che semo !! Sicuramente sbaglio qualcosa ma mi spiego meglio (la sgommatina la faccio ma non il fumo cioè le gomme riprendono subito grip!) Se parto sterzando allora si. Se parto dritto: 1) se non sfriziono la macchina è come se si ingolfasse, va giù come se venisse tolto gas (ho i controlli completi disattivati 2 spie sul quadro) e quando si riprende ormai è tardi... qui è perché parto a bassi giri sicuro 2) se provo a sfrizionare, quando mollo il pedale della frizione e do gas completo la macchina sale di giri come se avessi la frizione che slitta ma non da il pieno alla trasmissione e finché non scende di giri non parto a bomba E questo mi accade anche con il 530i e39 stesso comportamento solo che lì ho le michelin primacy e fanno caxare e allora la sgommatina è più lunga. PS: ho il ciambellone del gpl dietro...peserà così tanto?
............ ... Innanzi tutto GILLESVR: trovami il 330cd da 180 e passa cavalli e te lo regalo io, visto che TUTTI i 330cd ne hanno 204, e se rimappati, o cmq modulati, ad un 330ci ci passano sopra. Daffy: il 330cd, come detto sopra, ha 204cv, non 218cv, e 0-100 fa 7.2s. Ti assicuro che se rimappi, i 6,5 del 330ci se li mangia. FabX: io sgommo con una punto s da 55cv con le eagle. non è difficile.
mh la frizione è posto? le gomme a che pressione stanno? cmq tieni l'auto con la frizione giù sui 3500giri alzi la frizione a metà e dai ancora più gas, appena la senti sgommare alza tutta la frizione e dai gas al 100% se sfrizioni troppo la frizione inizia a scivolare e non la recuperi più (tralaltro la logori di brutto)
Mossè?? Dai Fab, studiati la dinamica sulla ghiaia e quando hai capito bene e ti sei abituato ai movimanti dei pedali da fare allora passi all'asfalto! Fidati,è un buon modo! Ma tuo padre fa il gommista??
Vabbè dai ma ragà mo non fatemi passare per inetto... grazie con la clio di mia mamma le faccio le gomme quadrate...
EHm no.. anche perché me le pago io Cmq sulla ghiaia è facile troppo... io voglio il fumo !! Cmq stasera ci riprovo. Chissà magari a Modena scopri dove sono seguendo la puzza di gomma ... :wink:
Mitico! P.S. Spera che tua mamma non legga questo forum!! Se sgommando a ruote dritte l'auto dopo un po' va dritta e smette di sgommare è perchè le gomme tengono tanto ma anche perchè il numero di giri delle ruote non è abbastanza elevato. E tieni conto che le gomme ci mettono un po' a cominciare a fumare...(ma fumare per bene!):wink: Se ti alleni, un giorno potrai fare così: http://www.youtube.com/watch?v=3K_0f2xHoZE
no aspè... se pensi di cominciare a far patinare le gomme e stare fermo facendo fumo bianco ti servono circa 3 volte i cavalli che hai nel 330ci... sgommare = slittare... ovvio che dopo un po' la macchina prende grip...
Esatto, bisogna che tenga il freno se vuole sgommare sul posto. E secondo me ce la fa anche col 330. http://www.youtube.com/watch?v=1OgluD2HT3k
Ci sono moduli da installare, con controllo dal posto guida che permettono di escludere i freni posteriori... Se a uno proprio piace sgommazzare he he che si compri sto modulo!