Non sopporto 3.0 | Pagina 1315 | BMWpassion forum e blog

Non sopporto 3.0

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Guest 012, 27 Agosto 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    A 130 sembra di andare a 40 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Come non riesci a capire! per fare cassa.

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sto poveretto però non è stato punito per aver fatto morti causa negligenza.

Non sopporto quando quello che leggo non è vero

Siamo nel paese che quando le strade sono danneggiate anziché ripararle si mettono i cartelli di pericolo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si può fare cassa in tanti modi, questo è uno dei più beceri, assieme al superbollo.

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    No la velocità era di 67 km. Tolta la tolleranza andavo comunque oltre il limite. Ed il limite è assurdo.

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Se vai a Cherasco (CN), uscito a Marene dalla A6 e presa la Asti-Cuneo, troverai una galleria pressochè rettilinea, ben illuminata, di circa 500 m che si percorre in tutta sicurezza a velocità da codice, cioè a 130 km/h. Ebbene, qualche idiota ha pensato bene di metterci il limite di 70, come quello che c'è in corso R. Margherita e cioè una strada urbana.Non c'è il multavelox ma se ci fosse e prendessi una multa contesterei la congruità del limite davanti al giudice di pace.

In Germania se vedi un limite di velocità vuol dire che se superi quel limite c'è effettivamente un pericolo. Quì in Italia mettono limiti a capocchia.

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Credo che se ci sono delle leggi queste vadano rispettate da entrambe le parti. Ci sono i limiti, ok devo non superarli, ma se ci sono delle norme che impongono a chi controlla che questi controlli vadano fatti attenendosi a regole precise, voglio esigo e pretendo che queste regole vadano rispettate, al pari di quelle che io sono tenuto a rispettare. Diversamente ci sarebbe una totale egemonia di chi controlla senza alcuna garanzia per chi è controllato. Gli scandali di T.red taroccati, autovelox starati etc etc ce ne sono stati fin troppi. Il codice dice che i sistemi di rilevamento debbano essere preventivamente ed adeguatamente segnalati e ben visibili. La razio del legislatore è chiara, i controlli vanno fatti a scopo dissuasivo e non punitivo. E la cassazione in merito si è pronunciata decine di volte. Però siamo alle solite.... chi per una multa di 180 250, 500 euro, può e vuole spendere tempo e soldi per tre gradi di giudizio???

Pochi purtroppo, e questo fa gioco a chi deve far cassa. Da più ci mettiamo sentenze di primo e secondo grado che puntualmente, quando si arriva al terzo grado vengono cassate. Se volessi pensar male direi che è tutto studiato per bene. Un po' come le compagnie assicurative che di primo acchito rigettano i risarcimenti e ti fanno andare in giudizio per anni per poi transare quando sono alle strette.

Aggiungo poi che l'aberazio più totale la si raggiunge quando l'importo della contravvenzione da pagare è inferiore al costo del contributo unificato ( tale spesa in favore dello stato necessaria per promuovere causa avanti ad in giudice è a fondo perduto) come nel caso della violazione per divieto di sosta. Insomma giusto rispettare le regole ma ciò deve valere per entrambe le parti che "giocano" ( tranne quando si gioca contro la Juve [emoji36]).

Parliamo ora degli insopportabili limiti. È mai possibile che non si riesca ad imparare da altre nazioni? Prendiamo la Germania dove in autostrada in certo tratti i limiti non ci sono. Saranno pazzi??? No sono solo più civili di noi perché dove ci sono essi sono pedissequamente rispettati da tutti e se sgarri son dolori seri altro che 180 euro di multa, che per inciso a chi ha in Porsche o una Ferrari sono spiccioli.

No da noi, paese dei furbetti insopportabili ci sono limiti ovunque ed il più delle volte ridicoli. Poco distante da casa mia hanno da poco rifatto un tratto di provinciale.

Il tratto è a due corsie per senso di marcia e il senso di marcia è diviso da New Jersey. Ora, in una direzione il limite è 90km/h nell'altra è 70! Perché? Semplice perché fino a in certo periodo su lato dei 70 vicedano ancora due uscite cantiere. Bene le uscite cantiere sono state chiuse, il limite è rimasto 70 e in due km ci sono tre autovelox!!!!

