Notte da incubo... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Notte da incubo...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da saso120d, 3 Giugno 2007.

1. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    se poi scattano le ammonizioni o le chiusure dei post non vi lamentate...

2. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    non mi fan paura gli agenti della stradale figuriamoci se mi spavento per un moderatore che mi ammonisce :mrgreen: :mrgreen:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Niente, io mi arrendo, ho finito le energie per poi spiegare sempre i soliti concetti.
    E' un forum con molti utenti bigotti e stop.

Di quelli che poi chiamano il moderatore per un'espressione colorita o che non condividono ma non avrebbero mai il coraggio di chiarire tra uomini.

4. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non si tratta di essere bigotti...si tratta solo di persone che sanno vivere in una societa' civile rispettando delle normative che vengono imposte per il quieto vivere di molti....il coraggio di chiarire tra uomini...sarebbe?

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    io direi che il coraggio di un uomo è quello di esporsi facendo nomi e non alludendo!
    quindi........

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il coraggio di chiarire è che io, per aver raccontato una cosa vista da passeggero (quindi non guidavo), sono stato ammonito perchè qualche utente vigliacco ha chisto l'intervento del moderatore.
    Faccio notare che almeno questo utente poteva mandarmi un messaggio privato per dirmi che era stato lui a fare la segnalazione e non tirare il sasso e nascondere la mano.

Se tu invece con l'auto d'ordinanza infrangi il codice non crei pericolo?
    Tutte le fdo sono dei piccoli Loeb o Hamilton?
    E quando girate coi fendi accesi anche quando la visibilità è eccellente nei centri abitati?
    Allora, o ammettiamo che il "limite" è una soglia che ciascun guidatore dovrebbe essere in grado di ricavarsi da solo in base alle nozioni e all'esperienza, oppure diciamo che i limiti o il cds sono giustissimi e insindacabili. Ma allora lo sono per tutti, fdo incluse.

La mia modesta opinione è che il livello tecnico dei guidatori è vario, come è vario quello degli sciatori, dei velisti, dei golfisti. E che ciascuno dovrebbe per prima cosa fare un esame di coscienza e capire quello che è in grado di fare e quello che non è in grado di fare.
    Quello che è pericoloso per me, potrebbe essere una manovra basica/elementare per te, ma non dico che perchè io non sono capace debba essere vietata anche a te.
    E' chiaro il concetto?

Invece qualcuno vorrebbe far passare la tesi per cui una volta conseguita la patente i guidatori sono tutti uguali: è sbagliato, la patente di Trulli o di Tarquini ha un peso diverso di quella della mia vicina di casa che non fa neanche la manovra e ogni sera il marito gli gira l'auto!
    Come io non posso pretendere di finire il giro negli stessi colpi di Tiger Woods giocando a golf.

Se la motorizzazione anzichè contare i punti insegnasse veramente a guidare bene e a fare esami selettivi, i limiti sarebbero superflui per il motivo che ho cercato di spiegare.

Nel frattempo che cambi qualcosa, capisco che siamo in democrazia e valgano le attuali regole.

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    un uomo senza paure è un uomo senza speranze
    :cool:

salutami l'Ingessato

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    sulla prima parte del discorso non so che dirrti riguardo la tuaq ammonizione perchè non sono a conoscenza del fatto...per il resto è ovvio che le fdo creano del pericolo quando sono in emergenza ma ti assicuro che quello che sfasciano ripagano;ho moltissimi colleghi denunciati per omicidio colposo perchè hanno ucciso qualcuno a seguito di incidente mentre andavano su una rapina ma t'assicuro che stanno male davvero...la patente è il permesso di condurre autoveicolo ed è fatta per circolare nel pieno rispetto dei limiti alla circolazione...purtroppo c'e' chi è capace e choi è meno capace a guidare e proprio per questo esistono dei limiti che provano ad arginare il problema...ovvero se una rinco va a 50 e tu gli arrivi dietro a 80 sotto al luco sfanalando puo' essere che la cogliona si impalli e chissa' ***** combina...i limiti servono a questo...le patenti speciali gia' esistono e servoono per le piste...

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Secondo la tua teoria però dobbiamo fare un passo indietro: bisogna fare in modo che le fdo rispettino il cds alla virgola, emergenza o non emergenza, agente o pessimo guidatore che sia.
    Bada bene, non sto criticando il fatto che le fdo debbano andare a non oltre 130 se il caso lo richiede, ma sto cercando di farti capire che ti stai incartando.:wink:
    Cioè che i limiti vengono infranti costantemente da fdo e normali cittadini e che la sicurezza degli utenti della strada non dipende dall'andare a 130,99Km/h piuttosto che a 131,0000000000000000001 ma dipende dalla capacità di valutazione, dalla tecnica e dalla sensibilità di guida di ciascuno.

