Quoto e staquoto. Io mi trovo bennissimo con le RF!!!!! Se vado in BMW, per 600 euro, mi danno la modifica per alloggiare il ruotino sotto il pianale del bagagliaio e i 600 euro li riprendo dopo aver sostituito 2 treni di gomme con gomme non runflat.... Ma non me ne pò fregà de meno! Io ho 4 cerchi cinesi e anche se ho preso dei CRATERI PER LA STRADA non ho avuto nessuna annunciata e temuta distruzzione del cerchio, anche se sono cerchi da 100 euri. Probabilmente mi direte che è fortuna, ma fino a che dura io la lascio durare, visto che non ho dati oggettivi che dimostrino il contrario.:wink:
Si, infatti, anche tutta sta gente che lamenta danni ai cerchi o alle RF (bozzi di qua, bozzi di là..) io non me la spiego... Boh! Sarò fortunato!
Stessa cosa per il sottoscritto. Ho l'impressione che molti non guardino attentamente dove mettono le ruote.
Ho la stessa impressione ogni volta che guida mia moglie: non che porti male la vettura, anzi, ma non guarda l'asfalto, non c'è nulla da fare E poi la sesta marcia le ha fatto causa per "mobbing"....
Noooooooooo Robichino certo che non vado in BMW a cambiare le gomme fossi matto...... Intendevo quanto costa il ruotino, con la chiave e il cric??????:wink:
anche se un po' OT.... avrei intenzione di comprarmi un cric carrellato, da tenere in box. ma poi dove si posiziona x alzare la macchina? nelle stesse zone del cric normale...?
Oltre a straquotare tutti coloro che invitano ad utilizzare il tasto cerca (probabilmente è l'argomento più "discusso" del forum) vorrei ricordare che le RF, a parte la battuta sipritosa dio Gio sul buco dell'ozono, è SCIENTIFICAMENTE provato che sono la causa dei seguenti eventi: - anormale nevicata di dicembre a Milano - fallimento di Alitalia - rottura della turbina sul 20d - saltellamento della frizione - crisi economica (su questo punto, in realta', alcuni economisti non sono d'accordo ma, dal momento che guidano un'audi, non sono ritenuti attendibili, perché si sa, l'audi non vale niente...). Quindi, liberatevi delle runflat e vivremo un mondo migliore! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Monaco fai il serio! Le run flat hanno veramente dei svantaggi importanti... Per esempio se prendi una buca con una omma tradizionale si piega il cerchio. E fin quì non ci piove. Se invece prendi una buca con le RF, tendi (visto la cataclismica rigiità delle gomme) con un effetto pressa idraulica in ghisa, ad allargare e approfondire mastodonticamente la buca. A questo punto se passa un tizio senza RF invece di piegare il cerchio, lo perde direttamente per strada. Morale della favola: NON IMPORTA SE HAI LE RUN FLAT OPPURE NO TANTO FINO A CHE CI SONO LE BUCHE IL CERCHO LO PIEGHI LO STESSO.:wink:
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
OTTIMA SCELTA NON MONTARE PIU' RF ! Però voglio dire dovrebbe essere BMW a rendersi conto che fanno schifo e correre ai ripari. Dovrebbero prevedere in atto di acquisto la possibilità di scegliere fra RF o ruotino. Tutto qui non ci va una scienza e non sarebbe neppure per la casa un costo folle. STOP