...il problema è anche un altro....... ci lamentiamo tanto della gente che dobbiamo campare noi "poveri" italiani.... ma: 1) se si va a 200 (da solo in condizioni di "sicurezza" ) e si esce da strada, magari si rimane gravemente feriti (PALLEGRATTANDOXTUTTI) chi deve pagare le spese? 2) l'eperienza lavorativa m'insegna che su una statale, deserta per quanto possa essere prima o poi, dove si è appena verificato un incidente arriverà qualcun'altro che (magari se ne fotte dei limiti o magari va a normale ma non ha visibilità poichè l'incidente è subito dopo una curva) rischierà di brutto. Non condivido il discorso "io ho i MIEI limiti"........ Per nessuna cosa. Noi poi facciamo le cose in base alle pene che verranno applicate e mai secondo la coscienza di poter far davvero male agli altri.
domandina per tutti: se un coglions mi viene addosso a 130,o nei limiti stradali e mi uccide non è colpa sua perchè lui non correva giusto?
No..e' colpa sua..ma rientra nella categoria degli "incidenti".. se poi stava "giocando con il navigatore,con il cellulare o si faceva gli affari suoi ,e' chiaramente alla stregua degli altri ed in queso caso la velocita' non c'entra.. pero' prova a pensare se ti viene addosso a 200..quale delle due preferiresti provare?? POI Inverti la domanda..se tu ,andassi nei limiti e per un "imprevisto" inteso come un problema alla macchina ,o lui che si butta in mezzo alla strada come fanno tanti pedoni..ti sentiresti in colpa piu' o meno ,se lo avessi messo sotto peche' ti facevi gli affari tuoi o xche' andavi a 100 dove c'era il limite dei 50??? Mi sembra che con questa discussione si stia cercando una scusa,una VALIDA scusa per andare forte. LA VELOCITA' e' la prima causa di incidenti stradali ,dopo le disattenzioni.. e' inutile che continuate a girarla come volete se in citta' fai un incidente a 40/50 all'ora non e' la setssa cosa che farlo a a 80/90 o 100.. Quindi SE IL DESTINO ha scelto te per fare un incidente,vedi di essere sempre nei limiti di tutto ..sara' SICURAMENTEmeglio che non esserlo. Inoltre devi considerare che e ti viene addosso uno a 130..vuol dire che faceva 190..un po' di frenata mettiamocela no?? e se in citta' fai 50 ..potresti anche frenare in tempo..cosa che a 100 magari ti risulterebbe piu' difficile..oppure anche quelli (cioe gli spazi di frenata in relazione alla velocita' ..sono un invenzione per faVi andare piu' piano??) mah!
C'è un'infrazione al codice che cita la velocità non commisurata. Se ti centra a 129 in autostrada vuol dire che doveva andare più piano. Quindi il limite di 130 non serve ad una mazza.
non risco ancora a capire come mai il governo continui a permettere la vendita di automobili senza il limitatore a 130 all'ora.......in fine dei conti le armi son pericolose e non le vendono a tutti.........allora mi chiedo come sia possibile che vendano le automobili che sorpassano i 130 km/h.......non sono legali e continuo a non sapere il rapporto tra le auto circolanti e il numero di incidenti della germania dove su alcuni tratti il limite di velocita' non esiste......presumo sia un paese con un rapporto d'incidenti elevatissimo a questo punto,un paese che non vuole bene ai suoi cittadini e che li manda allo sbaraglio in autostrada a 250 all'ora...... non succedera' mai ,ma mi piacerebbe un'inversione di tendenza nel mondo dell'auto........automobili in grado di fare i 30 con un litro,magari lussuose,ma limitate nelle prestazioni e in grado di ridurre i consumi del 70%.......auto che pagheranno mlto meno bollo,che consumeranno molta meno benzina,non piu' status symbol ma mezzi di trasporto....non risco a quantificare la perdita economica per il paese ma dovrebbe essere elevatissima....
visto che lo penso vorrei anche aggiungere una cosa...........troppo comodo imboscarsi dietro un cespuglio o in un'aiuola dell'austostrada per far cassa........quello non e' controllo della circolazione,quello e' un furto punto e basta,celato dietro la buona azione samaritana di prevenire gli incidenti........se io passo a 230 all'ora,o peggio a 300 all'ora in moto davanti al velox mi viene recapitata la multa a distanza di x giorni......praticamente mai la marcia viene arrestata perche' e' stata creata ad hoc la postillina che non era possibile e bla bla bla.........bene,io sono un pericolo per la circolazione e devo essere fermato nel momento in cui passo davanti al velox a 200 all'ora,perche' e' li che sono pericoloso non un mese dopo........400/500/600 1000€ di multa date un mese dopo non hanno alcun valore di prevenzione considerato il fatto che c'e' gente che i soldi li caga la sera e li mangia la mattina........quello a mio avviso si chiama furto.... se poi si considera che su qualche provinciale con limite furbescamente messo a 50 all'ora viene data la multa anche alla massaia con la panda a 68,pittosto che all'operaio in ritardo al lavoro a 61 beh......lasciamo stare come la penso perche' cadrei molto in basso
attanasio ma con i se e con i ma non si vincono le guerre. Prego formulare pensiere senza troppi se e ma,altrimentio hanno poco peso. é come se dicessi se mio nonno avesse avuto 3 palle era un flipper,oppure se mia nonna avesse avuto le palle la chiamarei NONNO,ma sono tutte frasi ipotetiche.