La cosa buffa poi è che bel tratto non rifatto dove la strada si restringe e i due sensi di marcia non sono divisi, non vi è alcun limite nemmeno in prossimità di un paio di incroci. Ovviamente non ci sono nemmeno autovelox, visto che li la strada ti porta di per se ad andare sotto i 70 senza bisogno che un insopportabile cojone te lo sottolinei. Quindi Un installazione li sarebbe poco remunerativa. In compenso in altri punti hanno messo i FINTOVELOX ossia scatole arancioni con un led luminoso, ma assolutamente vuoti senza nessun apparecchio al suo interno. Io trovo tutto ciò non solo insopportabile ma anche vergognoso.

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ci sono appena passato da corso regina Margherita, tornando da Bardonecchia. E stamattina nel senso opposto.

3 corsie per senso di marcia e tutto rettilineo. Limite a 70 vergognoso. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ovviamente chi è di Torino lo sa e va piano, il turista e il viaggiatore per lavoro viene fregato.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

10. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Non sopporto Che non ci stia Mai bene nulla, giusto o sbagliato se c é un limite va rispettato. Se non lo rispetti e prendi la multa puoi ricorrere anche al giudizio divino e magari Vincere ma questo non toglie che Il divieto vada rispettato. Spesso pensiamo Che la polizia o i vigili siano scemi ma dietro un limite Che a noi pare assurdo c é sempre un motivo ragionevole per cui sta li. A volte no e concordo.

Per i Velox e non, negli ultimi 10 anni ho girato da nord a sud Italia per oltre 120.000km all anno.ho preso Qualche multa per eccesso Di velocità , poiché ammetto che non li rispetto i limiti, ma credo che su 1000 volte Che ho superato i limiti ho forse preso una multa. Quindi non mi sento di dire che i controlli sono eccessivi e che siamo vessati. Peró ci sono regole d onore Che vanno rispettato e a cui mi attengo per il rispetto mio e degli altri: rigorosamente rispettare i limiti in città: si salvano vite per davvero, basta un attimo per fare una strage.

Approccio lento Alle rotonde. Liberare velocemente gli incroci (ma senza accelerazioni esagerate Che impauriscono gli altri guidatori).

In generale il rispetto Di queste regole mi porta ad evitare multe. Per mia esperienza mi sento di spezzare una lancia a favore della polstrada e vigili, poiché ho visto Velox nei punti in cui i controlli servivano per davvero. Questo non toglie che ci siano furbetti Che usano i Velox per far cassa.

Chiuso OT.

Sent from my FEVER using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2017
  11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non sopporto 3.0

Non sopporto essere frainteso.

[emoji6]

Che i divieti vadano rispettati comunque e a prescindere mi trovi d'accordo. Giusti o sbagliati che essi ci paiano, come dicevano i latini sed lex dura lex.

Ma se io devo rispettare dei divieti pretendo che il controllo sugli stessi venga fatto rispettando le regole imposte per chi deve controllare.

Per quanto riguarda le fdo sfondi una porta aperta con me ( ufficiale di cc. In congedo), fanno un lavoro ingrato per la nostra sicurezza rischiando molto più di quanto si possa pensare per uno stipendio da fame.

Il problema non sono loro ma le persone che decidono dove come e perché mettere certi divieti e le strumentazioni con i quali controllare i limiti. Per inciso io di multe per eccesso di velocità ne ho prese tre in 34 anni di patente. [emoji6]

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Dietro un limite c'è sempre un motivo ragionevole.

Forse in Scozia. In Italia, forse nella metà dei casi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ma no dai anche qui da noi c'è sempre un motivo ragionevole... a volte anche più di uno, tipo dare in appalto la produzione di sistemi di rilevazione, dare in appalto il loro mantenimento e last but not least quello di riempire le casse comunali [emoji6]

Insopportabile Italia

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non sopporto i post troppo lunghi e che puntualmente non leggo per intero...

Siate concisi, è un forum mica il congresso del PD... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non sopporto che tu non legga tutto ciò che scrivo. Se lo fa un giudice lo sopporto di più perché in quel caso sono pagato [emoji23][emoji23][emoji23]

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Guarda del tuo penultimo ho letto solo "non sopporto di essere frainteso"... >:>

Tutto il resto era ot... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Non sopporto (da Tapatalk con cellulare) di aver soffiato e grattato un ora per togliere quel pezzo di capello dal display che invece ho scoperto essere il tuo avatar [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

A 2 persone piace questo elemento.
  18. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    :wink:

19. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Quoto!!

Non sopporto dover rimandare continuamente l'"uscita" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> della moto a causa del tempo incerto :rolleyes:

20. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non sopporto non aver potuto non sopportare per una settimana.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina