Non sopporto 3.0

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Guest 012, 27 Agosto 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.016
    25.557
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    a me hanno recentemente chiesto 50 euro qui a Rimini. chiaramente immagino dipenda anche dai contesti territoriali. ricordo che a Roma pagai 45 euro su un'altra macchina ma è già passato qualche anno.

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    I cibi più bbbbuoni sono quelli che fanno male alla salute !!!

Non lo sopporto anzi è troppo insopportabile.

Non sopporto dover fare tanto sport per cercare li

limitare i danni alla salute provocati da cibi bbbbuoni.

Non sopporto non rendersi conto che negli anni 70

il 20% dei giovani si drogava (non c'erano i soldi)

mentre oggi saremo almeno al 70-80%: dove pazzo

sono i genitori, la scuola, le istuituzioni, sono tutti

a trombare e a farsi una birra media ???

Non sopporto chi ignora e non si informa.

ps: preciso per il signor [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] che le mie insopportazioni

sono "generiche" e non specifiche nei confronti di qualcuno.

3. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non li limiti comunque!

4. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    non sopporto 70 euro al cerchio...nà cifra ...sicuri non è che il passaggio gommista carrozzeria fa lievitare il prezzo?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

poi ognuno ha un metabolismo differente......

5. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Ogni cibo non apporta esclusivamente "x" quantità di grassi/carboidrati/proteine/ecc. bensì innesca processi metabolici sia immediati, che a breve termine (24h), che a lungo termine (anche settimane). Questo implica una modificazione importante anche nell'ingerire determinati cibi una sola volta e non in grandi quantità, per questo la favola "una volta ogni tanto sgarro" è una sciocchezza pazzesca.

Quando si bruciano grassi con attività sportiva (cardio, per essere precisi), se ne bruciano "x" grammi (20/30g, poi dipende da mille fattori), ma il vero giovamento è il processo metabolico innescato il quale continuerà a bruciare grassi nelle ore e giorni seguenti! Se si butta dentro robaccia si manda tutto all'aria!

I cibi spazzatura (il 95% di quello che mangia un italiano medio) vanno abbandonati per sempre.

6. labrie_it

62.016
    25.557
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    sono d'accordo.

pur ammettendo che non hanno un grande valore scientifico, consiglio a tutti il test delle intolleranze. non è un test "definitivo" ma, siccome siamo tutti diversi, aiuta a capire cosa ci fa meno male e cosa invece ci crea "fastidi".

Paul dovrebbe farlo, per esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] continuo comunque a correre perchè mi piace

ma anche a non sopportare che tante cose buone fanno male.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Si anche questo test può dare un aiuto per chi non trovi risposta a reazioni fisiche "anormali", ma ci sono un paio di "però" fondamentali:

- I test sono molto variegati e non eseguiti sempre allo stesso modo, dunque affidatevi solo a strutture/medici davvero esperti

- Devono riguardare solo alimenti sani, perché anche se non si risultasse intolleranti ad un alimento malsano, assumerlo è comunque un controsenso che non finisce mai.

Per intenderci, la carne è responsabile della stragrande maggioranza delle variazioni genetiche che portano ai 2/3 dei tumori, peggio del fumo (i fumatori non la prendano come scusa per fumare...), ma si potrebbe non risultare intolleranti ad uno o più tipi di essa, se non a tutti: follia allo stato puro.

In sostanza capisco il test in merito al cavolfiore, piuttosto che al pomodoro, o alla barbabietola, ma non di certo ad altri alimenti che vanno eliminati a prescindere.

PS:

La vera soluzione è solo una, e si chiama vegan, ma bisogna arrivarci gradualmente, non si può fare un salto del genere in un solo colpo, purtroppo.

Ti capisco bene, è indiscutibile il sapore di tanti alimenti, ci mancherebbe, così come che l'attività della corsa possa appassionare a prescindere (come anche un altro sport), ma quello che è fondamentale è che si assimili il concetto della totale non corrispondenza tra "cibo spazzatura + allenamento = salute", nella maniera più assoluta. Credimi che l'alimentazione vale ben di più dell'allenamento, il rapporto 70/30 non è esagerato, e lo so che detto da me sembra strano per quanto mi alleno, ma essere sani non necessita i miei range di training, assolutamente.

