La prosopopea dei controllori di Trenitalia è qualcosa di inaudito. Un mesetto fa ero alla stazione Termini, e dovevo tornare a casa. Ovviamente tutte le macchinette del binario corrispondente al treno sono fuori servizio. Incrocio il controllore sulla banchina e gli chiedo se cortesemente potesse prestarmi una penna per scrivere ora e data sul biglietto, visto che le macchinette non funzionano. Da lì attacca una filippica assurda, perchè io non avrei dovutofare "sto magheggio", e se la macchinetta non funziona si va dal capotreno. Gli chiedo come distinguo il capotreno dal controllore, e lui mi dice che il capotreno è quello col cappello. Gli faccio notare però che il cappello lo ha pure lui, e allora mi dice :" sì però il capotreno è alla testa del treno" (esattamente dove stavamo dialogando...). Al che mi dice :" sta volta passi (come se fossi il figlio), ma se trovi uno pignolo ti fa passare la voglia di fare l' ironico"... Una scena di fantozziana memoria
Certo, stamani abbracciandomi mi ha detto:"sei una mamma meravigliosa:".... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Filippo è tantissimo coccolissimo/ruffiano con me.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non sopporto che tu sia così sfortunato in questi giorni.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non sopporto gli aggiornamenti software contenenti bug che peggiorano la situazione a prima dell'istallazione!
...sante parole!!!! ....allora vabbe'........del resto ci sono pure quelli ke danno soddisfazione!! ......contento per te mara,.......:wink:
Non sopporto il caffè gramo Non sopporto quando sul fondo della tazzina restano residui di polvere di caffè Non sopporto quando sbattono la tazzina sul piattino facendola ruotare e creando un maremoto all'interno della stessa
E' odioso per il rumore della ceramica che sbatte, non prendetemi per un nevrotico fottuto, ma soprattutto è odioso per il gesto. Quando servo i croccantini ai miei adorati gatti uso tutt'altro garbo perbacco! E poi più di una volta il caffè straborda dalla tazzina e li mi parte l'embolo dall'incazzatura
HAHAHAHA!!! Allora sei esterico pure te! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io a dire il vero non ci faccio proprio caso ai residui di caffè, al piattino che sbatte e al caffè che straborda. Però non sopporto i cibi che macchiano o che sono unti e bisunti.
al bar è un rumore che mi piace, quello delle tazzine, specie se abbinato al macinino del caffè in funzione. Mi fa invece trasalire ogni volta quello delle bottiglie vuote scaraventate in un secchio pieno di altre bottiglie, urta proprio. Non è colazione al bar se: .- un tizio sconosciuto ti frega il quotidiano mentre lo stavi prendendo tu, per due maledetti passi di ritardo; .- un altro tizio sconosciuto ordina un amaro e il suo amico un taglio di bianco (e sono le 7.19am) .- il croissant alla marmellata è come il pomodorino di fantozzi (vedi clip allegata) .- la barista mi chiede spicci che non ho
"il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?" non sopporto che il bar qua di fronte continuia fare il caffè freddo e lungo quando lo chiedi forte e bello caldo!
Quoto e aggiungo: non è colazione al bar se non c' è almeno un gruppo di vecchietti che giocano a carte infervorati, e che lanciano le bestemmie più fantasiose mai sentite