Piccolo problema. Il 530d ha 5000 euro di incentivo che alla fine lo fanno costare parecchio meno del 2000 biturbo.....
Beh spaggio, non esageriamo!! Certo, il 4L permette notavoli e piacevoli economie...ma la pastosità di un sei cilindri è inarrivabile. Ognuno avrà il proprio orientamento, ma i fatti sono innegabili incentivo intendi sconto?
In quel caso 530 a vita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Senza dubbio, ma se vogliamo dire a tutti i costi che il 6 cilindri è meglio del 4 allora evitiamo il discorso sound perchè alla fine sempre di trattorini stiamo parlando!
questa è una bella battuta, ci si fa tutti sopra due risate, ma rimane una battuta.... il rumore del 520 lo senti da fuori, se hai orecchio fino senti bene la differenza con un 6 cilindri.... da dentro già ci vuole l'iperappassionato, data la ottima insonorizzazione... senti la differenza in accelerazione, il sound qui è diverso... ma dire che è rumoroso come un furgone da lavoro è un'iperbole talmente incredibile da far ridere.... evidentemente, per tua fortuna, non hai mai avuto l'audi col tdi a iniettore pompa.... quello sì che era bestiale.... peggio d'un furgoncino davvero.... e cmq quoto inevitabilmente spaggioracing, parliamo di tutto, di tutto quello in cui il 530, innegabilmente, è meglio del 520, ma non citiamo il fattore sound come decisivo.... perchè per quello davvero se ci sente uno che ha anche "solo" il 523 ci ride in faccia.... e giustamente... se uno cerca il sound allora va di benza, sempre e cmq, senza se e senza ma, infischiandosene magari anche se deve fare 70.000 km all'anno... ( e sul forum c'è addirittura un rappresentante che ha fatto questa scelta, chapeau.... quello sì che può parlare di sound e di elasticità....); se uno opta per il diesel è perchè o deve fare molti km, o perchè ama la coppia in basso, o entrambe, imho...
Beh anche il mio 530d a me sembra rumoroso forse perché da anni sono andato a benzina, quando e' freddo poi e' insopportabile ed a un certo numero di giri e' veramente rumoroso...dentro invece quando e' calda ha un sound molto sportivo...mai quanto il V8 che ero abituato a guidare ma che ho venduto dopo 180 mila km perché era diventato insostenibile....
eh infatti, probabilmente perchè vieni dal benza che sei così pignolo sul rumore... perchè secondo me oggettivamente sia il 520 che il 530 sono diesel considerabili "silenziosi"...
Grazie Roger:wink: Ammazza che dati Spero vivamente che Auto faccia una bella supersfida(come con le berline a luglio) tra la nuova A6 biturbo e la 535 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e stavolta possibilmente con gli stessi allestimenti e accessori. Resta il fatto che con l'aggiunta dell'XD penso sia diventata la touring piú appetibile del mercato
1) Non è una prova con rilevazioni cronometriche, ma un impressione di guida (anzi, a leggere pare più statica la cosa); 2) dire che ha 7cv in più non penso la possa qualificare "di parte", ha messo giustamente a mio avviso, l'accento su questa corsa infinita ai cv nei diesel che questa volta vede in vantaggio la casa dei quattro anelli.
Si non è una comparativa, ma leggendo l'articolo sembra scritto dal Marketing Audi e in fondo l'articolo c'e scritto.....Attendiamo la risposta BMW...?!? Ma la risposta c'e stata subito BMW ha ufficializzato il motore 3.0 Biturbo 313 cv 630nm a Settembre è gia in consegna mentre Audi uscirà l'anno prossimo...
Mah ragazzi...che facciano le prove che vogliono, che audi faccia la A6 più bella di sempre ma...io non ho dubbi, la F10-F11 la sceglierei sopra tutte in quel segmento! E' troppo bella, ne vedo sempre più di m sport...troppo da sbavo!
La vera novità della "gamma" 5 è questa: 350 cv per 270 orari. accelerazione 0/100 in 5,2 sec. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Presentata al Salone di Francoforte !