DAI 2 SECONDI AL GIRO A SEBASTIEN LOEB :wink: SCHERZI A PARTE A 100KM SU NEVE E GHIACCIO E' TANTISSIMO..... RACCONTARLA TUTTO INTERO VA BENE COSI......
Sulla X1 il dsc e solo on/off oppure ci sono 2 livelli (tipo: attivato/solo in emergenza/completamente disattivato)? io domenica ho lasciato tutto inserito in autostrada, andava che sembrava di essere sui binari, scusate ma al welt mi hanno dato il manuale in tedesco e stò ancora aspettando adesso la versione italiana. Se qualcuno sà dove posso scaricarla.......
asc ovviamente si, è un controllo di trazione, se non acceleri non ha senso che intervenga. in rilascio l'esp agirà marginalmente, se agisce, solo sui freni, dato che non può di certo tagliare l'erogazione, se già sei in rilascio
se pinza sui freni non si accende la spia ma dovevo sentire almeno pulsare il pedale del freno ma questo non e' avvenuto
ma già stavi frenando, hai detto. in questo frangente l'esp non fa nulla. senza contare poi che i controlli elettronici aiutano, mica risolvono. il pulsare sul freno lo senti quando interviene l'abs su asfalto. su neve avviene così in fretta che si riduce ad una vibrazione
scusate la domanda,ma vorrei sapere in che frangente devo disattivare parzialmente il dsc e quando totalmente,grazie anticipatamente per la risposta
dipende da quanto vuoi rischiare e/o divertirti. sulla neve, in salita, spesso conviene disattivarlo, quantomeno parzialmente
sino ad ora ho provato tutte le situazioni metereologiche possibili:diluvio con un palmo d'acqua a terra,neve fresca,neve schiacciata e ghiacciata e non ho mai disinserito niente e l'assetto dell'auto è sempre stato perfetto le salite e le discese con la neve però ancora mi mancano
mi par sia come nelle altre: puoi attivare il dtc (ovvero disattivare -rendere meno invasivo- il controllo di trazione) o disattivare tutto