Non sopporto il cliente venuto oggi in azienda, meschinetto ed invidioso, ogni volta che viene non perde occasione per fare commenti sulla macchina
Io non sopporto il fatto che, nel mio caso, è un parente e quindi mi mette doppiamente in difficoltà... non sopporto che sono già 15 volte che l'aiuto (che potrebbe fare altrove a pagamento), che mi sono stancato, che siamo ad Agosto, che se non risp al telefono è perchè forse ha rotto, che è un parente che fino a 3 anni fa non vedevo da secoli e non ricordavo che faccia avesse... a questo punto chiedo a voi illuminati, una strategia di difesa contro questi parassidi... P.S il favore in questione è la rimozione di virus e trojan sul PC vecchio di 10 anni.. che immancabilmente viene usato per giocarci e che ogni 5 giorni ha di nuovo i virus... oltretutto non ha licenze originali... mentre io faccio uso professionale del PC (tutto licenziato) e non installo nulla se non sw di lavoro... ovviamente cambio PC ogni 3 anni x non avere problemi e mi ritrovo a sistemare questo scassone di PC...
digli che costi 80€ all'ora e vedi che non ti rompe più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Premetto che questo genere di cosa non voglio farla neanche a pagamento perchè mi rode avere tutto in ordine (nella mia azienda) e sistemare scassoni altrui. In ogni caso se lo fai gratis la prima volta poi è un problema chiederci i soldi..
Immagino che se fosse stata una persona alla quale tu tieni, glielo avresti fatto. Evidentemente, parente o non parente, non è una persona a cui tieni. Io sarei molto franco con lui e con educata fermezza gli negherei la prestazione senza alcuna giustificazione
Diciamo che dopo 15 volte (non dico tanto per dire..ma le sto contando!) anche se tieni ad una persona ti viene il dubbio che forse è lei a non tenere a te...perchè sa perfettamente 1) che non lo fai per lavoro questo genere di cose 2) che mi porta via sempre 2 ore minimo... 3) che non salti di gioia quando ti chiama 4) che ogni tanto non rispondi.. 5) che ho proposto acquisto di PC nuovo perchè ormai obsoledo 6) che ho proposto di portarlo in assistenza (almeno paga e la smette) Ho la vaga impressione che conoscendo tutti questi punti, e continuando a chiamare...sia un fottuto approfittatore...perchè tanto sa che non ci chiedo soldi...
La macchina si danneggia! Fatti prima prestare la sua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho qui il pc della morosa... che avresti un minuto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non sopporto quelli che meno vogliono spendere e più hanno pretese
Usando il PC a livello professionale (un pò come tutti voi)..questa è la domanda che molto spesso mi viene fatta...ultimamente non vado più a casa di nessuno (per prendere un caffè) per paura di ritorvarmi davanti un pc...
caspita piu tempo passa piu il 3D non sopporto haa successo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ormai in questo mondo non si riesce piu a sopportare nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, ma riscattare un'auto che è stata resa invendibile dallo Stato non avrebbe senso.... Io lo rivedrei un'ultima volta, farei finta di smanettare un pò sul pc e poi candidamente direi di non essere all'altezza oppure che non c'è possibilità di ripristino data la dannosità del virus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh..ho avuto diversi episodi... come li riconosco? 1) passa questa sera..a prendere un caffè = ho un casino al PC..con la scusa del caffè ti ritrovi a lavorare 5 ore... 2) come va? tutto ok? ascolta un attimo..avrei un poblema = Dovresti subito riattaccare... ti chiederà come far partire una shuttle con il PC, ovviamente non è capace e subito dopo..passa 10 minuti no? 3) Ho un problema con un PC, quando posso portartelo??? = idiota imbecille..hai già dato x scontato che ti faccio il favore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poveri noi...
E' quello che voglio fare... ma ovviamente essendo INFAME ti chiederà di smontarlo, portarlo in assistenza e anticipare i soldi... tranne l'anticipo dei soldi sono sicuro che me lo chiederà...
HO DECISO.... tattica disonesto contro disonesto... non ci vado! ogni volta dico che passo nel pomeriggio, il gg dopo e non ci vado... penso che dopo 20 sole eviterà di chiamare... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma scusa... facendo così allunghi il periodo in cui lui ti assillerà e comunque ti metti nelle sue mani nel senso che devi aspettare che si stufi e non chiami più. Ripeto: gli direi, sic et simpliciter, non lo faccio.
mmm forse hai ragione....potrei fare cosi però (facendo un mix dei vostri consigli) 1) vado... 2) smanetto per 10 minuti 3) mmm non si può sistemare, questa volta hai preso proprio un bel PC 4) Ti do il numero di un ragazzo (che lo fa x lavoro) che viene a prenderselo... 5) me ne vado subito...senza aggiungere altro P.S forse applico la mia bravura per sistemare per bene il PC x finirlo di scassarlo...