10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    assolutamente no...le fdo devono continuare a poter agire come fanno ora,non so da cosa deduci che pensi il contrario;in emergenza vuol dire ricorrere allo stato di necessita' che autorizza ad infrangere delle regole;il problema è che alle volte siccome trovo benpensanti che passano i semafori o col rosso,o col verde ma a 100 all'ora dove il limite è 50 io in sirena richio di ammazzarmi perchè se andasse a 50 il tizio si fermerebbe senza prendermi andando a 100 invece...omicidio colposo...

e questo è solo un esempio del perchè i limiti andrebbero rispettati...

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ti quoto in tutto se non nel fatto che un agente in emergenza alla guida di una 159 se tira sotto un pedone gli fa male nel solito modo identico che se la 159 fosse civile e guidata da un civile.
    Quindi non esiste un pericolo buono e uno cattivo, esiste il pericolo in generale nell'ottica di chi ritiene inviolabile il cds.

Per me invece un agente può anche giarare a 200 una curva se lo ritiene oppurtuno, mi auguro solo che sia capace a valutare la situazione e sia capace ad effetturare la manovra.
    Ma per la serie non ci possono essere due pesi e due misure.. se la curva a 200 può farla l'agente, può farla anche il civile senza incorrere in nessuna sanzione.

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    stiam dicendo la stessa cosa...ho gia' detto prima che la 159(sopratutto la 159) è pericolosa se va forte dove il limite è 50...tuttavia sta nell'esperienza dell'autista capire fino a che punto puo' andare...sul resto non concordo:le fdo in emergenza possono andare forte i civili no...a meno che non abbiano un ferito in macchina e lo stiano portando in ospedale,sempre stato di necessita' è e quindi sei autorizzato a passare anche col rosso...
    per fare l'autista nell'arma cmq serve prima la patente militare di guida,poi la guida veloce e pi la guida di sicurezza per le blindate...non ce l'hanno tutti...:wink:

13. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Ok Andras, te lo saluto appena lo vedo :wink:

p.s. ho anch'io le mie paure... ma essere ammonito non mi preoccupa :cool:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non dico di passare col rosso, cosa che non farei neanche con una pistola puntata alla tempia. Oppure le strisce per i pedoni: vanno rispettate a prescindere.
    Parlo di andare a 70 anzichè a 50 se c'è visibilità e non ci sono attraversamenti a raso, parlo di girare le curve un po' più forte se l'auto, il guidatore e le condizioni lo permettono. Tutto qui, nulla a che fare col vandalismo stradale ma qualcosa di buon senso.
    Ad Arezzo in alcune strade il limite nei prossimi giorni passerà da 50 a 70, però hai idea di quanti autovelox ci hanno messo nel corso degli anni??? ](*,) Vagli a spiegare a chi ha preso una multa o a chi è stata sospesa la patente che adesso è lecito andare a 70 senza alcuna modifica alla strada.[-X Allora se l'ente gestore innalza il limite vuol dire che non è poi tanto pericoloso procedere a 70, però per far cassetto ci volevano i 50??

Quanto alle doti di guida degli agenti: a me sembra che la specialità sia far gran sgommate nel traffico, tanto fumo e poco arrosto, il guidare vero è un'altra cosa e non deriva dall'aver frequentato un corso. O ce l'hai o non ce l'hai. Non dico siano tutti così, statisticamente anche tra le fdo come tra i civili ci sarà chi ha più piede o meno, ma ho sentito da uno della volante che frequentava il mio gruppo delle teorie sul come affrontare certe curve che avevano del tragicomico...:redface:

15. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    ho l'impressione che qui le due fazioni parlino di due cose diverse...

io mi considero un autista superprudente, con me avrebbe poche possibilità anche un suicida perchè cerco di adeguare la velocità al campo visivo e mi aspetto in ogni momento l'imprevisto di qualcuno che distrattamente attraversi senza guardare, passi col rosso, svolti senza preavviso.... e succede, non di rado, purtroppo...
    per questo motivo i controesempi dei "ligi" mi fanno accapponare la pelle, passare col rosso o a 100 in un incrocio sono cose al di fuori della mia fantasia, attraversare un incrocio a 50 (col verde) può essere già molto pericoloso, molto meglio 20, ma a seconda dell'incrocio anche a passo d'uomo...
    se devo essere in grado di arrestare il veicolo nello spazio sufficiente ad evitare un impatto il limite dei 50 serve a poco... bisogna andare più piano... così come ci sono strade, prive di intersezioni e di accessi pedonali dove i 50 ci sono per convenzione e mi sento sicuro a superarli perchè se anche qualcuno volesse infilarsi sotto la mia auto dovrebbe scavalcare una recinzione e io farei in tempo a vederlo... e con gli altri mezzi? ci sono le distanze di sicurezza...
    per lo stesso ragionamento ritengo che su un'autostrada vuota a 3 corsie si possano superare i 130 in piena sicurezza, qualcuno parla di sbandare e urtare altri veicoli... prima di tutto l'avete provata un'auto a 200km/h? su un rettilineo è difficile che sbandi...secondo, se vi vedo davanti a me rallento e vi sorpasso ad una velocità poco superiore alla vostra, sapete perchè? perchè il pericolo vero siete voi, ovvero, siete fuori dal mio controllo e per questo vi considero un pericolo... e rallento
    da un lato mi piacerebbe poter scegliere io la velocità giusta in ogni tratto di strada, dall'altro ritengo giusto il rispetto delle regole e quindi mi ci attengo, però non biasimo chi regola la propria velocità in base ai propri criteri pur nel rispetto della sicurezza altrui e propria, ci sono errori più gravi da demonizzare...

