Notte da incubo... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Notte da incubo...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da saso120d, 3 Giugno 2007.

1. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    speriamo che anche la tua testimonianza sia utile ad evitare che qualcuno si trovi nella stessa situazione...

ma io mi domando una cosa, ma prima che accada davvero non ci pensate? io a mio tempo di kaxxate ne ho fatte tante ma è sempre stato fondamentale per me la visibilità... che senso ha intraversare l'auto e infilarla in un posto dove non si è certi che non ci sia nessuno da tamponare? come hai detto tu se non ci fosse stata la punto ti saresti solo girato, beh, se non avete la certezza che nel luogo dove andrete a stamparvi non ci sarete solo ed esclusivamente voi allora tenetevi la voglia ed andate a cercare un posto tranquillo dove non ci sono ostacoli intorno che possano ridurre il campo visivo e non abbiate mai sorprese di questo tipo... se invece di un'auto fosse spuntata una moto o un ciclista forse sulla coscienza non avresti la fattura di un carrozziere ma quella di un'agenzia funebre... è triste vedere che a queste cose ci si pensa dopo

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sono posti in cui a 200 puoi apparecchiare in macchina, pranzare e leggerti anche il giornale dopo.
    Come ci sono autostrade in cui a 200 bisogna avere un bel piede per sopravvivere.

Non si può generalizzare.

3. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io spessissimo vado in autostrada a oltre 200 all'ora , ma non ho mai messo in pericolo nessuno , perchè so quando è il momento di andare forte e quando non lo è .

Il c.oglione sei te che spari ste stronzate

4. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    No dai, lui con il 325d va sempre a 130... Per andare a 130 bastava il 316i, sai?????

5. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    nn penso che sia l'auto a dare solo problemi...ma il pilotone che la guida.divertiti in pista..perchèse dall'altra parte passava un ragazzo come noi con una moto non eri tu a vederti la morte in faccia..
    ti consiglio un corso di drift...IN PISTA.

6. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    hai scritto di non aver cercato la sbandata...ma all'inizio scrivi che eri in drift...#-o #-o

7. saso120d

saso120d Kartista

186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    mpower ti fo una statua ahahah
    raga dai nn mi dite ke tutti quanti andate alla velocita codice xke nn c credo alle favole...
    alle 04:30 di notte la strada era deserta...di certo di giorno nn mi mettevo a fare numeri
    e poi ho detto ke spesso il drift l ho fatto in strade piu larghe ma quella sera era bello tranquillo x i cazzi miei nn stavo forzando e nn stavo facendo niente di che solo una passeggiata ...l avro fatto 1000000 di volte quella strada e mai un problema quella sabbia proprio da quel giorno c e...sfiga!!!i danni cmq quando mi danno la car e la fattura vi elenco tutto quello ke ho dovuto cambiare ho approfittato x fare un upgrade peccato ke nn ho messo il pack m

8. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    ..ma secondo me ..a 200 all'ora sei SEMPRE un pericolo..solo che pensi di non esserlo.
    direi che sarebbe giusto che ti beccassero e ti stracciassero la patente..
    gia' quando dici "- io SO quando e' il momento di andare forte e quando no"..solo per questo..dovrebbero togliertela.....

vai in pista e fai tutto quello che ti pare....in strada NON si puo' e e quindi NON si deve farlo..il resto sono tutti discorsi che non hanno ne' capo ne' coda.!

Inutile fare discorsi retorici e di circostanza..
    cmq la vedi NON SI PUO' e NON si deve fare...
    Quindi tu NON puoi andare a 200 all'ora....se poi lo fai e' GIUSTISSIMO che ne paghi le conseguenze!...

se invece fino ad ora ti e' sempre andata bene.....speriamo che tu possa avere la tua "prima volta"....

9. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Compaesano caro, non ti abbandonerai anche te alle gufate di cui sopra (spero distruggiate le macchine per imparare...ecc.ecc.)...

Non ti sembra che la repressione attuata dalle FdO sia sufficiente? Lasciale fare agli altri queste figurette, dai...
    Che ci importa se a chi va a 200 stracciano la patente, pensiamo semplicemente a non andarci noi...

10. saso120d

saso120d Kartista

186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    io nn capisco xke alcuni sn convinti che solo sbagliando s impara e augurano cose....dimmi che c e di male se in un autostrada con 4 corsie completamente sguarnita visibilita ottima asfalto xfetto bello caldo bel ferro vale a dire m3 csl come il caro mpower con le sport cup come si fa a nn dare una stirata fino a 200!diciamo ke i nostri limiti in alcune autostrate sono ridicoli xke risalgono a minimo 20 anni fa...

11. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    HAi ragione..ma il problema e' che auguro che facciano tutto da soli prima che provino con noi!
    se un giorno e dico un giorno dovessi trovarmi con un DEFICIENTE che va a 200 all'ora e piu' in un autostrada a 4 corsie DESERTA..e dopo aver sbandato viene CASUALMENTE nelle mie 4 corsie deserte dove io vado nei mie 120/130 per i cazzi miei ..spero che mi ammazzi ..perche' in caso contrario .......

se invece il DEFICIENTE* andasse nei suoi 120/130 all'ora ...se ne potrebbe ragionare

Quindi ..io non e ripeto NON sono ne' voglio fare "l'uccello del malaugurio"..voglio solo dire che chi semina raccoglie..
    il problema e' se un giorno dovesse toccare a me raccogliere quello che un DEFICIENTE* semina!!!!

Se il DEFICIENTE*..vuole andare a 200 all'ora con la SICUREZZA di non fare del male agli altri..lo faccia in una pista DESERTA e NON in un autostrada!
    Detto questo ...da che parte di PT sei?? io non proprio PT ..diciamo zone Pte Buggianese
    ciao!

* DEFICIENTE vuole essere un termine generico ,senza riferimenti a persone ,ne' che conosco ,ne' che non conosco!

12. saso120d

saso120d Kartista

186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    scusa nn e piu probabile che magari perda il controllo qualcuno con una macchina che ha 15 anni di sopra e va a 130 e nn ha controlli di trazione etc invece di uno che va a 200 sl dritto e ha un auto sicurissima...con un assetto tavola e delle gomme ultrapeformanti?

13. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    non riesco a capire perchè alla fine si va sempre a parlare di velocità, la velocità non è quasi mai la causa del pericolo
    200km/h è solo un numero, le nostre auto sono progettate per farli in sicurezza, alcune anche velocità molto superiori...
    la velocità diventa pericolosa quando si è circondati da caproni che viaggiano in seconda corsia lasciando vuota la prima ed escono in sorpasso senza freccia e senza guardare negli specchietti
    la velocità diventa pericolosa quando non è commisurata alle condizioni della strada, del traffico e del meteo...
    presa a sè non ha significato
    altrimenti vorrei capirei come mai su un autobahn ci sono tratti senza limiti, magicamente lì le nostre auto diventano sicure?
    le caxxate si fanno anche in parcheggio.. la velocità non c'entra

A 3 persone piace questo elemento.
  14. saso120d

saso120d Kartista

186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    bravo andrea ti ho dato una repu

15. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Sono d'accordo con te! Ma sono di una flangia un po'più moderata, perchè qualche volta il piro l'ho fatto anch'io...
    Il problema è come sempre l'incoscienza causata da ignoranza, non sempre chi va a 200 è nelle condizioni di farlo, vuoi per la macchina, vuoi per le capacità, vuoi per la situazione.
    Purtroppo per darti la patente invece di un corso di guida sicura ti fanno fare i quiz! Credo di essere stato abbastanza chiaro, no?
    Una m3 a 200 orari in condizioni ottimali di traffico è impegnativa quanto una panda a 130... Sempre inteso QUANDO LA STRADA E' DESERTA E NON SI ARRECA PERICOLO AGLI ALTRI (vecchiette escluse!!! #-o :lol: )

Di dove sono? Se per andare a Pistoia fai il Montevettolini passa a prendere un caffè da me a CANTAGRILLO TERME! :cool:

16. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

ESATTO! ed e' quello che a me ha dato principalmente noia..
    NESSUNo e' in grado di dire " IO SO quando andare forte e quando no"..e semplicemente xche' ci sono talmente tante variabili in gioco ..che NON si puo' essere cosi' superbiosi!
    sul fatto che tecnicamente ci sia la possibilita' di andare a 200 all'ora in sicurezza ..posso essere d'accordo ..ma MAI su quando saperlo.
    il fatto che io faccia una "personale considerazione " e valuti sia "sicuro" andare a 200 all'ora non e' detto sia quella giusta..
    sai che NESSUN matto ti dira' mai di esserlo???? il matto sei sempre tu!
    in ogni caso ..sinceramente ..e lo posso dire tranquillamente .ALMENO in macchina NON ho mai fatto cazzate ..e purtroppo quando sento /leggo certe cose mi danno fastidio
    POi il fatto che ognuno sia libero di fare quello che vuole..be' anche qui ci sarebbe da discutere...
    la tua liberta DEVE sempre finire dove comincia la mia ..altrimenti ..siamo messi male!
    se tu DECIDI di andare a 200 all'ora ,mettendo a rischio anche la MIA incolumita'..sei gia' fuori dalle regole..e quindi e' giusto che TU e solo TU ne paghi le conseguenze (AH naturalmente il TU e' riferito in generale "ad personam")

Per il resto..come gia' detto..su tante cose ..tollero come sia giusto debba essere...su altre non riesco....
    mica siamo tutti uguali!!!

Per il cantagrillo terme..non manchera' occasione..:-):mrgreen:

17. Mpower3246

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Te chi sei per dirmi quanto veloce devo andare per strada, e per sapere se è giusto o meno che mi tolgano la patente ?

Hai la certezza di essere il più prudente per strada perchè non fai mai più dei 130 ?

Pensi che a 130 non si possa correre alcun rischio ?

18. Mpower3246

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Bravo

19. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Eccone un altro di cogljone :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Cosa ti sei comprato a fare una Bmw che fà oltre i 200....
    ti bastava un Ape Cross.

Comunque a me hanno insegnato:

Non fare ad altri ciò che non vuoi venga fatto a te.

Proprio un bel gesto da persona matura augurare certe cose....[-X

A 1 persona piace questo elemento.
  20. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    @ attanasio.

Spero che te nella tua vita non abbia mai preso un velox,oppure sei sempre entro i limiti,altrimenti sti discorsi non li fare.
    Il codice della strada non è commisurato in alcune parti alle auto moderne.
    Mai fatto la Firenze-Milano?
    4 corsie niente curve,uno dei migliori manti stradali in europa,ti sfido a fartela e non raggiungere mai i 136 km/h altrimenti ti dovresti fustigare da solo.

Condividi questa Pagina