non volevo, ma alla fine ci sono cascato... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

non volevo, ma alla fine ci sono cascato...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da lukef11, 1 Settembre 2012.

1. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    il suono cambia tanto tra "comfort" e "dynamic"

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012
  2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mazinga é tra noi...

3. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ahahhaha

4. massimo.73

massimo.73 Kartista

92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    ...la bmw è la mia passione per tanti modelli... sul fattore estetito c'è poco da dire, è tutto molto soggettivo.. però dire che la nuova a6 è brutta mi pare eccessivo.. anche a me piace di più la 5 ma fino a che non ne faranno una degna rivale io ho scelto questa:

su via...

5. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    a6 per me è "strana"... frontale aggressivo ma linea generale molto "paciona"... serie 5 che trasuda molta più eleganza rispetto al passato ( sono convintissimo abbia acquisito molti clienti mercedes per questo....), molto più equilibrata nella linee e design nel complesso più coerente... sicuramente meno aggressiva nel frontale anche in versione m sport, per me...

interni: miglioramento netto per la bmw, che grazie ad idrive permette una consolle molto pulita e funzionale, senza però perdere in fascino ed eleganza... audi a6 sempre piena di pippoli, scenografica, ma stavolta se la giocano alla pari sul fattore interni...

guida: la bmw stavolta per primeggiare va buttata giù piuttosto sportiva.... ( parlo per esperienza, avendocela mio papà...).

Nel complesso preferisco, e non di poco, bmw, e la risceglierei.... non giudico brutta l'a6, ma per me ha il difetto che ritrovo in tutte le audi ad eccezione della prima TT: mancanza di personalità.... per me un'auto non trasuda personalità con un semplice frontale aggressivo, ma è il design complessivo a dargliela... le audi per i miei gusti commettono questo errore.... la "vecchia" e60, ancora bellissima quando la incrociamo per la strada, era un'auto con un carattere molto marcato, personalità da vendere, forse anche più di quella odierna, ma purtroppo, sempre a mio avviso, scontava l'errore di essere troppo una serie 3 più grande che non una semiammiraglia, come deve essere una 5, e deve emergere anche nel design.... adesso per me è perfetta, forse meno giovanile e sportiva di quella precedente, ma più corretta e mirata al target ideale di acquirenti di una vettura con tali caratteristiche e dimensioni... tanto il giovane con esigenze simili ma che vuole un'auto più cool si prende verosimilmente un suv, mentre chi non segue necessariamente le mode, ed ha esigenze di spazio, comfort, guidabilità e classe, si prende la 5 di oggi...

6. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    come non quotarti , non condivido solo una cosa , quando dici che la bmw e' meno sportiva della a6 anche in versione m sport ![-X[-X

questa e' la mia opinione , poi i gusti sono gusti , giustamente :wink::wink:

7. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    ciao a tutti! Prima di rispondere alla questione a6 vs 5er vi parlo del primo viaggietto fatto cn la mia f11. ho trascorso il week-end in montagna in valle d'aosta e per andarci, abitando a torino, ho fatto la torino-aosta. ebbene una volta arrivato su nn volevo più scendere dalla macchina!! che bel viaggiare!! La trovo perfetta: ritengo che qsta 5er sia un perfetto equilibrio tra comfort e sportività. Comfort xk i 100 km che ho percorso nn li ho sentiti x niente: ho viaggiato ad una media di 140-150 km/h (xk' è ancora in rodaggio) e nn si sente niente. ogni asperità è assorbita come niente fosse e soprattutto l'insonorizzazione è impeccabile. solo ai 160 inizia a sentirsi qualche piccolo fruscio. Sportività perchè nei curvoni autostradali, ma anche più stretti, il rollio è quasi nullo!!! Ha un assetto nè troppo duro nè mollaccione, ma rigido il giusto x divertirsi e staccare tutte le altre sw, contando che io nn ho le sospensioni a controllo elettronico, ma solo il selettore di guida che ho tenuto normale senza metterlo in sport e soprattutto contando che ho cerchi da 17"!!!!!! veramente fantastica!

Tornando alla questione a6 vs 5er, io penso che in quanto a linea ognuno ha i suoi gusti, ma se guardiamo alle due auto in configurazione normale e nn super sportive come si può dire che l'a6 sia più bella?? la f11 è piu dinamica: ha quelle nervature sul cofano e quei fari che le danno aggressività senza sgraziarla, mentre il posteriore è spettacolarmente equilibrato. L'a6 certo che nn fa vomitare, ma nn ha lo stesso design della f11. ha una linea meno ricercata, più da auto popolare, nn so come dire e con un posteriore qui si vomitevolmente anonimo!!!. E poi secondo me l'a6 x essere apprezzata un poco, deve essere buttata giù con kit sportivi estremi cioè con cerchi da 19 0 20 e assetto ultra ribassato. La f11 no, basta guardarla con i semplici cerchi da 17 x apprezzarla! Inoltre i fari anteriori della f11 con gli angels eyes accesi è spettacolare, i fari dell'a6 allo xeno le danno un muso stupido, da foca rincoglionita, mentre i fari full led secondo me nn hanno senso perchè tolgono il fascino ai fari dell'autovettura (qui parlo in generale, nn solo dell'a6). poi, Andreadebi ha messo delle imgs di una a6 avant con kit ABT cioè un tuner della casa degli anelli, per forza è sportiva. Allora metto le imgs di questa, commentate voi chi sia meglio...... e che mi dite delle mie sensazioni di guida provate ne week- end, concordate??

http://www.ac-schnitzer.de/bmw-automobile/produkte-modelle/5er/f11-touring-seit-2010/galerie/

