quello che non concepisco e' come faccia certa gente ad acquistare certe auto senza apprezzarne le caratteristiche dinamiche.....e chi non fa mai una sgasatina le caratteristiche dinamiche le conosce solo sulla carta del 4r.....
ecco il discorso piu' idiota di tutti..lo aspettavo proprio..ma che caxxo vuol dire "cosa ti sei comprato a fare un bmw??" e' qui.la mentalita' sbagliata di tutti (o almeno mi sembra di tanti)".. ma se a me piace un determinato tipo di macchina e posso permettermi di comprarla ..devo poi per forza andarci a 200 all'ora??? che discorsi stupidi.. se un giorno potessi mi comprerei anche il ferrari ..e poi devo per forzA FARCI il "grosso"?? IO IO VITA MIA FINO AD ADESSO che ci si creda oppure NO ..NON HO MAI preso una multa per eccesso di velocita',ne velox ne' altro..xche' come detto a me NON interessa correrre in macchina. io quando monto in macchina volgio comfort,sicurezza,appagamento personale..il fatto di sapere che fa 200 o 300 allora puo' essere poi anche un piu'..ma non necessaria per la mia sopravvivenza per quanto riguarda il fatto che a te hanno insegnato di "non fare ada latri cio' che non vorresti fosse fatto a te"..mi sembra che tu sia uno dei primi a non rispettarlo.. infatti se a me venisse addoso un IMBECILLE a 180 all'ora ,mi girerebbero i coxxioni,e per questo evito che possa succedere ad un altro. RAGAZZI ma non ci giriamo intorno al problema e facciamo gli ipocriti... ho letto che la velocita non conta..e tutti a dirgli bravo... MA PROVATE UN PO' A BATTERE IN UN MURO A 80 km/h e a 160km/h e poi me lo dite se la velocita' non conta!! se parliamo di "RISCHIO e PERICOLOSITA'" SONO D'ACCORDo sul fatto che uno con la panda puo' essere piu' pericoloso di me su una ferrari..ma questo dipende tutto dalla PERSONA!..le macchine le guidiamo NOI ..ancora non si guidano da sole.. e la VELOCITA' E e ripeto E'' quella che che fa le vittime in strada..poi ognuno la veda come vuole e giri la frittata come gli pare!! Il tutto naturalmente sempre in amicizia e cordialita'..sia chiaro
Guarda ....da giovane ,(eta0' 18/19 anni) mi piaceva tanto "andare forte" che un giorno ho preso una decisione..vado afare il rally. ho preso il patentino ,trovato compagno sponsor ,macchina e tutto quello che c'e dietro.. mi sono divertito diversi anni ,poi ho mollato per tanti motivi.. Con la macchina (per strada intendo)penso di NON aver mai superato i 130/140 di contakm e solo in pochissime occasioni..la mnia velocita' media di autostrada e' di 110/120.. NON HO MAI e dico MAI (e mi tocco i cojoni) avuto un incidente che sia derivato da mia negligenza o imprudenza..ne' tantomeno da "cazzate". QUINDI ,penso che se mi sono esposto dando un mio giudizio ne ho ben donde e POSSO pERMETTERMI DI FARLO..! Per quanto riguarda la patente..be' hai sbagfliato persona NON sono io che lo dico ma la legge.. ho solo detto che se la legge ,ti togliesse la patente,FAREBBE BENE e lo ripeto ancora..non vedo cosa ci sia da vergognarsi. mica ti ho augurato una malattia o peggio?? NON MI PERMETTEREI MAI ma la patente...be' a 130 km si corrono rischi certo..figurati appunto a 140,150,160,170,180 ecc,ecc
ecco un'altra bella e intelligente affermazione! ma io posso o no comprarmi un ferrari o una lamborghini ,e poi rispettare i limiti ,oppure NO????? ma le piste a cosa le hanno fatte????? io ,come ho gia' detto ad un altro ,apprezzo della mia macchina (e delle future) il comfort ,la bellezza ,la SICUREZZA,la comodita'... DEVO per forza andare fuori limiti di velocita' SOLO perche' la macchina me lo consente??? ma dai..non vi parate dietro un dito. oggi qualsiasi macchina (tranne appunto l'ape cross forse) passa i 130 km orari..ed i livelli di sicirezza sono cresciuti anche se fasce di macchine che una volta era impensabile... e allora tutti dovremmo andare forte??? e chi compra una punto turbo???..o la 500 1.4???..anzi la SMART??..a volte mi passano d'accanto che come minimo fanno 140 /150.. e io che dico?? BRAVI!!!!..solo che non ci vorrei mai essere sopra.. poi succede qualcosa ew tutti a piangere!!! SE possibile ,meglio preveniore SEMPRE che curare. VOGLIO pero' approfittarne per dire che ,in alcuni casi effettivamente i limiti di velocita' sono ridicoli ,e che sopratutto con macchine come le nostre ,si fa quasi fatica a rispettarli, pero' RAGAZZI se ci sono delle leggi VANNO RISPETTATE!!! io posso essere d'accordo o NO..ma visto che (volente o nolente ) ce le impongono,dobbiamo rispettarle!.
