Azz... però........ Sudare come delle bestie con un M3 per star davanti a un merDeCes diesel è un pò avvilente. Comunque siete matti tutti e 2 ad andare a 230 in mezzo altraffico
Ma che stai a dire? In autostrada, a velocità elevate, contano i cavalli e non la coppia! Ma zio bestia, siete capaci a usare quel fottuto di cambio che avete? Non se ne puo' più a sentire sempre sti discorsi sulla coppia dei diesel.
Forse non ci capiamo Gian.....io ho scalato 2 MARCE a 150 km/h,ero in piena coppia in quarta,se mettevo la terza rischiavo un fuori giri e che l'Smg mi rifiutasse di conseguenza la cambiata (ti rammento che l'M3 in terza arriva ai 160 all'ora ). Il Merci,con il suo bel cambio automatico,a quella andatura sara' stato a 3000 giri: gli e' bastato affondare tutto e i chilogrammetri (subito ben disponibili) si sono fatti sentire con uguale vigore . Se poi era pure preparata........ E poi mica mi ha sverniciato ,mi e' stato in scia per un piccolo tratto......poi non ci sarebbe stata storia Ammettiamo poi che quando mi e' arrivato sotto,fosse gia' bello lanciato....io invece ho perso tempo nella scalata e nel reagire di acceleratore (senza il tasto sport attivato,vi assicuro,le risposte dell'acceleratore sono a dir poco SOPORIFERE ). Ciao...
Re: Non volevo credere ai miei occhi!! Che figata quando succedono queste cose.... Comunque, a 150 km/h, 1000 giri di terza ci stavano tutti, e il tasto Sport non fa una sega se attivato o no! A me è capitato una C32 AMG (break) e di poco (ma veramente poco) gli scappavo via, ma i diesel a volte si fanno sentire soprattutto se sono apppiccicati in scia....
Con il manuale la 150 la terza entra e la sfrutti per una 1000 giri...ecco uno svantaggio tipico dell SMGII. Capisco che 1000 giri sono pochi, ma aprire di scatto a 7000 con l'M a volte ti permette si fa uscire l'avversario dalla scia...
Concordo sui discorsi riguardo la coppia. Stavo per ricordare, come ha fatto Raoul, che l' E 320Cdi è un 3222 cm3 e 150 kW (204 CV) a 4200 giri/min con cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, a 5 rapporti. La coppia massima è di 500 Nm. http://www.quattroruote.it/auto/Gui...codmod=3309&codall=55960&annoxx=2002&mesexx=8
beh questo no, un conto è sul dritto, poi bisogna che l'auto freni e che stia un curva. ho paura che il 320cdi nel misto stretto sia come guidare un transatlantico nei canali di Venezia Comunque ripeto, senza SMGII questi fatti "umilianti" non accadono nemmeno nei brutti sogni
pienamente d'accordo, aggiungo che sono vetture autostradali, se uno con un e320 o con un bel serie 7 ti mette la velocità di crociera a 240-250 non c'è M3 che regga il passo!
uhmmmm non so quanti ne risparmi... soprattutto tenendo conto che quando provi a rivenderla, la classe E non te la ritirano nemmeno dal conce che te la ha venduta...
Dico la mia... una sera mentre ritornavo a Firenze mi fermo ad un semaforo rosso ed essendo tarda ora non c'erano molte macchine in giro, infatti io ero il primo fermo. Un pò più avanti al semaforo vedo un tipo che stava salendo su di un M3 E36 dopo essere uscito da un noleggio video automatico... il tipo mette in moto e vedo che non parte "normale" ma, ingranata la prima, parte pianissimo... allorchè scatta il mio semaforo e appena arrivo accanto a lui affonda il gas ed io di conseguenza... risultato!?!? Arriviamo al prox semaforo (400 m dopo) sempre appiccati l'uno accanto all'altro e lui mi chiede "ma è un 330 i preparato!?!?" No, rispondo io, è un 330d mappato... e lui "caspita come viaggia!!!" Sicuramente se partivamo da fermo mi sverniciava... almeno credo!!! Ah..questi Diesel...! Però l'M3 è l'M3 senza discussione....!!!