:lol::sbav:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    a lukef11

Nell'album che ho messo 71 foto c'erano foto f11 tuning(hamann,kelleners,breyton), per equilibrare un po' ho postato foto a6 in livrea ABT che come avrai notato cambia più per le minigonne e come ingloba gli scarichi posteriori

Nel frontale non la fa differire dalla a6 s-line

9. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    Ciao, be' nn differisce dalla sline più o meno.. Cmnqe nn mi ero accorto delle foto della f11. Cmnqe secondo me in configurazione standard la f11 stravince xk trasuda dinamismo e classe. La a6 una via di mezzo ma troppo copia e incolla cn le altre. Guarda il posteriore e paragonatelo alla f11 e ditemi chi è meglio. La coda dell'a6 è anonima e spiccicata alla a8. In configurazione slinky super sportiva super ribassata cn cerchi da 1000000" anche la a6 acquista maggior carattere ma come tutte le auto in generale.. Anche la megane x fare un es in versione normale è bruttina, mentre rs è spettacolo.. La f11 nn è così: è stupenda normale e spettacolare in versione msport! Voi che ne pensate????

E riguardo alle mie prime impressioni di guida che dite??

10. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    sono di parte , anzi di "gran" parte, ho la f11, ho una msport, l'ho cercata cosi' perche' mi piace, piace a me ed e' quello che conta. la a6 ? si e' una bella macchina ma non e' la f11............

11. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    Grande Pietro!! Abbiamo i medesimi gusti. F11 spettacolo!!:mrgreen:

La noiosa a6 lasciamola stare. Zzz mi fa venire sonno solo a guardarla..:sleeping::sleeping::sleeping::sleeping:

Piuttosto che dare indietro la mia x l'a6 farei questo...:colionmartel::colionmartel:

Cmnqe sia, pietro tu condividi le mie prime impressioni di guida o sono io ke esagero!?

12. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    condivido a pieno al quadrato, le audi sono adatte ad altri.....

13. massimo.73

massimo.73 Kartista

92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    vedo che la passione è tanta.. anche per chi ha scelto una 520 diesel 4 cilindri e pensa di guidare un aereo...

io penso che avete scelto una delle auto meglio riuscite di sempre, veloce, confortevole, basso consumo, confort ecc ecc ma sulla sportività, anche in tema Bmw, siete molto lontani...

io guido molto spesso la vostra 520, di un amico, che percorre circa 50.000 km annui e ne è molto soddisfatto..

per il resto non si può non ammettere che siamo lontani anni luce dai vari sei cilindri in commercio, non ultimo quello Audi, che nelle ultime configurazioni mette dietro, e non di poco, alcuni analoghi motori Bmw..

in definitiva: il compromesso c'è e si sente.. una 520 ha tanti benefici, anche fiscali.. per il resto costa cara e non può avere anche la sportività a cui si è abituati comprando Bmw

anch'io avevo scelto un Suv pensando di poter guidare come su una berlina.. mi sono ricreduto molto presto...

Non esagerate perchè non basta il pacchetto M sport per avere una Biemme come si deve....

A 1 persona piace questo elemento.
  14. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    non ho mai detto di avere un aereo e non mi pare che le audi le regalino , hai un` audi? sono contento per te. Vuoi sapere se sono convinto di avere una bmw con i contro caxxi? La risposta é si. Il 3000d va meglio, ovvio, non potrebbe essere altrimenti non credi, io mi accontento del mio mediocre 2000d.....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2012
  15. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Anch'io preferisco BMW e lo dico da ex possessore anche di Audi. In ogni caso parliamo comunque di due prodotti di altissimo livello e credo che alla fine si equivalgano. Si tratta solo di gusti personali.

Sicuramente la nuova 5 a differenza di altri modelli resta già decisamente bella anche in configurazione standard.

Massimo innanzitutto complimenti per la tua allroad, molto bella. Sul discorso motori, oggi BMW nel 2.000 è sicuramente avanti rispetto ad Audi, mentre per il 3.000 siamo oramai a pari livello. Per esperienza personale (li ho guidati entrambi in varie configurazioni) ti posso dire che i motori Audi sono nettamente migliorati rispetto al passato e si sono avvicinati a BMW, ma da qui a dire che mettono dietro BMW mi sembra un po' eccessivo (senza voler fare polemica sia chiaro). Poi questo è il mio parere da utente di questi mezzi nell'uso "reale" di tutti i giorni.

16. massimo.73

massimo.73 Kartista

92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    Marco, concordo con quello che scrivi.. ho scritto solo col rammarico di non avere un prodotto analogo in Bmw.. in più mi piace essere obiettivo a parte la passione... complimenti a te per i ferri che vedo in firma!! Ciao. Massimo

17. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Ti ringrazio!!:mrgreen:

18. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    Ciao, sai massimo io sono contento di guidare un semplice 4 cilindri 2.0 e nn lo cambierei mai x quella foca rialzata o come si chiama?? Allroad!? X andare dove?? Probabilmente io mi illudo di guidare un aereo ma tu ti illudi di guidare un defender?? Sai che probabilmente BMW nn fa una rivale Dell' allroaaad solo xk BMW sa quanto è stupida quella macchina? Poi dire che l'audi cn i suoi motori 6 cilindri abbia superato BMW ce ne vuole....

19. massimo.73

massimo.73 Kartista

92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    ....Vabè.. x esserti registrato questo mese devo ammettere che hai le idee molto chiare.. in più, finalmente, ho saputo che non ho proprio speranze di acquistare una station Bmw con le sospensioni pneumatiche.. sono un pò triste ma ti ringrazio..

Ciao. Massimo

20. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    No le idee le ho molto chiare. Sono pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto. So benissimo di nn avere una Ferrari, ma almeno uno dei migliori duemila in circolazione si e sono contento di questo.

Condividi questa Pagina