ma il kick- down non è quel bottone (in gomma) che sta sotto l'accelleratore e che pigi quando schiacci tutto e che comanda al cambio di mettere la marcia più bassa possibile immediatamente??? (almeno questo era quello che faceva sulla mia 730)
Hai erferramente ragione, e c'è ancora sulle nuove mercedes. Quando hai schiacciato a tavoletta e schiacci ancora un po' più forte senti un click ed è il kick-down. Poi ripeto, l'm3 è temibilissima, ma devi cambiare nella marcia giusta altrimenti sottocoppia in ripresa non va...
io pensavo si chiamasse "Drive by Wire", ovvero una centralina collegata all'acceleratore a seconda di come premi capisce il tuo stile di guida e decide come comportarsi per farti contento (scalare o cambiare al limite, oppure guida in relax con cambiate a bassi giri). La ho sul Gran cherokee del mio vecchio ed è una gran figata!!
Drive by whire vuol dire semplicemente acceleratore elettronico. Cioè al posto di avere un'interconnessione diretta tra acceleratore e farfalle (nei benzina) ha un potenziometro e la farfalla è comandata da un motorino gastito dalla centralina. Quello che intendi tu sono i cambiautomatici intelligenti che non hanno un nome generale ma le diverse case alle volte inventano un nome specifico alla loro teconologia.
ehheeh, assolutamente, comunque i dolcefarniente Fiat è un meccanico elettroattuato come l'SMG solamente mooooooooolto più scarozzo
Ma va . . . . . . non ci credo minimamete che il DFN Fiat sia inferiore all'SMG (I o II che sia) BMW!!!!!!!!
[/quote]Hai erferramente ragione, e c'è ancora sulle nuove mercedes. Quando hai schiacciato a tavoletta e schiacci ancora un po' più forte senti un click ed è il kick-down. Poi ripeto, l'm3 è temibilissima, ma devi cambiare nella marcia giusta altrimenti sottocoppia in ripresa non va...[/quote] Quoto, non è affatto facile da gestire l'M....devi sempre contare sui giri alti e matce più corte possibili, se ti affidi alla coppia...perdi vernice!! Ti faccio un'esempio: una mattina andavo al lavoro con la Mini, entro in autostrada dietrio ad un'M cabrio argento, proprio come la tua. Partiamo al semaforo e sopra i 60 km/h cominciamo a schiaccaiare, beh, spremendo oltre il limite la mini, fino a 150 gli ero sotto il culo....e ho visto che lui a un certo punto a scalato (emissione di fumatina nera), ma non ê servito a molto. Credo di esserci rimasto più male io di lui....
Hai erferramente ragione, e c'è ancora sulle nuove mercedes. Quando hai schiacciato a tavoletta e schiacci ancora un po' più forte senti un click ed è il kick-down. Poi ripeto, l'm3 è temibilissima, ma devi cambiare nella marcia giusta altrimenti sottocoppia in ripresa non va...[/quote] Quoto, non è affatto facile da gestire l'M....devi sempre contare sui giri alti e matce più corte possibili, se ti affidi alla coppia...perdi vernice!! Ti faccio un'esempio: una mattina andavo al lavoro con la Mini, entro in autostrada dietrio ad un'M cabrio argento, proprio come la tua. Partiamo al semaforo e sopra i 60 km/h cominciamo a schiaccaiare, beh, spremendo oltre il limite la mini, fino a 150 gli ero sotto il culo....e ho visto che lui a un certo punto a scalato (emissione di fumatina nera), ma non ê servito a molto. Credo di esserci rimasto più male io di lui.... [/quote] ma tu hai la mini da 200cv si?
Quoto, non è affatto facile da gestire l'M....devi sempre contare sui giri alti e matce più corte possibili, se ti affidi alla coppia...perdi vernice!! Ti faccio un'esempio: una mattina andavo al lavoro con la Mini, entro in autostrada dietrio ad un'M cabrio argento, proprio come la tua. Partiamo al semaforo e sopra i 60 km/h cominciamo a schiaccaiare, beh, spremendo oltre il limite la mini, fino a 150 gli ero sotto il culo....e ho visto che lui a un certo punto a scalato (emissione di fumatina nera), ma non ê servito a molto. Credo di esserci rimasto più male io di lui.... [/quote] ma tu hai la mini da 200cv si? [/quote] No, Cooper S 163 CV.
No, Cooper S 163 CV. [/quote] scusate ma non conosco il peso di una Mini... quanta differenza c'è rispetto ad una M3?!
indubbiamente netta differenza... 500kg soprattutto partendo dal basso credo riescano ad azzerare una certa differenza di cavalleria... e poi cmq... è il manico che conta