Notte da incubo... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Notte da incubo...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da saso120d, 3 Giugno 2007.

1. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Se non stessi attento e pensassi solo a spingere il pedale del gas con una macchina come la mia mi sarei ammazzato da un pezzo

2. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    attanasio, hai detto che hai corso dei rally in passato....

ma ti rendi conto di quello che hai fatto?

hai messo in pericolo la tua esistenza e la tua vita (che non appartiene a te peraltro) per il tuo puro svago/divertimento/passione....

ma fammi capire... ti sentivi a posto con la coscenza solo perchè lì i limiti di legge non ci sono e quindi non infrangevi nessuna legge?

no fammi capire che non ci arrivo... sai, son poco intelligente.

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E chissà come le ha fatte le ricognizioni!:mrgreen:

4. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

Ha detto che faceva i rally,mica che correva:mrgreen: .

Scherzi a parte,i morti durante i periodi di vacanza e qualsiasi riferimento non possono essere presi come dato unico,in quanto quanta gente c'è che si sposta in auto durante questo mese?
    una miriade,molto più elevata di altri periodi.

L'espressione "pilota della domenica" mai sentito? Ebbene molta gente lo è,non ha cognizione di nulla quando sono alla guida,magari rispettano i limiti,ma poi quando camminano belli a 90 in 2a corsia fanno per immettersi in 3a perchè un'altro buonpensante cammina a 80 in 2a e non vedono se arriva qualcuno a 130 in 3a cosa succede?
    incidente ,morti,feriti.I giornali cosa scrivono,quasa alta velocità a bordo del loro bolide da 3000cc ecc.

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...si ma cisono anche tanti "piloti della domenica" che si credono dei novelli SochMacheer...e pensano di poter andare a 200 in sicurezza secondo dei propri limiti........................(dai è innegabile)

6. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

ti quoto,sul fatto che c'è gente che si crede capace,ma prima o poi viene fuori un errore o qualcosa che li fa o tornare con i piedi a terra o li elimina dalla faccia della terra,ma questo può succedere sia nei limiti sia oltre.

Andare oltre i limiti è fuori dal codice della strada,(non è penale ne civile,dunque credo che criminale non sia adeguato) però non venitemi a dire che se io rispetto i limite sono uno buono e giusto se vado oltre ammazzo altri,ma chi li tocca proprio,stiamo facendo una discussione su qualcosa che a mio avviso ognuno sceglie di persè cosa fare,certo senza intaccare gli altri,ma se mi passa uno con un Mclaren F1 a 350 il mio commento potrà solo essere di invidia verso di lui che può permettersi quella macchina e che io mai potrò avere.

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

quoto, ma se x colpa di quello cona la F1 ti schianti.....lo ammireresti ancora?
    non penso.

8. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

ma quà entra in gioco l'intelligenza di chi guida,ho detto che lo ammiro per l'auto,se non lesiona me o altri.
    Certo che se un coglioncello mi incula mentro sto camminando in 1a corsia a velocità codice mi incazzerei,ma in qualsiasi situazione se per colpa d'altri causano danno a me o altri non lo ritengo giusto.
    ma se stanno per fatti loro ben venga tutto,per me uno si può drogare,inculare adorare satana,bastano che non lesionano altri.

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ok...ci siamo!:wink:

OT
    come sichiama la dodge che prenderai?=P~

10. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

dodge charger,anche se un'eresia perchè l'hanno fatta 4 porte#-o

Cmq big,sei un grande:mrgreen: ,discutere con te è un onore,non ti infiammi sai ascoltare e ribattere,molto pacato e gentile,mai arrogante,di grande intelligenza.
    Chiudamo coi complimenti altrimenti ti monti troppo:mrgreen:

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    infatti...poi non dormo:lol: :eek:

quella charger mi sa davvero di cattiveria con la C maiuscola
    bravo=D> =D> =D>

12. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    Invece il problema e' proprio li'..ma possibile sia cosi' difficile da capire,oppure lo fate apposta giusto per scrivere pagine e pagine??
    OGNUNO NON SI PUO' SCEGLIERE DI PER SE COSA FARE!! e' tutto qui il nocciolo.
    OGNUNO puo' fare tutto quello che VUOLE sino a dove la legge glielo consente ..e questo IN TUTTI I CAMPI.
    E' proprio perche poi ci sono persone ( e qui mi rivolgo al mondo intero senza riferimenti ) che se ne fregano delal legge e pensano di poyter fare come ritengono sia piu' giusto,che ci troviamo nella situazione in cui siamo....
    RISPETTARE I LIMITI di velocita' ,VOLENTE O NOLENTE ,rientra tra queste..che poi ce ne siano di piu' importanti ,o di meno importanti ,sono d'accordo..ma VA RISPETTATA.
    E? inutile che continuate a tirare dentro argomenti che non hanno senso e che ben poco c'entrano.
    IL MIO PUNTIGLIO e' SEMPRE DAL PRIMO 3D incentrato sul fatto ,che ,se ESISTONO i limiti ,questi DEVONO ESSERE RISPETTATI.
    Non c'e motivazione al mondo che POSSA DIRMI IL CONTRARIO.
    SE poi UNO mi viene a dire che ,se ne fotte ,e che fa come gli pare,scusatemi ,ma avetevoglia a scrivere e scrivere e scrivere...E' un FUORILEGGE....
    Ok criminale non vi piace??..beh!...

SE poi volete spostare la discussione sul fatto che ci siano i drogati alla guida,gli ubriachi ,gli impediti ,che ci sia gente che va a giro con i coltelli nel bagagliaio,la droga ,ecc ecc ..ben vengano sono tutte situazione delle quali se ne puo' tranquillamente parlare ,ma se diciamo "e mi riferisco ad uno dei primi3d..IO FACCIO QUELLO CHE VOGLIO E VADO A 200 ALL'ORA,TANTO SE POI MI FERMANO PAGO IO",,,,,oppure ".MA IO A 130 ALL'ORA MI ADDORMENTO VADO COME MI PARE" ..non ci siamo....

SCUSATE ..ma xche' tutti i "rivoluzionari "che pensano cosi',non vanno in giro a sparare per strada?? ..hanno paura???..tanto sono pronti a "pagare"..oppure perhce' non vanno nudi per la strada, o rapinano una banca...
    pensano di essere piu' nel giusto a superare i limiti??
    SE pensate di si...mi spiace per voi ,ma non mollo SIETE VOI quelli sbagliati..
    sul fatto che poi NESSUNO (PURTROPPO) vi possa obbligare a farlo ..be'..non ho scelta che riconoscerlo..
    QUANDO Qualcuno al di fuori del solito "ma io fo' come volgio" mi porta una argomentazione valida che giustifichi il fatto che lui possa correre a 80 all'ora in citta' o a 180 in autostrada (ma non il solito perche' i limiti me li faccio da me)..be' se ne potra' parlare ..il problema e' che non esiste..
    Quando rivedranno le leggi e porteranno i limiti a 200 all'ora ,o a 180 o a quelli che saranno..certo saranno discussioni che non hanno senso..
    ma se si continuera' a fare come vogliamo e' chiaro che lo "STATO" se ne sbatta i cojoni di quello che pensiamo...
    il risultato saranno sempr misure piu' aspre e restrittive...
    Non credo sia difficile capirlo...io ti metto dei limiti ..tu li "scavalchi?" bene io li inasprisco ..e cosi' via.
    non n eveniamo piu' fuori....alla fine poi ..pensiamo bene a chi sta su quel "seggiolone"..se foste uno di voi ve la sentireste di dire ..bene da domani niente limiti ???be'..il primo morto sulla strada sarebbe tutta colpa vostra..
    quindi chi c'e si limita a mettersi le chiappe al sicuro..
    MAGARI E' VERO che e' un argomento che non viene affrontato con nella misura adeguata,ma se domani innalzassero i limit di velocita' ,ci sarebbe sempre quello che li supera...
    FORSE dovrebbero proprio toglierli...ma fortunatamente e' un utopia.

OPPURE PENSATE che se domani mettono il limite per esempio di 180 km /h in autostrrada TUTTI starebbero nel limite???
    NO..allora a cosa servirebbe?? ..meglio che rimanga a 130..

Per quanto riguarda la storia del rally...be' e' inutile che scrivete solo per scrivere.....tutto quello che mi e' sempre stato consentito dalla legge ,io l'ho fatto,,questa era una di quelle cose...quindi mi sono divertito senza mettere in pericolo la vita di nessuno,e sopratutto nel rispetto mio e degli altri!

