Credo che per far paragoni precisi al mm tra cerchio+distanziale e cerchio con ET diverso non basti sommare (o sottrarre) la misura del distanzale all'ET...l'ET (detta terra-terra) è la distanza del mozzo dal centro del canale quindi variando l'ET cambia anche la parte di canale che stà all'interno della vettura (a sinistra del mozzo guardando l'auto da dietro) e quella che sporge all'esterno (destra del mozzo) quindi andrebbe calcolata anche quella per fare dei paragoni precisi sul fatto "mi tocca il passaruota" oppure no...
he si,..la facevo troppo facile.. cmq ,si,sono da un paio di cm. i distanziali..nn li ho misuati ma me l'ha detto il tipo che me l'ha venduta...x assetto..bhooooooooo..cioè,sempre il tipo mi ha detto che aveva preso il pacchetto "sport" o na cosa del genere,nn ricordo bene ora. cmq sia ""dovrebbe"" essere un pelo + rigida..(o bassa..) dell'originale..ma non posso fare alcun termine di paragone.. un bel casino x poter prendere cerchi a "scatola chiusa" in rete.....
infilati all'altezza del differenziale e guarda che c'è scritto sull'ammo. se sono originali dell'assetto M c'è scritto "SPORT" :wink:
immagino serva anche fare un pò di pulizia....eheh! c'è la scritta "sport"? io sapevo del logo ///M ma non l'ho mai visto dal vero...
carta, penna e calcolatrice prese... mi smentisco da solo: cerchio canale 8" ET 47 + distanziale 20mm = cerchio canale 8" ET 27 queste due configurazioni sono equivalenti a livello di "sporgenza" dal mozzo, in pratica se non vi tocca il passaruota la prima soluzione non vi tocca nemmeno la seconda... cambia però l'estetica: la seconda soluzione avrà una concavità del cerchio molto più accentuata della prima, lontanamente stile cerchio posteriore M3 per intenderci. Addirittura i cerchi posteriori della mia Smart hanno un ET negativo (-1) (praticamente il centro del canale coincide con l'attaccatura al mozzo) infatti sono super-concavi.... resta il fatto che sono allibito...stranissimo che con un distanziale da 20mm tu non abbia problemi di "strusciamenti" o simili....
(io cmq più che un et da 27 allargherei il canale...) non è strano x nulla... un amico ha un 320cd mpack completo (quindi anche assetto sportivo) e cerchi da 18 m135 originali... ha dietro 2 distanziali da 20mm e anche in 5 non tocca per nulla...:wink: ps: non ha ribattuto...:wink:
queste sono le misure x e 46 coupé originali anche berlina penso) 7 X 16 ET:47 205/55 16 7 X 17 ET:47 205/50 17 8 X 17 ET:47 225/45 17 7,5 X 17 ET:41 225/45 17 8,5 X 17 ET:50 245/40 17 8 X 18 ET:47 225/40 18 8,5 X 18 ET:50 255/35 18 M3 18" 8 X 18 ET:47 225/45 18 9 X 18 ET:26 255/40 18 19" 8 X 19 ET:47 225/40 19 9,5 X 19 ET:27 255/35 19 bene o male all'anteriore sono simili dietro x aumentare devi allargare i passaruota, M3 docet
EHH un Cremascoo azz finalmente uno vicino a me io abbitavo a Castelleone Prima adesso mozzanica ; Scuate raga lo so che sono fuori tema
che sappia io l m3 dietro ha 17... e rispondo per ci ha l assetto e pack mstyle: ha gli originali, et50,. io ho et35. l assetto biemme dovrebbe farlo scendere di -1.8 cm solamente
ma infatti non c'è nulla da spaventarsi... io ho eibach pro-kit, canale da 8 et 35 e non tocco neanche se prego
e io invece tocco l impossibile, pur essendo che sul cerchio c e' scritto et35 x 8.5..perche' allora??forse la berlina e' differente?? io koni sport giallo con eibach
ok! pero' l assetto e' tutta un altra storia... bello l originale, ma non estremo. certamente piu' sfruttabile nella vita di tutti i gg, io gia' due volte ho sbattuto sotto, a meta' auto, su leggere cunette