A 1 persona piace questo elemento.
  16. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    Be'..certo..ed in questo caso se io esprimessi un giudizio su di te..si' che sarei poco intelligente

Inoltre ,anche con tutta la buona volonta',DEVO per forza ricambiarti il favore e girarti la "tua opinione"..in quanto di tutti questi post (almeno dei mie )NON hai capito una mazza.

IO NON ho mai detto che i limiti siano piu' o meno giusti..inteso come "velocita'" (che pensi che io mi diverta a fare le superstrade a 80 km all'ora??..a volte e' veramente stressante) ma HO sempre detto e ripeto ,che INDIPENDENTEMENTE da quello che uno pensa SUL LIMITE (inteso come troppo o troppo poco) DEBBE CMQ ESSERE RISPETTATO e non mi puoi arrivare TU od un altro a dirmi ". so io qual'e il limite e se mi pare vado a 200." xhce' sei solo un criminale ed un FURILEGGE.

In ogni caso ti consiglio ,prima di dare giudizi e risposte,di leggere e sopratutto CAPIRE quello che si legge.

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Bravissimo!=D>

18. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    TUTTO PERFETTO=D> =D>

pero' anche tu sei in leggera contraddizione.
    infatti se TU TI ATTIENI AL RISPETTO delle regole..ed e' qui che io mi sto sbattezzando da giorni, non puoi dire "non biasimo chi regola la velocita' secondo il proprio modo ......."

Come giustamente hai detto ,se il imite e' di 50 ,ma l'incrocio e' tale da far si che tu possa decidere di attraversarlo a 20 ,e' solo lodevole e migliorativo della situazione..
    se pero' pensi di andare a 180 perche' ritieni che sia giusto ed in "sicurezza" e' dannoso e fuorilegge...
    se e' vietato rubare..tu puoi essere un camorrista di primo ordine ,coem uno sciagurato che sono giorni che non mangia.
    SE RUBI SEI UN LADRO e come tale devi pagare.
    SUL fatto che la legge non faccia poi distinzione tra il camorrista el'affamato,su questo sono il primo a dire "discutiamone"....ma purtroppo il risultato in caso di furto e' identico per entrambi.
    QUINDI ,POI LA FACCIO FINITA perche' tanto e' un cane che si morde la coda,
    direi che PUO' ESSERE TRANQUILLAMENTE PRESA UNA DISCUSSIONE SU COME POTREBBERO ESSERE I GIUSTI LIMITI DI VELOCITA', ma
    allo stato attuale VANNO SOLO RISPETTATI
    TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHIERE DA FUORILEGGE E CRIMINALI!!!!!!!!!

PS..fuorilegge e' cmq colui che si porta la di fuori della legge...quindi non e' poi una grande offesa eh!

19. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    inizi lo stato a rifare le strade per bene con l'asfalto drenante corretto e che non si buchino alla prima piogerellina per un *****.......quando sei in giro in moto devi fare piu' attenzione ai crateri in mezzo alla strada che alla velocita' del tachimetro altro che storie........sembrano le strade del bangladesh,l'autostrada varese/milano/bergamo e' fatta per i carretti con i cavalli o peggio la biga ci vogliono le sopraelevate non i velox che in settimana per fare busto arsizio milano ci vogliono 2 ore a passo d'uomo.....

troppi benpensanti che ritengo giusta la tassazione,giusto punire,giusti i limiti e' tutto giusto ........MA LA MULTA ALLO STATO PER LA GESTIONE DELLE STRADE COME FACCIO A MANDARLA???

e' una *****,viviamo in uno stato che ci e' nemico,che mette i bastoni tra le ruote sul lavoro con una tassazione folle,che non garantisce le infrastrutture necessarie allo svoglimento di una vita da paese industrializzato......quando vedo le ferrovie ,i treni e le stazioni mi viene da vomitare.....e per la maggior parte di quelle cose bisogna ringraziare la buon'anima del DUCE che le ha realizzate se no non c'era un *****

ma qua ci son tanti comunisti radical schick con la bmw

20. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Politica a parte, ti meriti un quotone. =D>
    Purtroppo preparati perchè ora pur di cambiare discorso cominceranno a chiamarti fascista e il discorso prenderà quella piega lì. :sad:

Condividi questa Pagina