Sopratutto quando scopri il tutto a distanza di tempo e da chi non ti aspetteresti. Dopo aver impegnato te stesso, le tue risorse e le tue azioni. C'est la vie...ed il padreterno è grande. Anche se credo, poi, che tutto venga richiamato da loro stessi e dal loro marciume. Così come si comportano, così vengono ripagati.
......luca,non siamo popolo da rivoluzione noi,...il lassismo ha ucciso il nostro paese tanto tempo fa'!!!!
Personalmente non ho nulla di cui vergognarmi: L'unico azione che in democrazia è permessa ai cittadini è l'esercizio del voto. Potrei dovermi vergognare se ad esempio non fossi andato a votare pur potendo farlo. Peccato che gli oligarchi che in questo periodo esercitano il loro potere in modo dispotico, non abbiano il consenso espresso col voto di nessun cittadino italiano.
La cosa saggia da fare è passi di piombo e mutande di ghisa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
....o aspettere ke cada anke questo,.....manca poco ormai,...un altro emendamento contro il popolo,.e sono fuori!!
Io non vado mai a votare ... ... ma non l'ho mai considerato lassismo ... ... ma semplice rispetto per la mia intelligenza :wink:
Esatto...non sopporto le chiacchiere da bar che noi Italiani continuiamo a fare...BLA BLA BLA e nulla di Più .
...lo stesso faccio io da quando ho 23 anni!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....avviamo una rivoluzione???
Opinione condivisibile. Il ricordo di quello che accadde negli anni '70 ce l'ho ben chiaro anche se ero piccolo. Spero proprio non si ripetano
....credimi,si resterebbe soli contro tutti prima di quanto immagini!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...non ci sono piu' le motivazioni di una volta,....prima erano ideali,e per gli ideali si fa' una guerra,....per gli interessi si uccide pure ma non si fanno guerre!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perdonami ma non sono d'accordo. Il terrorismo non ha nulla a che vedere con la guerra. Negli anni '70 l'Italia pululava di volgari assassini che, in nome di uno pseudo ideale, ammazzavano chiunque senza farsi il minimo scrupolo. Sotto il piombo cadevano, non solo giudici o politici, ma semplici cittadini colpevoli magari di essersi in precedenza opposti ad una rapina in negozio, cadevano poliziotti vilmente colpiti alle spalle.
....quello ke volevo dire e' ke erano mossi da ideali,..(valori scomparsi)....poi ke erano terroristi sono d'accordo con te,....ma ora in assenza di valori e di ideali nn si fa' piu' nulla!!!......mi sono spiegato meglio
...forse inun altra epoca lo sarei stato,...ora sono un'idealista,e ti garantisco ke nn ce ne sono quasi piu'!!!!........spongbobbolo!
Non sopporto i falsi ideali. Sarò forse eccessivamente materiale e pratico ma mi sfuggono quali siano questi alti ideali o valori in nome dei quali negli anni 70 sono stati compiuti migliaia di omicidi. Non mi capacito di come si possa, sia pur larvatamente, giustificarli. Giusto un paio di esempi: Torreggiani e Sabbadin. Rispettivamente un orefice ed un macellaio che si sono difesi da una aggressione. Per questo furono identificati dai PAC come nemici del popolo, colpevoli di aver difeso il patrimonio a danno dei proletari che glielo stavano espropriando. Entrambi sono stati uccisi davanti ai loro familiari. Alla faccia dell'ideale! Ripeto tra il 1970 ed il 1981 di casi come questi ce ne sono stati migliaia.
...Ke ne sai se nn erano infiltrati o spie???....ti ripeto,ke nn esalto la loro azione,...ma il loro agire per idealismo giusto o sbagliato,...del resto le rivoluzioni hanno sempre fatto migliaia di vittime,...e nn sempre erano mosse da un giusto pensiero,...ma l'attaccamento a questo ......ora nn c'e' piu'!!!...pero' mo' basta senno polemizziamo come due matti!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo so che state parlando in totale libertà e me ne compiaccio, solo cerchiamo di tenere la politica fuori dalle altre discussioni del forum che non siano quelle adibite ad essa :wink:
.......ma no',....non erano discorsi politici,....ma sulla differenza dei valori ke muoveva la gente!!... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />