Non vedo l'ora... Z4 sdrive 30i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Non vedo l'ora... Z4 sdrive 30i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Lollo4us, 19 Marzo 2011.

  1. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    eheheh... ma ti dirò i 18 secondo me non sembrano sottodimensionati, i miei amici vedendoli pensavano fossero 19, la spalla è comunque bassa e con l'assetto non si nota lo stacco con il paraurti... ovvio i 19 sono veramente belli e non richiedevano chissà che spesa in piu... solo che bisogna essere realisti, le strade nelle mie zone non li permettono, poi con il cofano che si ritrova è difficile anche vedere quei maledetti tombini! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti dico già da subito che in Alpine White e pacchetto M sarà spettacolare!!!
     
  2. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E' bella è bella! Altro che cerchi da 18 o M sport. Tutti a cercare il pelo nell'uovo....

    Questa macchina è superlativa e lo sarebbe pure color fucsia e rombi verdi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    stupenda......poi l'///m sport è D'OBBLIGO.......senza imho è vuota e poco aggressiva....bello anche il colore complimenti!
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    senza andar sul costoso pacchetto m, coi colori scuri per dare un maggior tocco di eleganza, ma al tempo stesso di aggressivita', basta anche solo mettere le griglie radiatore di color grigio chiaro, che snelliscono il frontale, e i profili color grigio chiaro nelle due bocche laterali inferiori...i cerchi da 18 m li ho visti dal vero, fanno una bella scena, non sembrano cerchi piccoli e son anche piu' facili da tener puliti con 5 razze (si infilano agevolmente dentro le mani per pulire il canale interno)...cosi' come anche i 19 m o performance
     
  5. raider61

    raider61 Kartista

    53
    2
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    41
    BMW z4 i30
    Non sono d'accordo con te, il grigio delle griglie inferiori sul nero non mi piace preferisco tutto nero e comunque il pacchetto M a mio giudizio dona un tocco di sportività che completa la linea della Z4.

    Però rispetto l'opinione di chi la pensa in modo differente perchè ne è convinto ..nulla da dire, ma se ne facciamo un problema di costo allora per come ragiono io preferisco rivolgere la mia scelta ad altro veicolo
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    direi che 4 mila euro per il pacchetto m sono una bella cifra, che molti evitano causa forza maggiore...ad averne da buttar via uno metterebbe di tutto e di piu', ma a volte si deve rinunciare a qualche accessorio... tutta nera a me sembra invece poco elegante, particolarmente di sera, il frontale sembra un blocco unico e non si notano le forme del frontale...la griglia chiara snellisce molto e i 2 profili chiari in basso danno una nota di maggior dinamicita' senza dare una connotazione "troppo" orientata verso la sportivita' come per il pacchetto m...dipende dai gusti, ovvero se uno preferisce dare un tocco piu' elegante o piu' sportivo alla z4...con interni chiari e radica ovviamente ho puntato sull'eleganza, con inserti alluminio o carbon vedo piu' adatto il pacchetto m...c'e' chi ha reso la z all black, cerchi compresi, quindi con griglie tutte nere...ma personalmente mi piace molto poco, sembra un blocco unico e particolarmente vanno a perdere i cerchi da 19 che si distinguono poco dalle gomme...ovvio, ognuno ha i suoi gusti, ma a me nera con profili neri stava sullo stomaco ogni volta che la vedevo nel box o al buio e son corso ai ripari...del pacchetto m al massimo metterei il paraurti anteriore, il posteriore non mi piace, preferisco quello di serie...se mai dovessi cambiar paraurti davanti per una botta vedro' come mi piglia al momento sul da farsi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  7. albertnet

    albertnet Collaudatore

    283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    Complimenti Lollo!

    Veramente molto bella, soprattutto il colore.

    Magari ci si vede in giro..
     
  8. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    eh,davvero bella.....se sei della brianza magari ci vediamo e facciamo un paio di foto della tua e della mia, stesso colore, per postare qualche foto con e senza pacchetto M...

    SiSco
     
  9. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    mi pare una bella idea. Quando stavo configurando la mia era uno sbattimento il paragone con le immagini simulate... in questo modo sono certo che darete una mano ai futuri z4isti incerti :biggrin:
     
  10. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Molto volentieri Sisco!! Io sono della zona Montevecchia-Colle Brianza per intenderci...

    Grazie Albert!! Sicuramente se ci incrociamo sarà facile riconoscersi!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ero dalle tue parti proprio domenica scorsa......giringiro da erba poi lecco merate ecc ecc fino a calusco d'adda e poi indietro verso monza....

    SiSco
     
  12. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Perfetto! Proprio le mie zone!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque ieri ho messo la modalità sport... che figata!!!! Non sapevo che prevedesse la doppietta in scalata!!! Sul libretto della Bmw non viene specificato molto a riguardo delle 3 diverse modalità... qualcuno gentilmente sa dove posso trovare maggiori informazioni?!?

    Grazie!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. albertnet

    albertnet Collaudatore

    283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    Sulla mia le modalità funzionano così:

    Normale. Assetto morbido, motore tranquillo e cambio dolce. Se metti il cambio in S le cambiate sono un po' più veloci e tra un cambio marcia e l'altro scoppietta. Sempre in questa modalità in scalata fa una sgasatina..

    Sport. Assetto un po' più rigido. Motore un po' più reattivo all'acceleratore e sterzo un pochino più duro. Il cambio e' più veloce e se lo metti in S senti un leggero strattone tra una marcia e l'altra

    Sport+. Assetto rigido, comando del gas molto reattivo, sterzo un po' troppo duro (x i miei gusti). Il cambio tira di più le marce. Se metti in il cambio in S le cambiate si fanno parecchio più aggressive. Se tieni a tavoletta tra una cambiata e l'altra si sente un bel colpo (non cattivo come quello che da il PDK pero..)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2011
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Probabilmente è solo una questione di suggestione perchè tra Sport e Sport + c'è semplicemente ed unicamente una riduzione del controllo di trazione, ma le impostazione di sterzo, ammo e gas rimangono tali alla modalità Sport.
     
  15. albertnet

    albertnet Collaudatore

    283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    Boh, può anche darsi sai...:-s

    Sul discorso dell'assetto più che altro avevo letto una scheda che aveva postato un utente del forum (chiedo scusa ma nn ricordo il nome) che diceva che l'adattivo in sport+ diventa ancora più rigido che in sport.

    Per quanto riguarda il regime di cambiata con cambio in D son quasi sicuro che cambi da sport a sport+...

    Cmq sto fine settimana verifico e ti faccio sapere..:wink:
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    molto belli i tuoi cerchi...facili da pulire dentro e hanno il canale esterno libero...sui miei e' chiuso e tiene dentro la porcheria
     
  17. albertnet

    albertnet Collaudatore

    283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    Grazie :wink:

    Anche se devo dire che l'idea di pulirli all'interno sia un po' troppo maniacale x i miei gusti...:mrgreen:
     
  18. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    concordo, basta ed avaza il getto della lancia ad acqua :mrgreen:
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Più che altro perchè ti fai un culo disumano, poi tutto conento ti fai un giro la domenica al mare, fai 200 Km e sei da capo.

    Un pò come il fanatismo da scarico lucido. Lavoro sicuramente meno dispendioso d'energia e tempo ma ugualmente poco utile, visto che usi la macchina mezz'ora e ritorna esattamente come prima.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.201
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io avrei voluto farlo almeno una volta, giusto per togliere gli adesivi dei pesetti (lasciati li dal vecchio proprietario) e per scrostare 5 anni di sporco.

    Vedro' se mi vien voglia...
     

Condividi questa Pagina