Novità BMW Ottobre 2007 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Novità BMW Ottobre 2007

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 20 Luglio 2007.

  1. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Il 204 CV sulla serie 1 lo stanno dichiarando con 19,4KM con un litro nel ciclo misto.

    Per quanto riguarda l'audi a5 non mi preoccupa minimamente, dietro non ha neanche lontanamente l'abitabilità della 3 coupè. Sicuramente il cliente fedele audi adesso ha un motivo in più per rimanere nel marchio, non l'ho provata ma sicurmente non ha lo stesso feeling di guida della 3 coupè.:wink:
     
  2. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    :wink: :biggrin: :mrgreen: :lol:

    Spero che arrivino presto versioni biturbinizzate dei 4 cilindri benzina.
    Credo che il prossimo decennio motoristico vedrà un ritorno folgorante della sovralimentazione. Persino il capo del reparto M non ha escluso l'ipotesi di una M con turbine al seguito.
    Specie se si troverà il modo di unirle ai motori ad alto regime di rotazione.
    So che Audi con la nuova RS4/RS5 si sta muovendo in questo senso.
    Comunque, io non sottovaluterei troppo l'Audi: sta avendo tanto tanto successo e pian piano stanno risolvendo i "difetti".
    Inclusa la trazione integrale che, come è studiata sulle RS fa più danni che altro.
    Si parla del sistema della R8 ampliato a tutta la gamma.
     
  3. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    E' vero!!! dietro la serie3 coupè e davvero comoda. La A5 invece è più striminzita nonostante le dimensioni più generose... bah

    fammi capire se ho letto bene: DICIANNOVE VIRGOLA QUATTRO KILOMETRI CON UN LITRO?
    OMMEGLIO POSSO ASPETTARMI I 18 AL LITRO DI MEDIO SULLA COUPè?:eek:

    Ok, sono svenuto...
     
  4. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Si può darsi che le prossime M saranno turbizzate, tieni conto che già le 335i è turbo con regime di rotazione prossimo agli 8000 giri :wink: infatti ha vinto il premio come miglior motore dell'anno.
    L'audi R8 è riuscita a svilupparla grazie all'esperienza Lamborghini altrimenti con il cavolo che tiravano fuori un auto del genere.... BMW fa tutto da sola :wink:
     
  5. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Adesso non mi ricordo se sono nel misto o cosa.... cmq mi ricordo che il consumo c'è, domani rileggo la nota informativa. Bhe ma se già i 3000 da 231CV fanno quasi 18 con un litro...........:wink:
     
  6. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    beh, comunque, ad onor del vero, una buonissima fetta della Gallardo, a partire dal telaio è made in Audi. Specie per quanto riguarda le tecnologie sulla lavorazione dell'alluminio.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In teoria una Gallardo una R8 sono meno raffinate di una Rs4 sul reparto trasmissione.
    Se non ricordo male hanno un viscoso centrale.
    Ergo o è l'eccezione che conferma la regola, o i meriti vanno ricercati altrove (tealaio, sospensioni, ripartizione pesi, ecc).
     
  8. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Si diciamo che si scambiano tecnologie l'un con l'altra
     
  9. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Non so, nn ho avuto modo di approfondire il discorso Rs4.... ma penso che la proverò in pista quando andrò a fare il corso con l'M3
     
  10. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    Che prestazioni ti attendi sulla coupè?
    Io credo che le prestazioni della nuova 204cv coupè potrebbero essere sintetizzante in:

    0-100 in 7.1 secondi
    V-max oltre 240
    riprese80-120 in IV/V in 6 ed 8 secondi
    Consumi nell'ordine dei
    5.5 nel misto.

    Insomma, va come il vecchio 330d (forse qualcosa in più) e consuma come il 320 da 163cv.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Parlo in linea teorica anche io, da non addetto ai lavori la sensazione è che nelle A4 ci sia qualcosa che non vada con la distribuzione dei pesi.
    Non conosco l'Rs4 ma un mio amico ha l'S4 V8: di trazione ne ha quanta ne vuoi, solo che forzandola in curva.. va dritta.
     
  12. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    Poverino... se vuoi ti vengo a dare sostegno morale.
     
  13. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Non so vedremo, secondo me se schiacci consuma eccome, se la usi normalmente consumerà poco.
     
  14. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Infatti è quello che sostengo io, e che ho scritto nel post del M3 dove si evidenzia il fatto che la RS4 pesa 5KG in meno della M3.... e io ho ribattuto dicendo che si avrà 5Kg in meno, ma con la distribuzione dei pesi si attacca al tram. UN po' come i mega Mercedes AMG da 600CV possono solo andare dritti :wink:
     
  15. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)

    He He, spero che ci facciano provare la concorrenza come hanno fatto con l'X5... dove abbiamo provato: Cayenne Turbo, Touareg, Q7, Mercedes ML:wink:
     
  16. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    Questo credo che sia dovuto al motore a sbalzo e al 60% del peso sull'asse anteriore . Oltre al fatto che le Audi al limite (Eccezion fatta per la R8) sono tutte volutamente sottosterzanti.
    Comunque il Quattro col differenziale Torsen C della RS4 è ben più raffinato del giunto viscoso.
    Ma all'atto pratico, per un uso stradale si comporta allo stesso modo assorbendo però molta più potenza oltre che aggiungendo peso.
    Ecco perchè sulla nuova RS (che avranno il telaio MLB con una ripartizione dei pesi più equilibrata) verrà adottato un sistema più simile a quello della R8 e più adatto alla strada e meno alla neve (come invece è il sistema Torsen C della RS4 che, con opportune regolazioni permetterebbe i Rally sulla neve)
     
  17. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Teniamo anche conto che BMW mette i motori esattamente al centro del'asse anteriore :wink: ....
     
  18. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    Però c'è un video sulla nuova X5 (che mi fa impazzire) che mi ha lasciato un po' perplesso... http://video.google.it/videoplay?do...l=5&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=2
    dove si parla di un cattivo Handling rispetto alle concorrenti (:eek: )
     
  19. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ma se avessi potuto vedere a che velocità scendevamo giù dalla montagna sullo sterrato.... alla faccia dell'handling. Credimi che la touareg e l'ML sono dei budini a confronto.... non c'è paragone:wink:
     
  20. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    ci credo ci credo... solo che nel video, quella ruota che parte mi ha lasciato un po' così
     

Condividi questa Pagina