Salve a tutti!un amico ha acquistato un 528i e subito abbiamo notato un problema al nottolino di accesnione: in pratica a volte ma nn sempre inserendo la kiave per avviare il quadro gira completamente su se stessa a vuoto!!come si può intervenire per recuperare con modica spesa??dipende per caso dal blokketto di avviamento??grazie a tutti!!!
se gira su se stessa a vuoto il problema è meramente meccanico,questo lo hai capito già da solo..senti in bmw cosa ti costa la sostituzione intanto..rischi concretamente di restare a piedi molto presto
Successe anche a me. Devi cambiare il blocchetto di avviamento. Su E39 tds mi costò 160€ dal meccanico generico (ricambio + manodopera)
Se riesce a metter la pre-accensione, l'avvia a spinta. A me capitò il problema opposto: non riuscivo a spegnerla Ingranai la 5a marcia e colpo secco di frizione: problema risolto
Capitò anche a me è il nottolino se rimani per strada devi accedere da sotto al nottolino staccare la parte posteriore dal nottolino e puoi traquillamente mettere in moto. Ti conviene cambiarlo. Questa operazione te la consiglio solo se rimani bloccato.