Non volevo credere ai miei occhi!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da *Albano*, 9 Settembre 2004.

1. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    ma il kick- down non è quel bottone (in gomma) che sta sotto l'accelleratore e che pigi quando schiacci tutto e che comanda al cambio di mettere la marcia più bassa possibile immediatamente???

(almeno questo era quello che faceva sulla mia 730)

2. RiverwindMDS

RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Hai erferramente ragione, e c'è ancora sulle nuove mercedes. Quando hai schiacciato a tavoletta e schiacci ancora un po' più forte senti un click ed è il kick-down.
    Poi ripeto, l'm3 è temibilissima, ma devi cambiare nella marcia giusta altrimenti sottocoppia in ripresa non va...

3. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    io pensavo si chiamasse "Drive by Wire", ovvero una centralina collegata all'acceleratore a seconda di come premi capisce il tuo stile di guida e decide come comportarsi per farti contento (scalare o cambiare al limite, oppure guida in relax con cambiate a bassi giri). La ho sul Gran cherokee del mio vecchio ed è una gran figata!!

4. SilverMoon

SilverMoon Aspirante Pilota

0
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ma ce l'hanno anche le bmw....

5. SilverMoon

SilverMoon Aspirante Pilota

0
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10

UNA???????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    Di piu'!!! Di piu'!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:

7. RiverwindMDS

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Drive by whire vuol dire semplicemente acceleratore elettronico. Cioè al posto di avere un'interconnessione diretta tra acceleratore e farfalle (nei benzina) ha un potenziometro e la farfalla è comandata da un motorino gastito dalla centralina. Quello che intendi tu sono i cambiautomatici intelligenti che non hanno un nome generale ma le diverse case alle volte inventano un nome specifico alla loro teconologia.

8. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ad esempio il "dolcefarniente" fiat? :rolleyes: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

9. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    mai nome fu più appropriato ed evocativo.... :confused:

10. RiverwindMDS

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    ehheeh, assolutamente, comunque i dolcefarniente Fiat è un meccanico elettroattuato come l'SMG solamente mooooooooolto più scarozzo

11. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Ma va . . .
    . . . non ci credo minimamete che il DFN Fiat sia inferiore all'SMG (I o II che sia) BMW!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    .....il momento dello humor..... :mrgreen:

13. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    [/quote]Hai erferramente ragione, e c'è ancora sulle nuove mercedes. Quando hai schiacciato a tavoletta e schiacci ancora un po' più forte senti un click ed è il kick-down.
    Poi ripeto, l'm3 è temibilissima, ma devi cambiare nella marcia giusta altrimenti sottocoppia in ripresa non va...[/quote]

Quoto, non è affatto facile da gestire l'M....devi sempre contare sui giri alti e matce più corte possibili, se ti affidi alla coppia...perdi vernice!! :mrgreen:
    Ti faccio un'esempio: una mattina andavo al lavoro con la Mini, entro in autostrada dietrio ad un'M cabrio argento, proprio come la tua.
    Partiamo al semaforo e sopra i 60 km/h cominciamo a schiaccaiare, beh, spremendo oltre il limite la mini, fino a 150 gli ero sotto il culo....e ho visto che lui a un certo punto a scalato (emissione di fumatina nera), ma non ê servito a molto. Credo di esserci rimasto più male io di lui.... :mrgreen:

14. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol: :mrgreen:

15. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Hai erferramente ragione, e c'è ancora sulle nuove mercedes. Quando hai schiacciato a tavoletta e schiacci ancora un po' più forte senti un click ed è il kick-down.
    Poi ripeto, l'm3 è temibilissima, ma devi cambiare nella marcia giusta altrimenti sottocoppia in ripresa non va...[/quote]

Quoto, non è affatto facile da gestire l'M....devi sempre contare sui giri alti e matce più corte possibili, se ti affidi alla coppia...perdi vernice!! :mrgreen:
    Ti faccio un'esempio: una mattina andavo al lavoro con la Mini, entro in autostrada dietrio ad un'M cabrio argento, proprio come la tua.
    Partiamo al semaforo e sopra i 60 km/h cominciamo a schiaccaiare, beh, spremendo oltre il limite la mini, fino a 150 gli ero sotto il culo....e ho visto che lui a un certo punto a scalato (emissione di fumatina nera), ma non ê servito a molto. Credo di esserci rimasto più male io di lui.... :mrgreen:[/quote]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

ma tu hai la mini da 200cv si? :rolleyes:

16. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Partiamo al semaforo e sopra i 60 km/h cominciamo a schiaccaiare, beh, spremendo oltre il limite la mini, fino a 150 gli ero sotto il culo....e ho visto che lui a un certo punto a scalato (emissione di fumatina nera), ma non ê servito a molto. Credo di esserci rimasto più male io di lui.... :mrgreen:[/quote]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

ma tu hai la mini da 200cv si? :rolleyes:[/quote]

No, Cooper S 163 CV. :eek:

17. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    No, Cooper S 163 CV. :eek:[/quote]

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

scusate ma non conosco il peso di una Mini... quanta differenza c'è rispetto ad una M3?! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

18. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Mini Cooper S: 1140 kg
    M3 cabrio: 1655 kg

19. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    indubbiamente netta differenza...

500kg soprattutto partendo dal basso credo riescano ad azzerare una certa differenza di cavalleria...

e poi cmq... è il manico che conta :cool:

20. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Conta il manico conta, almeno come per le donne!! :razz: :lol: :mrgreen:

Condividi questa Pagina