Mi prudono le dita, ma mi astengo dallo scrivere qualcosa tanto poi so come va a finire, cioè che qualcuno segnala il mio intervento ai moderatori e cartellino giallo un'altra volta.
non conosco le statistiche degli incidenti in europa ma sappiamo tutti quanti che in germania il limite di velocita' su determinati tratti non esiste .....ora mi chiedo ma il rapporto popolazione incidenti mortali seguendo certi ragionamenti dovrebbe essere di gran lunga superiore,almeno che la matematica non sia un'opinione.....sarei curioso io so solo che in determinati tratti autostradali,vedi ad esempio la genova gravellona toce,li ho fatti anche a 300 all'ora con la 997s,ma scendendo a velocita' piu' umane e a portata di una station diesel direi che a 220 ci puo' stare se il traffico lo consente.......fosse stato un tratto di un'autostrada tedesca il limite probabilmente non ci sarebbe...... mi chiedo come mai un stato cosi' avanzato tecnologicamente come la germania sia cosi' troglodita da avere limiti di velocia' da terzo mondo(sono chiaramente ironico) il fatto di tirare la macchina non e' una questione fisica di andare da A vs B nel minore tempo possibile,ma un hobby.........diciamo che e' un giocattolone,pericoloso(come altri) che nel nostro e in altri paesi ti vendono ma nella realta' dei fatti e' da considerarsi fuorilegge..... ma allora di pericoloso ci sono molti altri hobby........mio fratello ha il brevetto di volo e usa il piper quattro volte l'anno......vola sui tetti magari anche di casa tua e non e' certo un top gun che decolla dalla saratoga........non e' pericoloso quello?? pero' lui ha il brevetto e' puo' volare......che senso ha limitare sempre gli automobilisti senza neanche regalare il gusto di poter usufruire della cavalleria profumatamente pagata?? non dico in un centro cittadino ma in determinati tratti autostradali sarebbe possibile......
Dici a me che non posso giudicare quando e quanto posso andare veloce. Tu però sei sicuro di non rischiare mai perchè non fai mai più dei 120 e ti permetti di dirmi che dovrebbero togliermi la patente senza nemmeno avermi mai visto. Pensa ai cazzi tuoi va là che è meglio E se andando in autostrada vedi uno che ti sfanala da dietro spostati velocemente. Potrei essere io
Furbone queste sono le tue parole: se invece fino ad ora ti e' sempre andata bene.....speriamo che tu possa avere la tua "prima volta".... Io non ho augurato niente a nessuno. La mia M è slimitata....ecco che secondo te mi metto a fare i 300 per tutte le strade possibili.... ma bravo. E' ovvio che non rispetto i limiti ma nemmeno li oltrepasso come credi tu. In autostrada solitamente vado a 140-150 con qualche tratto oltre. Quando invece voglio "correre" vado per i passi di montagna dove le velocità non è detto che siano così elevate... ma per lo meno aprrezzo la guida sportiva. Cosa che tu nemmeno sai cosa sia. Ovvio che tengo alla mia sicurezza e non guido esagerando... diciamo che il mio limite è il divertimento e non l'estremo rischio. Non sono mica nè un Pilota nè tanto meno uno Stuntman. Per le velocità ci sono certe condizioni che ti concedono una certa sicurezza.... e se tu preferisci andare a 130-140 nessuno dice che tu stia sbagliando... ma sicuramente conosci ben poco il piacere di guida che offre una Bmw... e non parlo di comfort. Comunque se per te sono un idiota....poco mi importa... anzi sono proprio felice d'esserlo.
Ma ..mi sembra di avere fatto il tuo nome/nick?? in qualche post?? sei un povero memente e lo hai dimostrato... se VAI FORTE E? GIUSTO CHE PAGHI XCHE' SEI UN FUORILEGGE..poi pensala come ti pare.. ...se mi sposto??sicuramente..poi pero' non lamentarti se non mi fermo a a raccattarti..!! e' proprio alla gente come te che non dovrebbero darla mai la patente e come hai dimostrato da questo post..ci ho visto bene subito
ANCHE TE HAI PROPRIO LA CODA DI PAGLIA ..il che vuol dire che la mia teoria e' esatta.. HO FORSE FATTO NOMI/NICK in qualche post??? direi proprio di NO.. cmq se siete contenti voi siamo contenti tutti... Ne raccattano tanto tutti i giorni ..uno piu' uno meno non fa piu' differenza
ciao ragazzi, vi dico come la penso io: - fare drift in situazioni che possano mettere in pericolo delle vite E' CRIMINALE. - guidare su strade normali con le velocità che si dovrebbero tenere solo in pista E' CRIMINALE (e ve lo sta dicendo uno a cui hanno appena sospeso la patente e ha imparato la lezione) MA - imporre dei limiti RIDICOLI su strade che permetterebbero in tutta sicurezza ben altre andature E' ALTRETTANTO CRIMINALE. - augurare ai confratelli del forum, seppur "rei" di un errore, un incidente E' ETICAMENTE CRIMINALE, nonchè BECERO. Io penso che quando un confratello scive su questo (meraviglioso) forum un'esperienza negativa che lo vede come protagonista SA GIA' BENE DI AVER SBAGLIATO. E quello che si aspetta non è di certo che gli altri gli gridino bravo (non è posibile e non sarebbe giusto), ma che gli diano una cameratesca e sana solidarietà sapendo che, come disse qualcuno più di 2000 anni fa, nessuno in fondo è senza peccato. Potrebbe capitare a tutti di commettere errori, anche ai "santi" che non corrono mai... Ma magari viaggiano a 50 all'ora con un braccio fuori dal finestrino e con l'altra mano tengono la cicca accesa (questo è solo un esempio, naturalmente). Quindi anche io mi unisco a chi (A PRESCINDERE!) vuole dare una parola di conforto ai confratelli CHE SI SFOGANO SAPENDO DI AVER SBAGLIATO. Emidio
Eh bhe,a fare i prila con le gomme finite succede. OK se uno è capace fare due traversetti a bassa velocità,non si potrebbe,ma non si fa male nessuno,massimo ti giri o picchi piano... 80kmh... e ti scoppia na gomma perchè sei alle tele... con su dei passeggeri... dai... sei un candidato a studio aperto,nemmeno sul mio pulcioso E30 dell'88 giro con le gomme in procinto di scoppiare,e drifting ne faccio,l'ho preso solo per quello. Uno di quelli per cui tutti paghiamo,visto che adesso "le auto sportive sono pericolose",non i pirla che le guidano.
SCUSATE PER IL MESSAGIO PRECEDENTE QUOTATO DA CANE... LO RIPETO CON IL GIUSTO (SPERO )QUOTE: OK e qui ti quoto ..non solo ,ma visto che NOn e' nella mia natura essere "cattivo "o "bastardo dentro",dico anche che: 1) SE mi sono espresso in modo tale da augurare qualcosa a qualcuno ,me ne scuso PUBBLICAMENTE 2) se ho semplicemente detto che in fondo E' GIUSTO QUELLO CHE GLI E' SUCCESSO VISTO CHE S'E L'E' CERCATA ..non mi sembra di aver augurato nulla a nessuno,ma semplicemente di aver detto "chi semina raccoglie" ed e' giusto cosi'. e continuo a pensarla cosi'.. come e' da FUORILEGGE andare oltre i limiti di velocita' ..giusti od ingiusti che siano ,visto che ci sono ,vanno rispettati!
L'essere fuorilegge o meno dipende da chi le fa le leggi. Se il Papa legiferasse in materia sessuale, saremmo tutti criminali perchè la masturbazione o il rapporto sessuale a scopo non procreativo sarebbero vietati. Siccome per me i limiti stradali sono RIDICOLI non li rispetto. Se poi sarà il caso pagherò. Purtroppo.
se solo ci fosse il modo di essere CERTI che a "pagare" (eventualmente, perchè naturalmente NON lo auguro ad una persona amica) fossi solo tu, Farmaco........ p.s. e non mi riferisco certo ai velox, perchè immagino che se non ti pisci sotto dalle risate quando ti arrivano a casa con la raccomandata dal Ministero degli Interni poco ci manca........
...ci lamentiamo SEMPRE della nostra "italietta"......ma siamo noi italiani a non andare bene nella stragrande maggioranza dei casi. e fino a quando NOI decideremo quali Leggi del ns Stato vanno bene e quali no staremo freschi.