Non sopporto che tutti quelli che si lamentano dell'Italia rimangono in Italia sputando nel piatto in cui mangiano. In generale, non mi riferisco a nessuno in particolare. Non sopporto gli Italiani che all'estero si lamentano del Paese nel quale si sono trasferiti, anche con toni pesanti e anche in presenza dei locali (esperienze vissute.. che tristessa). Non sopporto la gente che si lamenta in generale, ecco, soprattutto quella che non fa nulla per migliorarsi
la "gente" come la definisci tu si dà da fare dalla mattina alla sera per migliorarsi, ma se a fronte delle proprie fatiche trova il filtro del parassitismo statale, allora ogni fatica è vana. sia ben chiaro qualsiasi sia il colore dei governanti. credo che l'appellativo "bel paese" non potesse avere migliori velleità. ecco perché è diventato mangime per gli invasori...
Non sopporto che molti che vorrebbero andarsene dall’Italia non lo facciano per scelta ma perché non possono. Sul resto concordo
intendi quelle leggi che consentono ad un bambino di avere due papà, o di quelle leggi che anziché incentivare il reintegro di una neo mamma prevedono il licenziamento in tronco?
Io sto bene dove sto. Ho sempre vissuto e lavorato tra la città e la provincia di Brescia, non ho esperienze dirette in altre zone d'Italia. La mia idea è basata esclusivamente su letture, analisi di dati, esperienze di terzi. L'Italia è ben rappresentata dalle mappe (peraltro una dei pochi stati "figurativi"), ma l'identità politica, economica, culturale e sociale è un concetto che non ha fatto molta strada dopo il caro Garibaldi... Non dò colpe, né attribuisco responsabilità: attesto uno stato di fatto che mi fa riflettere.