Ho provato non si accende un piffero.. Non c'é la spia come su gli altri tasti.. Mi esce pero la scritta sul nav di cosa è attivo
stefano clicca su dtc.. se lo spingi si accende la spia che ti avverte che è inserito.. se lo tieni premuto si accende l'altra spia gialla se nn sbaglio che è tutto disattivato.. sei sicuro che nn ti è arrivata dalla CINA la macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">??
non era mia intenzione offenderti, intendevo dire che sei stato fortunato, a quella velocita' con fondo innevato e forse ghiacciato e' pericoloso andare a quella velocita' .....
taci che non puoi capire come soffro quando è sporca.. con con questo tempo.. cmq è solo un pò di polvere e la vedi se fai la foto altrimenti no:-) e per la spia vedete che non c'è sopra il tasto? per il nav vedo cosi
si come dire che un sano timore e' principio di sagezza.... io penso che le auto moderne nella loro sicurezza hanno in se' un qualcosa di pericoloso ....non si riesce a capirne il limite per tempo tutta l'elettronica rende poco diretto lo sterzo l'ottima insonorizazzione ti fa' credere che sei fermo a 160 le gomme termiche ti fanno viaggiare a velocita' proibitive rispetto alle catene e non ultimo la mia assoluta inesperienza con guida su neve fanno il resto
Ottima analisi: sta a noi cercare di capire i limiti sia nostri che dell'auto, cercando magari di simulare in condizioni di sicurezza :wink: (leggi: grandi piazzali o grandi strade deserte) situazioni di emergenza a velocità via via crescenti.:wink:
ricordo che con la mia alfa 75 (ultima vera alfa ) con architettura che oggi trovi solo su poche auto tipo ferrari-maserati-porsche ...tp e cambio transaxle ponte de dion al retro tanto per dire come era avanti alfa sugli altri..... il retrotreno era molto comunicativo ci si divertiva molto nelle piazzole nel farla partire dietro e raddrizzarla ma ti avvisava per tempo sapevo sempre cosa faceva il retro ....lo sterzo bello duro e diretto ti aiutava molto nel riprenderla ...i rumori provenienti dall'esterno quando andavo su strada mi davano subito il senso della velocita' e del pericolo di essere al limite non il limite della macchina ma il mio e per non essere in difficolta' alzavo il piede.... oggi vedo che questa sensazione si e' persa sicuramente avremo guadagnato in comodita' e sicurezza attiva e passiva ma poi la sensazione che ti regala l'auto di andare forte dappertutto in sicurezza si paga quando ti trovi a frenare a 100 su neve ....
La soluzione è andare sempre e cmq più piano rispetto alla velocità che la macchina ci permette di fare...Sulla neve e sempre buona norma...
è bello giocare certamente, però credo che se nn sai cosa vuol dire guidare sulla neve nn ti puoi spingere fino ai 100 su 15 cm di neve e ghiaccio... cavolo raga un pò di buon senso!!