Now We Can !!! Svolta epocale

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da CarloX6, 21 Gennaio 2009.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, il mio amico fa il trader a Charlotte (vicino a NY).
    In 18 mesi ha fatto tutto (compreso prendersi una Ford GT40 - bastardo!!! :biggrin:)

2. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si,ma nn è la norma...poi dipende anche se devi iniziare,o lavori già nel settore,cmq è difficile.

3. Ale_72

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Puo' essere.
    Effettivamente lui arrivava già da qualche anno di lavoro a Londra...

4. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    meno costoso di quale bm?:mrgreen:

le bm vanno dai 25mila ai 100 e passa mila euro:wink:

5. Ale_72

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Non credo che in cioccolatandia vendano meno di un 3.000cc.
    Quindi starei almeno sui 50.000...
    Pero' é una donna.
    Quindi direi che è costata meno di un 335 cabrio :mrgreen:

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Beh, sono abbastanza d'accordo con Ale, proprio 20 gg fa ho parlato della GreenCard perchè parecchi miei amici l'hanno ottenuta (tramite l'università) e stavamo pensando di prenderla anche io ed un mio collega visto che ci farebbe da sponsor una banca e quindi ci hanno detto che non ci sarebbe alcun problema. Però come diceva Luigi, c'è da pagare una cifra blu (decine di migliaia di $) in tasse (che ovviamente la banca non paga e dovremmo pagare noi) ed a questo punto il gioco non vale la candela.Almeno per ora.

Non nascondo che sarebbe quasi un sogno per me.

Detto questo, stare negli USA ora dovrebbe essere obbligatorio per tutti, è praticamente un corso di ottimismo, che - facendo il caso di NY - si respire da Harlem a Wall Street senza alcuna distinzione.Vedi gente che vende foto di Obama per strada, gente che attacca al cappotto il profilo di Obama con la scritta VICTORY, un analista finanziario (bianco) che a cena aveva la spillina di Obama alla giacca.

Per ora sappiamo solo che parla molto bene questo Obama, e possiamo solo aspettarci che agisca di conseguenza, però gli va dato atto che ha creato un clima che almeno io non avevo mai visto in nessuna parte del mondo.

Fino a due anni fa qualsiasi emittente importante trasmetteva almeno una volta alla settimana un documentario sul terrorismo pubblicizzandolo ogni giorno, il risultato era che in qualunque ora del giorno e della notte ti trovavi Bin Laden in TV, provateci ora: c'è solo Obama.

Per chi ha detto che si aspettava un insediamento di "basso profilo", in america è un concetto che non conoscono e forse questa è la chiave del loro successo.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ottima analisi Emilià!=D>

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si....direi che una reppettina+ ci stà bene:mrgreen:

9. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ammesso che negl'usa il basso profilo sia un concetto poco noto,io credo che ovunque,in un momento di crisi,spendere almeno due volte la cifra(questo è quanto è stato detto,analizzando la cerimonia)di qualsiasi insediamento passato,nn lo trovo saggio.
    per ora questo ottimismo mi sembra molto di facciata,avere la spilla di obama sul giacchino è un discorso,ma credere di nn essere più razzisti,perchè il presidente è afroamericano,è tutt'altro discorso.

10. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    =D>=D>=D>

A me sembra tutto una grande "americanata" :rolleyes:
    Sono proprio curioso di vedere cosa farà, ma secondo me cambierà molto molto poco...

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Questo concetto è molto europeo.

Sai quanto costa la macchina di Obama? Sai quanto è venuto a costare solo il trasferimento?Sai che da due mesi ci sono 180 persone pagate solo per organizzarlo? SIcuramente se e sicuramente questi sono costi che non si "vedono" ma ci sarebbero anche se volesse tenere questo basso profilo.

Ora, decidere di risparmiare sul vestito o sui palloncini, per gli Americani è una presa in giro, posto che la spesa di gran lunga maggiore è "nascosta".

Siamo noi troppo ancorati al concetto di basso profilo, di understatement,ecc..

qui se dici che "non sei molto bravo" vuoi far capire che sei bravissimo ma umile, negli USA significa semplicemente che non sai fare qualcosa.

Stessa cosa nei comportamenti: se un presidente al suo giuramento facesse una cosa sottotono, semplicemente verrebbe ridimensionato l'evento.

Per quanto riguarda il discorso sul razzismo, non so chi l'abbia messo in mezzo, Obama non si chiama Gesù e i miracoli non gli riescono, quindi non sarebbe mai stato possibile sconfiggere il razzismo per il solo fatto di essere eletti .... ma che Harlem e WallStreet (sempre per continuare con l'esempio) gioiscano insieme della stessa cosa è un pò strano e parecchio sintomatico di quello che potrebbe accadere.IMHO

12. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2009
  13. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    sulla paura generata agli americani[​IMG]

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    speriamo bene.

molto positivo il pensiero di geno:D....
    cmq se lo ammazzano lo fanno o qualche estremista usa bianco appassionato di arianesimo, oppure qualche estremista islamico, che dara' colpa agli ebrei, e partira' la guerra mondiale namber friii.

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io credo nel cambiamento.
    è stato troppo epocale per non portare a qualcosa di straordinario

16. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Io però tutto questo accanimento contro Bush lo vedo solo come il slito segno di capraggine italiana....8-[
    Bush ha fatto tanto, poi ha sbagliato. E adesso paga. Farà lo stesso anche Obama:mrgreen:
    è un uomo politico anche lui:-s

E poi a me non piace affatto la cosa di marciarci sopra per il colore della pelle....
    Pio "ce l ho" (in senso buono eh, peace and love :D) con loro come ogni donna che sappia qualcosa dei movimenti femministi che in america si sono fatte un c..o tanto per ottenere cosa? che quelli che erano i loro alleati nella lotta per le pari opportunità ci giocassero sopra e ottenessero sempre tutto prima a discapito loro :D

preferivo una donna, perchè almeno per una volta, la storia si sarebbe smentita, e almeno per una volta forse le cose sarebbero cambiate davvero....:wink:

Qui la storia si ripete solo, ed il cambiamento così radicale, non ci sarà...
    Obama è un uomo, con qualche delirio di onnipotenza, rimane un uomo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

poi per chi ha vissuto in america dovrebbe sapere che il razzismo c è anche nell'altro senso, e che ormai di "razze" non si parla più da qualche tempo...

Come diceva giusto qualcuno, l'italia questo lo cpirà tra 50anni se andiamo bene:mrgreen:

-finiti i discorsi pro women's power- :D

A 1 persona piace questo elemento.
  17. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    il razzismo di cui parli lizzy io l'ho visto ad atlanta...ti giuro sembravo un pesce fuor d'acqua...#-o

e poi i grandi presdenti usa hnno fatto sempre una cavolata...vi ricordate di Kennedy? Mi sembra fu lui ad iniziare la guerra in Vietnam eppure oggi ha addirittura un aereoporto intitolato a suo nome:wink:

18. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Sbagliato. Vedasi storia di M. Luther King e Rabin

19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Vabbè dai, perchè comanda Obama in America? La moglie lo guida come un burattinaio.

20. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    "[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=-2][SIZE=-1]Gli uomini saranno sempre ciò che piacerà alle donne; se volete dunque che essi diventino grandi e virtuosi insegnate alle donne cos'é grandezza d'animo e virtù"

:mrgreen:
    [/SIZE][/SIZE][/FONT]

Condividi questa Pagina