azz..vi aimmaginate la coppia DI UN NAFTA E L'ALLUNGO DI UN BENZA?? a parte l'emmone darei un rene o altra parte del corpo x un ferro l genere
mi spiace ma a sensazione è matematico che tiri di più un 330cd rispetto ad un ci, per il semplice motivo della coppia maggiore che ti appiccica al sedile data dal turbo. Cmq per la coppia del nafta e l'allungo del benza c'è poco da immaginare... Lamborghini Diablo, Porsche GT3.... oppure basta anche un subaru messo giu bene...
hehehehehehehehehehe..e dici niente!??? x esperienza personale mi basterebbe un bel 2000 turbo pompato hai botta/tiro/allungo/libidine/adrenalina/ecc./ecc./ecc..... le altre mi rifiuto di immaginarle...troppo dolore...... x la matematica..è altrettanto vero che la bella botta finisce subito.....e ti lascia con l'amaro in bocca....anche xkè, sempre a senzazione, ...non ti puoi crogiolare nemmeno con il suono del motore cosa che puntualmente mi succede passando i 3500 .............nn oso pensare all'emmone.... con quello penso che ci fai strisce,virgole e parecchi altri segni sull'asfalto!!!!!!
se trovi qualcuno che scambia con rene o altra parte del corpo lo prendo volentieri avete visto il video getaway in stockholm7!!! visto che M3?????o meglio.........sentita!!
In tema di motori benza turbo supersound: http://www.youtube.com/watch?v=sGOp_9wBYuE Proposto da Puccioe39 nella sezione download. Che spettacolo.
pork..da panico una progressione del genere.... ecco,..li hai suono,coppia,spinta...e sgommate a non finire
bèbè... il 4cil boxer poi nn suona mica male... per non parlare del 5cil turbo della mitica AUDI S2... prima o poi ne prenderò una. E' uno dei miei sogni. E' un mostro da 4.5 nello 0-100 con qualche minimo ritocco... E dire che con 3000 euro te la porti a casa.
ma in realtà il 330cd manuale sta sui 7,2 da 0a 100 e il 330 stà sui 6,9, però il 330 cd ha 204 cv , ma la potenza reale del suo motore è 218 cv riportandolo a 218 cv secondo me va più del 330ci l'hanno depotenziato apposta.
218 sono/erano i cavalli della 730d mi pare. Riguardo i tempi sono quelli "reali" dei test di Quattroruote o Automobilismo. Dopo vedo se ho quelli di Auto. Non ho trovato test della 330i/ci e46. Comunque non metto in dubbio che il 330cd abbia piu' ripresa e dia tanto filo da torcere al 330ci. Specialmente in autostrada o nei sorpassi di tutti i giorni. Poi se si va in pista con stesse gomme e assetto simile il benza bastona :) ... ... ma poi di pende anche dal manico e da quanto si e' matti! :wink: Solitamente per strada mi passano sopra anche le Golf TDI 90cv ... e io spero tanto che qualche pattuglia metta freno a questi matti piloti improvvisati della domenica che fanno sorpassi assurdi per guadagnare 3 secondi di tempo (andate piano, se c'e traffico e' inutile sorpassarmi ) Tornando a noi L'altra sera ho fatto una prova partendo dritto. Con tutti i controlli disattivati partendo a 3500giri e mettendo giu' tutto quando inizi a muoverti, con i miei 192cv e le CSC2 da 225, si sgomma tranquillamente per qualche metro. Ma non mi piace attirare l'attenzione. Preferisco una partenza sprint senza DSC ma con il DTC attivo al limite dello slittamento cosi si parte a razzo e senza troppi rumori molesti :wink:
Io finalmente ce l'ho fatta a farmi qualche metro ma sgommo bene solo se sono già in movimento... quindi penso che sia io che nn sono così capace. Perché se sgommo con le gomme in movimento non vedo perché non ci debba riuscire da fermo! Cmq basta così... benza o diesel va abbastanza per farmi ritirare la patente se continuo a fare il cretino! :wink: Un parere sul diesel. Secondo me va di più un 330d ma a parte il sound che secondo me non è il max su una coupè il problema è che consumo molto meno con un 3000 benzina messo a gpl (la differenza nell'uso normale non si nota)... quindi per me non c'è storia. Se salgo su un diesel mi rendo conto che va un casino pure lui!
prove su prove... se ci passe le giornate comincia a mettere da parte i soldi per la frizione nuova, soprattutto se hai sfrizionato abbastanza....
io nn capisco come tu non ci riesca... cioè... hai presente quando parti dal semaforo? FAI UGUALE, ma dacci soltanto tutto gas. Vedi che slitta.
sono pienamente d'accordo sul discorso di non esagerare in strada, cmq si in effetti in pista il benza dovrebbe prevalere per via del peso minore e dell'allungo, ma dipende anche dalla pista cmq sul fatto delle partenze quelle migliori secondo me sono proprio quelle col dtc inserito (quindi una sola luce accesa) perchè parti fortissimo senza mettere sottosforzo il mezzo. la compact, viaggia forte mi ricordo un 320 d compact da 150 cv di un amico che andava davvero bene originale appena uscita dal conce, quindi il tuo deve essere proprio cattivello. sulle prestazioni ho una prova di automobilismo della 330cd dove esce dallo 0 a 100 in 7,23 e ben 244 di velocità max col motore normale a 204 cv portata a 218cv come è il motore originale non so ma penso stia sui 7, ho anche una prova in versione franco alosa addirittura con 245 cv e non so se 51 kgm di coppia o peggio addirittura esce in 6,2 sce da 0 a 100, spaventosa! ti linko le prove http://www.automobilismo.it/edispor...231BF243356E4D32C1256D6D00309B7B?OpenDocument http://www.automobilismo.it/edispor...24748AAC681C35F0C1256EA1004739FC?OpenDocument
ti basta andare su un bel parcheggi,disinserire l'elettronica,partire piano in primagirare lo sterzo,alzare il gas e passare alla 2 e affondare il gas1 vedrai che fumo e che divertimento