Novità sui problemi di sterzo serie 3 E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AlexMi, 18 Gennaio 2005.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie gentile come sempre! Penso proprio che farò così. Per quanto riguarda l'olio del circuito invece, è sufficiente procurarsi quello originale e fare il livello, o come per il liquido del radiatore c'è da fare anche lo spurgo dell'aria? Grazie ancora.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Cabrio,

    qualche tempo fa sul forum si è parlato dello spurgo aria nel circuito servosterzo;

    da quello che è stato detto, dopo avere riempito il circuito basta girare lo sterzo un paio di volte a destra e sinistra perchè ciò avvenga
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Novità sui problemi di sterzo serie 3 E46

    Si esatto in pratica e' "autospurgante"

    Una volta riattaccati i tubi riempi il serbatoio del liquido, accendi e vedrai il liquido scendere, rabbocchi e quando rimane circa a meta' sterzi più volte da un lato all'altro, finche' lo sterzo si muove regolarmente e nn si sente più girare aria (fino a quando c'e' aria la pompa "miagola")

    Fai il livello come il solito, giretto di prova e controlli il livello a caldo appena fermato.
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie ad entrambi!
     

Condividi questa Pagina