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mi spieghi perchè in Germania dove se procedi in quarta corsia a 260 ti sfanalano dietro perchè intralci, ci sono meno morti che da noi?:-k

14. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    credo che tu abbia i paraocchi,non offensivo ma che tu non voglia guardare oltre.
    Quando guido in autostrada alcune volte cercando di rimanere nei limiti era più il tempo che passavo a guardare il tachimetro che non la strada,e questo con solo 200cv,in alcune situazioni mi era difficile stare sotto i 130,questo fa si che ci si distrae cmq alla guida.
    Poi quello che te sembra di non voler capire è una semplice legge,usata fin dai tempi più remoti,la libertà tua finisce dove inizia la mia.
    Lo spiego più semplicemente,tu puoi andare a 300,basta che non fai del male agli altri,tu puoi andare a caccia con una colt 45,basta che non spari a chi non c'entra nulla.
    Tu puoi andfare a fare la guerra,basta che non fai fuori i civili,ecc.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sacrosanta verità, fossilizzarsi col limite vuol dire stare teso come una corda di violino: specchietto destro, specchietto sinistro, retrovisore interno.. fai passare quello a sinistra.. non tamponare quello davanti a te.
    Il primo che dice che è più sicuro guidare così, vuol dire che non sa cosa sia la sicurezza.

La velocità più sicura è quella adattata alle condizioni del traffico e della strada. A volte 150 è più sicuro che 130, altre 100 è più sicuro di 130.
    Non esiste e non può esistere una ragola generale, la regola generale serve solo a far cassa.

Io da qualche anno mi tengo a cavallo tra 170 e 180 di tachimetro che è la massima velocità possibile senza incorrere nella sospensione. Mi pare che mediamente possa essere considerata una velocità non stressante e sicura. Sto in corsia di sorpasso fisso e mi sposto se uno più veloce di me vuol passare.
    Anni fa invece entravo flat out in corsia di accelerazione e ci stavo finchè non uscivo, era sempre meno stressante che stare a 120/130 ma ora non si può più fare.

16. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

quoto........l'ho gia scritto un paio di volte ma a quanto pare non esiste risposta alla domanda.....ma son curioso.....

17. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

purtroppo meno non ce ne sono,sono solo meno in rapporto al parco auto e alla popolazione.

Cmq chi ha guidato in germania sa come si comportano i tedeschi,se sei lento 1a e 2a corsia se vuoi andar veloce 3a se vuoi andare a velocità warp 4a dove ci sono.
    Il tutto dipende dall'intelligenza,ci sono semplici regole da attuare quando si vuol andar forte che purtroppo da noi non si usano.

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E dalla maturità di un popolo.

19. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    guarda che sono PERFETTAMENTE D'ACCORDO con te su questo.
    la differenza e' che VOLENTE O NOLENTE in ITALIA non ci sono queste possibilita'..quindi inutile che ognuno si voglia fare la ropria..
    IL FAR west lasciamolo agli altri...
    TUTTE le impressioni che voi "scrivete" sono cmq soggettive..poi sempre alle legge dovete rifarmi..giusta o sbagliata che sia.
    SUl fatto che sia giusta o sbagliata,come ho gia' detto se ne puo' tranquillamente parlare..ma non sul resto.

20. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

MI SPIACE MA SE RILEGGi qualche post indietro vedrai che l'ho utilizzata prima io "la tua liberta' finisce dove comincia la mia"e so perfettamente quello che significa.
    Significa che tu NON PUOI ANDARE A 300 all'ora ,TU NON PUOI ANdare a caccia con la colt e cosi' via ,PERCHE' LA LEGGE TE LO VIETA:! AZZo..ma e' difficile capirlo??mi sembra di si!..
    NON SIAMO IN Anarchia dove ognuno PUO' fare quello che vuole,lo puo' fare in rispetto agli altri ..SE IO SEGUO LA LEGGE DEBVI FARLO ANCHE TU altrimenti ..intralci la mia liberta'..quindi NON PUOI FARLO

Se io venissi tutte le sere sotto casa tua a sparare in aria..vedrai che ti romperesti i cojoni dimolto e dimolto alla svelta..ma alla fine ..vengo li' sparo in aria..mica fo male a nessuno!!!
    ma dai ragazzi...rahgionate con il cervello.
    Che poi ognuno faccia quello che vuole ,PURTROPPO succede xche' nessuno puo' impedirlo...ma non per questo deve essere ne' tollerato ,ne' giustificato!.

Condividi questa Pagina