PS:

Tralasciando un attimo i complessi processi metabolici, il cervello quando si trova a dover bruciare grasso, ma non lo fa, perché non lo fa...? Perché spesso sceglie di bruciare i muscoli e non il grasso...? E dire che c'è chi sia fermamente convinto di perdere grasso restando a digiuno... Perché i muscoli consumano sempre, anche a riposo, mentre il grasso non consuma nulla, e quindi il cervello lo salvaguardia volutamente. Per capirci, il nostro cervello non sa perché non gli arrivino le giuste quantità/qualità nutrizionali, né tanto meno sa quando effettivamente e se arriveranno (non è modificabile dalla nostra volontà questo processo), dunque salvaguardia quello che gli servirà di più in caso di procrastinata assenza di nutrienti fondamentali, oltre al fatto che il grasso è la maggior fonte di energia, seppur con tutti i suoi contro annessi.

In sostanza, brucia i muscoli che non gli chiederanno più di essere alimentati di continuo, e salvaguardia il grasso che si servirà per sopravvivere in caso di assenza di alimentazione. Questo è il motivo.

Dunque bisogna mangiare spesso (5 pasti al giorno), in quantità giusta (le mie spiazzano tanti che pensano che io mangi ben meno), gli alimenti giusti, ovvero il giusto apporto di carboidrati, proteine, ecc.

E bere sempre e solo acqua naturale (non state sotto i 3 litri al giorno).

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2015
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Sempre Claudio dice: "Una put.tana non la paghi per scoparla, ma perchè poi se ne torni a casa sua".

10. labrie_it

62.016
    25.557
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    hai perfettamente ragione. personalmente, ho dimezzato il mio consumo di carne (ne mangiavo davvero troppa) e azzerato i latticini. mangio molto più pesce, legumi e qualche verdura (purtroppo la verdura bollita non incontra i miei gusti, al massimo griglio) e ti devo dire che mi sono letteralmente sgonfiato, senza fare rinunce particolari (8kg in meno di un anno) e non accenno, per fortuna, a riprenderne.

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    La griglia non è un problema, l'importante è che ci metti solo le verdure e non condimenti di alcun tipo (l'olio vegetale cotto è cancerogeno, ed a prescindere è molto grasso).

Per la carne è bene annullarla completamente, ma ci puoi arrivare con il tempo senza dubbio se vuoi.

Per il pesce è la stessa cosa, anche se il pesce è 1000 volte meglio della carne (mai fritto chiaramente), ma è sempre un animale, non c'è niente da fare: questi vanno in giro e tirano su di tutto, poi noi ce li mangiamo compresi "il tutto". I tonni, tanto per fare un esempio, hanno livelli di mercurio da spavento.

Mi raccomando l'acqua, bevi anche quando non hai sete, ed andare in bagno più spesso è normale, non preoccuparti. Ricorda che le tossine le espelli soprattutto così.

12. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    nera e incazzata
    non sapevo fossi di rimini.. mia mamma è originaria di un "paesino" del montefeltro e mia zia ci abita ancora.. conosci la zona?? saranno una 40ina di km da rimini..

13. Branco80

Branco80 Guest

.

Ultima modifica: 29 Luglio 2015
  14. Branco80

Branco80 Guest

.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    nera e incazzata
    Pennabilli.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Mia zia sta più in su a ridosso delle Balze a Casteldelci.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

16. Branco80

Branco80 Guest

.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    E' possibile che sia stato un semplice errore, quindi non voluto. Confido che la discussione sarà riaperta velocemente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    nera e incazzata
    era stata chiusa per sbaglio.. ora è stata riaperta.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) non partire subito prevenuto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    320d touring attiva
    Non sopporto 2.0

Ok fare le vostre pulizie e tenervi gli utenti che si iscrivono solo per un guasto e poi spariscono!

Peccato però che tutto il resto che c'è ( guide, tutorial ecc ecc ) l'ha creato la vecchia guardia del passion..

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Non sopporto 2.0

Che mi sono perso?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina