stintivamente.....mi ispira fiducia....davvero sento aria "nuova" rispetto alla politica vista fino ad oggi... ...e siccome siamo "americofili"....speriamo tal vento "nuovo" arrivi anche da noi!..al di là degli schieramenti politici...abbiamo bisogno di menti nuove e giovani... perchè come diceva Einstein...."la mente è come un paracadute....funziona solo se si apre" ed io di menti aperte nella ns classe politica non ne vedo... non è una polemica bensì una critica costruittiva ....una sorta di "we can" tutto italiano...:wink:
...di sicuro non stavi alludendo ne a Sarkozy, ne alla Livni ne a a WWWWWWWWWWWalter, o sto clamorosamente sbagliando?
infatti, in america si è privatizzato tutto, si è annichilito il ceto medio etc etc, in italia dopo un certo ritardo si è fatto lo stesso, poi l'america è andata a cosce all'aria ed il nuovo presidente dice di voler rinforzare il ceto medio ed aiutare i meno fortunati. l'italia è andata a cosce all'aria... aspettiamo che pure in italia arrivi qualcuno che aiuti i meno fortunati (non con una tessera da 40€ che nella metà dei casi non è stata nemmeno caricata)
e cmq la frase "si puo fare!!" non è sua ma è presa da frankensaein Jr di mel brooks, speriamo che in italia non si svegli il politico di turno con uno slogan del tipo "rimetta - a - posto - la - candela..."
Sbagli....alludevo a tutta la nostra classe politica....ignorante arrogante inutile e classista da una parte e dall'altra nemmeno mi esprimo. Poi se vuoi martirizzare il presidente fallo, ma non tramite me..
la cosa bella è che se senti loro.... sarebbero stati eletti da noi.... a me piacerebbe veramente eleggere chi dico io e non chi mi ritrovo nelle liste.
inizio col dire speriamo... ma continuo,dicendo che incomincio già a stufarmi,nel senso che sembra più un divo del cinema che un presidente,avrei preferito un profilo più basso,come di chi sà che nn ha ancora fatto nulla(sul campo),ma ha tutto da dimostrare. già "l'incoronazione" è stata la più costosa di sempre e questo in periodo di crisi nn mi sembra il migliore degl'inizi,come detto il potere reale del presidente senza l'appoggio delle grandi lobby americane(busch aveva quella delle armi e quindi l'esercito),è minore di quel che si crede,sarà proprio l'esercito(vedi pentagono)a creargli i maggiori problemi secondo me(anche in conseguenza del taglio dei fondi per l'esercito),quel suo sentimento di pace nn credo vada loro molto a genio. cmq come detto aspettiamo e vedremo,di sicuro potrà contare sulla moglie,che mi sembra un tipo molto determinato,e che come credo il mandato gli verrà rinnovato(sempre che nn succeda nulla),avrà tempo e modo di dimostrare di nn essere soltanto un'icona afroamericana,ma un vero capo di stato.
ecco in due sole parole qual'è la situazione attuale, ovviamente come tutti spero che ci sia ben altro dietro. si esatto, e gli slogan sono la cosa che più mi inquietano in politica. solo l'essenza dell'uniformazione, l'annichilimento del pensiero individuale.
ok yes we can?...faccio la richiesta per la green card voglio vedere se me la danno.... tutte belle parole quelle di Hussein vediamo come si comporterà... ah avete sentito dell'abito fatto confezionare per la madre di Hussein? Non so quanto oro c'era nel vestito e la sarta svizzera non ha potuto rivelare il costo dell'abito
Ho un amico che l'ha fatto di recente. Non è difficile. Vai in US. Trovi un lavoro a tempo indeterminato. Fai un permesso provvisorio. Nel frattempo il tuo datore di lavoro deve fare da "sponsor" e dimostrare che non ha trovato altri lavoratori americani con le tue stesse competenze. In un paio d'anni si ottiene. Ovvio che se vai a cuocere hamburger da McDonald non è cosi' semplice in quanto gli skills per rigirare una fetta di carne si possono trovare abbastanza facilmente tra gli americani. In pratica è lo stesso processo che c'è in svizzera per i permessi B e C.
so come funziona...ma è un pò più oneroso rispetto ai permessi svizzeri:wink: e trovare lavoratori che ti facciano da sponsor non è tanto facile:wink:
guarda ti sbagli è difficile,ho più di un'amcio laureato(in settore nn comuni) che ci ha provato,è stato 6 mesi,ma nulla,in quanto per fare gli sposor le aziende devono sborsare parecchio di più,ripetto a qualcuno che ha già la cittadinanza,e qundi economicamente nn conviene loro,ovvio se nel settore in cui cerchi sei davvero bravo,allora potrebbe esserci la possibilità,ma è cmq difficilissimo,aumentano le possibilità,come mi dicevano,se fai un master nell'università,allora da li hai maggiori possibilità che t'inserisca direttamente,proprio grazie al collage.
http://www.swissinfo.org/ita/prima_...ect=105&sid=10220126&cKey=1232459164000&ty=st Ihihih, mai tale affermazione fu cosi' IT nel thread all'interno di un forum BMW