in attesa di notizie A QUANTO PARE contraddittorie da quello che tu scrivi. Voglio essere sicuro di ribattere con una posizione UFFICIALE da parte di BMW al riguardo. Qualche gg d'attesa e poi posto.
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    aspettiamo allora..son curioso :biggrin:
     
  11. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    così un privato fregherebbe tt gli altri team...
    pensa che smacco!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    BMW Motorsport vende scocche e vari pezzi racing. Il problema magari è l'omologazione. E il prezzo.
     
  13. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ma se lui deve fare solamente qualche salita allora nn serve l'omologa gt vero? potrebbe tralasciarla.. prendere la scocca e farsi la makkina...
    x max:
    la trasmissione più usata sulle m3 è prodotta dalla drenth costa poco + di 10k euro cerca con google drenth gearboxes
    il differenziale invece e dextrel o drextel nn mi ricordo +
    poi ti servono le centraline (2) ma nn sò cosa usano.. motec? 8000 €
    cruscotto digitale.. aim o d2 ce n'è a bizzeffe... 3000 euro
    il problema è far andare il v8 con le centraline da corsa.. bacci ha avuto problemi..
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma ci sara una fiche da seguire no? Sempre che qualcuno (Casa madre o privato) prima di lui ci sia già passato.
    So di certo da amici che ci corrono e le hanno ordinate, che le BMW WTCC si comprano in Motorsport, da montare o già montate. Ti arriva la scocca comprensiva di gabbia già montata.
     
  15. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    ovvio che serve
     
  16. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    infatti io parlavo di omologa in cat gt non wtcc che sono 2 cose ben diverse
    bisogna aspettare che qualcuno l'omologhi
    per esempio se uno vuol fare un rally con un'aston martin puo' poiche' la prodrive l'ha omologata in categoria gt idem per ferrari 430 e 360
    le omologazioni delle auto da corsa sono quanto di piu' incasinato ci sia (per il primo che le fa )tutte le ferrari che corrono per esempio in gt2 saprete che non sono 4300cmc come quelle di serie ma sono 4000cmc provate a immaginare il costo sostenuto dal primo team che le ha omologate !!
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intendevo proprio questo.=D>
    Oggi al 99% le omologazioni le fa il costruttore perchè per il privato sono costi assurdi. Oltre al fatto che sa cosa è meglio e cosa è peggio, mentre un privato non ha acesso a queste conoscenze.
    In pratica oggi le auto da corsa un team le compra dalla Casa madre e si limita a gestirle o farci modifiche marginali.
     
  18. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Sono state sviluppate ed omologate da Ferrari.
    La fiche per la E92 in categoria GT c'è in quanto corre,come ho posato sopra,in ET. Quindi la macchina è già omologata.

    Mi rimetto comunque alle notizie che riceverò.:wink:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se non ricordo male invece i primi Maranello 550 furono omologati dalla Prodrive e solo successivamente Ferrari direttamente realizzò e omologò il 575 da Fia-GT. E i 550 andavano più forte.
    Naturalmente la Prodrive non è Peppino 'u maccanico.:wink:
     
  20. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    :haha:haha:haha


    In realtà la 550 fù sviluppata anche da altre officine prestigiose. Sempre su scocca Prodrive,ma con elaborazioni "personalizzate". Ricordo un modello sviluppato se non erro da Judd con le fiancate sponsorizzate da Red Bull.....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina