beh guarda che già mezzo pollice di differenza di canale significa 2,54cm:2 = 1,27cm di canale in più. Quindi 64mm teorici più sporgente rispetto ad un canale 8". Non è cosa da poco...
6,4mm! centimetri sarebbe una catastrofe....mi sono sbagliato data l'ora e mi è saltata una virgola...chiedo venia insomma sono 0,64cm di differenza in sporgenza. tu e lui avete il medesimo offset (ET) cioè 35..ma tu monti 4 cerchi con un canale da 8pollici e lui con un canale da 8,5pollici. Quel mezzo pollice significa (visto che un pollice equivale a 2,54cm se la memoria non m'inganna) che il suo canale è 1,27cm più largo del tuo. Questo implica che il suo cerchio è più sporgente all'infuori (ma anche all'indentro) di 6,4mm cioè 1,27cm diviso 2. In parole povere, per mettere sullo stesso piano le voste configurazioni di cerchi, è come se tu avessi sù un distanziale da 6,4mm (0,64cm). Dici che riusciresti a salvarti da "strusciamenti" e grattate varie anche con un distanzale da 6,4mm?
azz...allora non sò proprio.... nella mia auto ad esempio ci starebbe giusto al pelo un distanziale da 5mm della Eibach...quello da 10 o 12mm già non potrei metterlo in quanto la gomma gratterebbe quasi in continuo (non solo con l'ammo in compressione direi) nel bordo interno del passaruota...garantito e testato...poi per evitare rogne o brutte sorprese ho lasciato perdere anche quelli da 5mm. Cmq i miei cerchi posteriori sono 8,5" x 18 ET49...ma secondo me nell'80% dei casi è il tipo di assetto e "quanto l'auto è bassa" che fa la differenza...
sono originali davide? se si, son ET50. te lo chiedo perchè quella misura di ET che hai indicato non l'ho mai sentita....
io per il carrozziere non dovrei avere problemi, visto che mio zio lo fa.. pero spero non sembrino molto appariscenti..
No no sono repliche, tra le prime ad avere la misura diversa di canale. Cmq sono sicuro solo per metà dell'ET...forse mi confondo con quello anteriore...alla prima occasione controllo e me lo segno! :wink:
ci sono solo delle repliche M135, tra l'altro ultimamente difficili da trovare, che hanno il canale da 9pollici :wink:
se i 135 sono quelli che credo io (spero di non confondermi) sono sicuro che il negozio da cui ho preso li ha anche da 8,5
eh.....quindi? ( Facciamo chiarezza per l'ennesima volta: I cerchi style M135 sono quelli che ho io in firma, le misure originali BMW sono canale 8 anteriore e 8,5 posteriore, ovviamente 18pollici. Le repliche ci sono di ogni dimensione: 8 ; 8,5 ; 9 pollici. I 9 pollici ultimamente sono un pò difficili da trovare, le altre misure no. Le repliche sono disponibili con vari ET, anche diversi dalle misure originali Bmw. )
allora avevo ragione, io ero indeciso tra il tuo disegno e gli m6. per i 135, vado a memoria perche non trovo mail, mi offriva 8,5 x et35 o et 40 o et42 9 per et 40 oppure et 47 ho un appunto scritto a mano e al 99% sono sicuro si riferisse a questi 135. in piu' sicurissimo al 100% che avevano anche il simboletto //m