novellino cerca consigli su serie 3 | BMWpassion forum e blog

novellino cerca consigli su serie 3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Domme, 9 Dicembre 2008.

  1. Domme

    Domme Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    seat leon
    ciao a tutti

    sperando di aver scritto nella sezione giusta....

    possessore di una seat leon 1.9 tdi del 2003 (regalatami da mio padre per il diploma) è giunto il momento di cambiare, vorrei finalizzare l'acquisto prima della fine dell'anno (anche perchè pur di vendere i conce danno via anche il cul@ :haha mi fanno 12% di sconto e 4 anni o 100.000 km di tagliandi =D>)

    pensavo ad un 320xd versione 2008 (insomma l'ultima...portate pazienza ma delle sigle che utilizzate non ci capisco ancora una mazza)
    quando l'ho vista sabato (non l'avevo ancora vista in giro..) me ne sono innamorato:eek:

    ho un dubbio su 2 diverse configurazioni.

    320xd nera versione Msport
    + pelle dakota oyster
    cerchi 18"
    business comunication package
    cambio automatico
    antifurto
    pacchetto retrovisori esterni
    bracciolo scorrevole
    sensori parcheggio posteriori
    regolatore di velocità

    oppure:

    320xd Attiva nera
    + pelle dakota oyster
    cerchi 18"
    business comunication package
    cambio automatico
    antifurto
    pacchetto retrovisori esterni
    bracciolo scorrevole
    sensori parcheggio posteriori
    regolatore di velocità

    che ne dite? vale la spesa la versione M sport ?
    accetto consigli anche su eventuali accessori da aggiungere e/o inutili :razz:
     
  2. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Vale se vuoi la macchina molto cattiva fuori,io sicuro aggiungerei i fari che girano in curva(adaptive light) che quando la comprai io erano di serie solo sulla futura poi vedi tu.

    del resto dipende come la vuoi se: super sportiva o sportiva,tanto la base a mio avviso è già buona poi per il cambio io sceglierei sicuro l'automatico ma quella è una questione di gusti personali....

    J.
     
  3. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    scusa l'automatico lo avevi già inserito...
     
  4. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ottime configurazioni....
    personalmente prenderei la attiva o futura ed aggiungerei solo il paraurti anteriore M-sport, per il resto preferisco le versioni normali
     
  5. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    la versione M-sport è sicuramente esteticamente più cattiva...
    ti darei un consiglio: prendi in considerazione anche gli interni in sensatec invece che pelle, io personalmente non credevo, essendo amante della pelle che rende sicuramente più prestigiosa la macchina, pero' i nuovi tessuti in sensatec sono fatti molto bene, ed alla lunga non si rovinano così come la pelle sui fianchetti, ovviamente la pelle è più morbida e più bella..pero' dopo 2-3 anni avere tutti quei sgradevoli taglietti non so'...
    ti metto una foto della mia, ripeto la pelle è più bella e pregiata, pero' alla lunga si rovina di più
    [​IMG]
     
  6. Domme

    Domme Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    seat leon
    proverò a sentire in concessionaria se ne hanno un'auto in esposizione con la sensatec così da vedere e sentire la differenza con la pelle.
    altra domanda..... qualcuno sa se sono pevisti (anche come optional) i comandi al volante per il cambio (tipo bilancieri o simili...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2008
  7. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    si certo, è un optional che esiste solo per l'automatico (che diventa sequenziale ovviamente).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2008
  8. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    eccolo
    http://cgi.ebay.it/Volante-sportivo...ItemQQimsxZ20081111?IMSfp=TL081111121001r9497
     
  9. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    A mio avviso "butti i soldi" x questo optional.
    Bello esteticamente e libidinoso da usare.....x la 1a settimana!!!:eek: poi te ne scordi e non lo userai mai piu'.
    Tutti quelli che conosco e l'han fatto mettere se ne son trovati pentiti.
    Dipende poi da cosa costa farlo mettere....presumo non poco!!![-X
     
  10. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao:wink:

    Premetto che tutte e due sono ottime configurazioni, ma molto soggettive. Subentra + che altro il fattore estetico perchè la tecnica/guida è la stessa (cerchi da 18 con assetto M)
    Posso solo darti due consigli per esperienza personale:
    Se dovessi optare per la Msport calcola che gli interni di serie in stoffa/alcantara sono ottimi=D> e si sposano molto bene con gli inserti in alluminio+cielo nero:wink:. Danno un tocco di "racing" all'interno dell'abitacolo come qualcuno, tempo fa, ha saggiamente detto:razz:. In più risparmi € 2000... che ev. in parte potresti girare in un impianto audio adeguato (tipo il sistema Hi-fi da 10 altoparlanti visto che l'impianto di serie non è granchè...](*,)) e poi, visto che metti il Navi, aggiungici il PDC anteriore e vedi il tutto sullo schermo:wink:. Io anche l'anteriore lo trovo utile:redface:

    Per quanto riguarda i "paddles" al volante sui motori 4 cilindri non è possibile metterli](*,) ma solo sul 6 cilindri. A meno che con il restyling non abbiamo "sbloccato" questa opzione ma dubito](*,)

    Ciao
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottime configurazioni entrambe....

    io la farei Msport
     
  12. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Ma... l'automatico su un 2.0? Hai voglia di consumare tanto? ;)
     
  13. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    io prenderei l'attiva!...è il miglior compromesso fra sportività e classe!:wink:
     
  14. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Mah guarda che la mia in un percorso misto di 3700 Km (dall'ultimo azzeramento fatto e in percorsi svariati da montagna a città ad autostrada sia sotto i tutor che "non")segna 15,5 Km/l,non mi pare esagerato,sicuro il manuale consuma meno ma la comodità dell'automatico....altra roba...

    J
     
  15. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    ovvio per l'automatico va a gusti...
     
  16. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    io msport!
     
  17. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    MSport senza dubbio.
    + sportiva esternamente e gli interni stoffa/alcantara non hanno nulla da invidiar hai "fratelli" tutti in pelle.....anzi!!!=D>
    Poi se ti piace il "racing" vuoi mettere il volante/leva cambio/battitacco M Stile,il cielo nero.....:mrgreen:
    VAI DI M.
     
  18. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io andrei di Attiva + Cielo Nero.

    Inoltre, a mio avviso, avendoli visti vicini tutti e tre uno all'altro, il paraurti anteriore della rest è già molto bello e aggressivo, rispetto al pre-rest, e ben più "fine" rispetto al nuovo della versione M-Sport.:wink:


    Per il cambio automatico? Bah, io lascerei perdere; poi dipende anche dai km. che fai:-k
     
  19. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Il fatto è che su un 2.0 l'automatico non ha molto senso tutto qui... i tempi di acceelrazione sono migliori con il manuale ed i consumi anche... Su un 3.0 già sarei meno discorde (io non lo prenderei comunque perchè amo la guida sportiva e soprattutto amo che l'auto sia io a guidarla...) in quanto la potenza maggiore è meno gestibile con un manuale da chi è meno esperto ed anche i consumi tendono ad equipararsi data la maggiore coppia... cmq de gustibus ;)
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

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