l'avevo detto che andava a finire così.... cmq... 1) I limiti di velocità sono ridicoli 2) non ho mai visto una pattuglia col laser a misurare la velocità quando PIOVE.... 3) La gente non è capace di guidare 4) Io la velocità la regolo ad occhio in base al tipo di strada alle condizioni di visibilità ecc ecc... se anzichè rompere i coglioni coi velox rompessero i coglioni a quelli incapaci di guidare sarebbe meglio
ah... mi son dimenticato di dire una cosa: La velocità non è la causa di incidenti... è l'incapacità di guidare la vera causa.
Te bibi ci è mei de mond . La roba piò periculosa cla ci sia comunque bibi l'è se ut traversa la streda un plitt .... Quel l'è micidiel ...
cioooooooooo chi èl quel che lè??? dai valà levat de cazz bibi ciooooo te vest che alò za riparè e monitorrrrrr??????? a sò na bescia meee
Ti quoto solo nel senso che se stai fermo non fai incidenti Mi citi la fonte dove si dice che la eccessiva velocità è la seconda causa di incidenti. Se non ricordo male la fonte che avevo trovato io (istat), diceva che su 5000 morti in un anno, il 10% sono morti in autostrada ed il 10% sono morti per un eccesso di velocità. Quindi si sta facendo un gran casino sui 130km/h in autostrada senza avere la cognizione del vero problema. Il primo è che 130km/h con una Panda sono una cosa e su una 5er sono ben altra. La seconda è, come già detto, che la velocità deve essere commisurata al traffico ed alle condizioni della strada, i limiti sono fuorvianti perchè non considerano la velocità massima che si dovrebbe raggiungere in un tratto di strada ma semplicemente la velocità che ritengono adeguata per le condizioni della strada e del traffico se alla guida ci fosse un celebroleso. Così spesso i limiti non si rispettano perchè sono palesemante inadeguati, (forse i nostri politici dovrebbero guidare in germania per capire cosa significhi velocità adeguata). Nelle strade extraurbane le cose cambiano e la percentuale di incidenti per la velocità elevata aumenta semplicemente perchè spesso per mascherare delle inadeguatezze di strade provinciali e statali si tende ad abbassare i limiti un pò dapperttutto e come chi grida al lupo al lupo, quelle rare volte che il limite è adeguato c'è chi lo sottovaluta. Infine la città che miete la maggior parte delle vite e dove effettivamente si corre troppo e quando dico che si corre, parlo di velocità nell'ordine di 90km/h che comunque sono eccessivi in ambito urbano. La prima responsabilità di tanti morti sono prima gli individui e poi le istituzioni, la velocità lasciamola ai fisici.
Guarda che posso anche essere d'accordo quasi su tutto..ma non quando dici "- cosi' spesso i limiti non si rispettano perche' PALESEMENTE inadeguati......-" e' il solito discorso di tanti altri che forse non hai ben afferrato. TU NON DEVI ,ne HAI capacita' di Infrangere i limiti xche' li ritieni inadeguati.. il fatto che siano inadeguati DEVE rimanere una TUA personale opinione ,condivisibile o meno ,che pero' non esula dal fatto che TU DEVI RISPETTARLI... mi sembra molto chiaro no?? e' inutile ,e lo ripeto per la X° volta,dire MA E SE..IL LIMITE c'e e come tale DEVE esser rispettato..il resto sono solo discorsi.. .il problema vero ..sai quale' che Ci sono le leggi ,MA non vengono applicate,ne' tantomeno rispettate.. se si partisse dal primo gradino del SISTEMA..e cioe' TUTTI RISPETTARE le regole e le leggi ..il resto verrebbe di conseguenza!. Mi sembra che non ci vogliano ne' fisici ne' altro per capire il discorso...
..a parte che giudicare come "poco intelligente" una persona che nemmeno si conosce mi sembra davvero di "cattivo gusto"....... io dico solo una cosa: in Italia, tutto quello che di negativo succede è sempre ed unicamente COLPA degli altri, mai nostra!
per me quando uno ha i paraocchi perchè non riesce a capire che i limiti di velocità non possono essere validi sempre e comunque (anche se concordo che per evitare di ricevere multe debbano essere rispettati) è poco intelligente... ognuno è libero di avere le sue opinioni, no?
si, alla fine non vi conosco personalmente, ma IMHO non si dovrebbe offendere...... poi..... ognuno è liberissimo di farlo!