Non so sgommare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da FabX, 20 Giugno 2007.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    fiko
     
  2. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
  3. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    • If the engine stalls you haven't revved the car high enough before popping the clutch, or your vehicle doesn't have the power to burnout.
    • To test if your car has enough power nail the gas from a stopped position and see if you can spin the tires.
    • An alternative to a line lock is a "Brake Clamp". Designed to clamp off a brake line when being worked on, these can also be used to shut off the rear brakes thus allowing only the front brakes to function when the pedal is depressed. Note: most cars have a steel brake line from the brake booster to the rear of the car, the area to put the brake clamp is a short length of rubber hose that attached to the Differential. (some cars have two separate brake lines, one for each side, in which case two brake clamps are required.
    • Try changing your tires. The worse your tires are the easier it is to make them spin, plus they smoke easier and you will not ruin your good tires.
    • Increase the amount of smoke by lubing your FWD front tires with old motor oil.
    • It can help to give the tires a quick powerful spin before pulling the e-brake.
    Tòòòh, esercitatevi un po' l'inglese!!!:razz::mrgreen::mrgreen::mrgreen:8-[
     
  4. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    non mi ispirano, pensavo fosse una cosa piu on - off, a giudicare dalla foto sembrerebbe che sia da montare quando vuoi fare lo scemo
     
  5. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Se fosse on/off dove la monteresti? Alla fine i freni sono tutt'idraulica, non puoi escludere elettricamente solo i freni dietro...o tutti. Se ci fosse un guasto elettrico....addiooo!8-[
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    basterebbe un rubinetto interposto nei tubi che portano ai freni dietro
     
  7. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Dici? Non è che va troppo in pressione l'impianto? Poi secondo me è un grosso rischio/scomodità quella cosa.

    E poi è da ESTREMISTI! Ti rendi conto che stiamo diventando peggio dei talebani con sto discorso dei freni??? :mrgreen:
     
  8. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Si dabò ragà state esagerando... io volevo fare iiiihhhhgggghhh na sgommata di 5 metri!!!
    Nn vorrei che qualcuno iniziasse un thread con FabX vaxxanxulo ho modificato l'impianto e ho lasciato lo stemma contro il muro!!
    :mrgreen:
     
  9. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    no per la pressione sono sicuro che terrebbe, sai cosa fai, prendi due pinze grip e le metti nella parte di gomma dei tubi dietro :mrgreen::mrgreen: e poi sgommi quanto vuoi, a scuola noi facevamo cosi sul 732 bmw che avevamo in officina :mrgreen::mrgreen:
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    potresti mettere a terra della varrichina,parti a tavoletta e il fumo lo fai,solo che dopo devi buttare le gomme,nel peggior caso anche i cerchi se non ti fermi in tempo.:mrgreen:
     
  11. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Dante io col 330cd nuovo facevo si è no i 245 poi si è sciolto ed arrivava esatto esatto ai 250 di tachimetro, non di più ed ovviamente erqa in perfetto ordine. Solo con la centralina mappata arrivava ben oltre il fondoscala, quasi alla h di km/h quindi se a te fa così significa che è mappato per forza.
     
  12. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    Con la frizione in ordine.... parliamo di 330cd......
    Se sei fermo devi dare una bella botta per vincere la resistenza iniziale in partenza e non sgomma più di tanto per via del differenziale e della prima ben più corta che sui benza.... allora gli devi buttare dentro la seconda dura dura quando sei ad un regime che ti permetta di tenere in coppi il motore anche in seconda causando un altro grossi stress a frizione ed organi della trasmissione... totale due mazzate pesanti. Invece andando in retro.. se fai la manovra corretta.. puoi lasciare la frizione con "relativa dolcezza". Una volta invertito il moto delle ruote, arrivi al limitatore di giri con le ruote che già fumano girando in avanti e te che vai ancora indietro.. finchè ti fermi e riparti dritto stai anche 30 secondi in sgommata con un solo grosso stress per la meccanica. Comunque io prediligo le ruote fumanti in appoggio in curva magari di seconda su qualche piazzale.... come puoi vedere dal mio avatar......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    mi dispiace, ma ho visto gia due cambi uscire da sotto con una manovra del genere, e no la condivido
     
  14. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    e chiaro che bisogna avere un certo piede........ :biggrin: comunque io l'ho fatto una decina di volte nell'arco di 130.000 km e tre anni e non ho avuto nessun problema. Sarò stato fortunato. Considera pure che invece le derapate alle rotonde le faccio tutti i giorni e cambio le gomme al massimo ogni 16/18 mila km perchè hanno già le tele di fuori.... Ed ogni volta prima di cambiarle è una festa di virgole nere su qualche piazzale....

    P.S. bisogna considerare pure l'asfalto com'è..... non è che puoi fare la retro/prima tutto sgommando sul drenante[-X .....
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io le gomme dietro le cambio circa ogni 8000km piu o meno, lascio a te dedurre che stile di guida posso avere
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    :eek:

    ragazzi siete dei pazzi :biggrin:
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    330 ci cabrio

    [​IMG]
    [​IMG]

    le mie gomme l'altro giorno

    [​IMG]
     
  18. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    mi ignoranza ,lo ammetto!! pensavo che i "primi" 330 avessero "solo" 180 e rotti CV!!!pensandoci bene, questo che ho provato è un restayling...
    se in realta hanno tutti 204 CV mi sento ancora + soddifatto dei miei (sulla carta....mi sa che son anche meno...) miseri 230CV!!!!
    ripeto, a SENZAZIONE mi a deluso unaroba impressionante!!!!

    e mi ha deluso pure il 530...che ti devo dire!!:mrgreen:
    de gustibus....
    e cmq l'ho scritto..se rimappiamo il naftalone...son dolori :mrgreen:
    quindi caro mio..hai scoperto l'acqua calda,scusami :mrgreen:
     
  19. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    straquoto!!!!!:biggrin:
     
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  20. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    :mrgreen:
    'zzarola che bella che è diventata sta discussione!!!!!!!!!!!!!!

    peccato che mi son impegnato con un utente di questo forum a trattare bene le gomme (gli vendo cerchi/gomme la sett. prox.) senno' facevo un bel filmatino e qualche foto pure io della nebbia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

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