no se lo fai come privato e l'iva è già stata pagata a suo tempo....l'IVA non si paga due volte... (e 2!)
scusa e perchè? un imprenditore che ci rimette di tasca sua perchè dovrebbe "regalare" 700 euro?? con questo non voglio difendere la conce..anzi...ma trovo assolutamente immotivato definirli così senza sapere tutto quello che c'è dietro!
ma sai che quasi quasi ti do ragione? in fin dei conti uno ha il diritto di scegliersi i soprammobili che vuole, per cui invece di scontare 700€ teniamoci la Z3 in casa, con un pò di fortuna ad averla costantemente ferma vi cresceranno sopra muschi e licheni (con la penuria di verde che c'è oggi........), ed a fine anno/inizio 2009 quando la quotazione di mercato calerà di altri 2000€ il commerciante pidocchioso ripenserà ai 700€ che non ha voluto scontare a Luca e si sentirà inculato da un ***** troppo grosso anche per il culo di un elefante
...io continuo a rimpiangere il tempo che non sono stato qua dentro con te NON moderatore..........................
a parte che mi sembra che tu ed il concetto di imprenditoria siete piuttosto lontani... te lo rispiego...non entro del merito di questa cosa in sè....trovo solo poco rispettoso dare delle merde se non scontano un auto di 700 euro in più!
infatti se questo mai e poi mai dovesse richiamare (non lo fara' MAAAI) e mi dicesse "ok per i 13", gli diro''cooosa??intenedevi per i 12, vero:?" non entro nel merito di sta discussione, ma vi racconto com e' per filo e per segno. questo mezzo (tra l altro grigio, ancora piu' invendibile) e' da una vita in vendita sui 20mila euro. li chiamo per vedere se c'e' margine, mi parlano di 18mila euro, mi metto a ridere, gli dico che so che l auto vale 11mila da 4r e che gliene do 13mila finito max. IL VENDITORE insiste che l auto e' perfettissima (invece gomme di primo equipaggiamento!, due grattatine, cerchi da trettificare di cui uno sbregato....e' perfetta??)ipertagliandata (un tagliando a settembre 2003 mi pare...quello dei 35k appunto), intonsa. gli vengo incontro con il passaggio e la garanzia quindi 13700. ci sentiamo un paio di volte al telefono, mi manda un padio di foto(sfocate), mi accordo con Alonsa che va a vedermi il mezzo il giovedi'. martedi questo mi chiama (durante l ora della pennichella) per dirmi "sa, gliela tengo allora per lei, se me la chiede qualcuno non la vendo, stia tranquillo signor luca, e' sua" Il giovedi questo gentilissimo ed esperto utente va a vedermela, mi riporta questi piccoli difetti (piu' il fatto che l auto e' rientrata in concessionaria nel 11/04, piccola omissione...qui mi piacerebbe sentire il commento di sir Andras), richiamo il tizio per farglielo notare (e anticipo la telefonata da una mail) chiedendo che per 13700 mi sia fatto tagliando totale e serio (compresa batteria e pompa acqua, gomme) o che me la desse a 13mila con cambio olio, e batteria (avevo messo anche pompa acqua ma poi a voce l ho tirata via). lo chiamo (questo 1ora dopo che l amico me l ha vista) sicuro che mi sarebbe venuto incontro, pronto a partire con i soldoni, e mi fa "ahhh, no non esiste se la vuole a 13700 la prende così, e comunque ora ho un altra persona che viene a vederla domani, se l altra me la conferma a piu' soldi la do a lui, o allo stesso, questo e' il mercato" ho pure tentato di fargli capire che se per caso rimanevo a piedi nei 700km che mi portavano a casa, se mi si faceva fuori la pompa acqua, o tutto il motore, erano problemi suoi, lui mi ha semplicemente detto che non gli interessava nulla, 13700 euro in mano e "via con dio", in pratica. ME L AVREBBE DATA SENZA NEMMENO FARMI CAMBIO OLIO. a voi le conclusioni.
La mia è che se "il poveretto" ci ha già rimesso un totale di soldi, sicuramente gli dava parecchio fastidio vedersi trattare ANCORA il prezzo! Magari l'ha preso come l'ennesimo ricatto.................
sai, invece chi sta trasformando quella Z3 in un soprammobile che perde 2000€ annui di quotazione per non realizzare a 700€ in meno del valore esposto e fermare il bagno di sangue di svalutazione è uno che ogni mattina si sente al telefono con Emma Marcegaglia per fare il punto sull'imprenditoria italiana........
guarda se vuoi fare ironia e divertirci a battutone dimmelo che sono il primo...:wink: se invece vuoi fare ironia per sfuggire al concetto chiudiamo pure qui.. cmq Killer sicuro quel venditore aveva i suoi bei problemi su quell'auto...cmq chiudo qui che poi sembra che voglio fare l'avvocato del diavolo...a me aveva solo infastidito il concetto...mi dispiace solo che magari ti se perso una Zetina che meritava alla fine!
anche a me, ma se mi avesse detto certe cose subito, fosse stato corretto e franco (non dicendomi quando messo alle strette che l auto e' ferma da ben4 anni) sarei anche potuto venirgli incontro. non mi avesse tirato il numero "noo, adesso viene un altro a vederlo, ora aspetta che l altro decida", oppure "no no, se la prende così non facciamo nemmeno cambio olio", gli sarei venuto incontro volentieri. facendo così ha perso un acquirente di un auto invendibile (gia' nera e' difficile da piazzare, grigia poi...), che ha ancora sul groppone.e rimarra' la a lungo, a meno che non trovi il babbo di minkia che la vede e gli da i 20mila euro che richiede. mi avesse detto subito "signor luca, ce l ho qui da molto, l ho ritirata a 19/20k, ci sto perdendo tantissimo, io le faccio un paio di lavoretti ma mi dia ancora un200/300 euro, mi capisca, vedo di fargliela trovare lucidata per venirci incontro, ecc", avrei il culo su questo mezzo. si chiama commercio e capacita' di vendita e interazione con il cliente. e a casa mia pure furbizia. come dice Andras, invece, quanti veri appassioanti e bravi venditori si trovano in giro?pochi, molto pochi.
Mi sa che ci facciamo un po' troppe seghe mentali: magari quel venditore, pensando alla tua trattativa, si starà dicendo "*******, me la sto tenendo sul groppone da 4 anni... ma piuttosto che accettare il prezzo di uno che vien qua a dirmi a quanto LA DEVO vendere, ci sto a farla arruginire qua!".... Lele, non kakarelamikia: vai a vedere le foto del vano motore che ho postato nel mio topic! ......................
io sono stato assolutamente onesto e corretto, gli ho spiegato qual e' la reale quotazione del mezzo, di cui lui non sembrava averne idea. non ho fatto "muso duro", ho tentato di parlare chiaramente ma con grande tranquillita', anzi mi sono stupito di me stesso, poi se unno preferisce perdere come dice Andras 2mila euri annui da qui in poi, faccia pure. che devo pregarlo in ginocchio di prendere i miei soldi?? e qui in parte do ragione a moro: ok pagare di piu', bene, un auto che vale. gia' così la pagavo di piu' del suo valore, e aveva da fare varie cose (sa che tagliando che c'e' da farci su, se in 4 anni ha fatto 2k km), cosa voleva di piu'???
Comunque senza nulla togliere ai venditori che devono vivere e guadagnare giustamente pure loro...nel lavoro...e nel mercato a volte una piccola perdita o una "patta" può evitare sfacelli ben più grandi.
ma quanto siamo OT... questa discussione ci ha portato solo ad una conclusione: si trovano M3 E46 con meno di 25.000 km, lo dimostrano i link che hanno postato gli altri utenti. quindi moro... se te la vuoi comprare ci sono (probabilmente non troverai il tuo abbinamento ideale esterno/interni/optional/prezzo) alcune vetture sul mercato che hanno la caratteristica principale che cerchi. Se proprio vuoi una vettura con i requisiti che cerchi allora non puoi avanzare affermazioni come la tua iniziale, ma devi andare da un concessionario e acquistare/prenotare il modello nuovo e pagarla al prezzo di listino di un nuovo (ma come vuoi tu).
Scusa se nn hai problemi di soldi chiama la BMW a monaco e fattene fare una, tanto nella vita basta pagare....
cioè, fammi capire, il concetto è che io non ho mentalità imprenditoriale perchè l'ha detto Zarathustra alias LeleV? Il tutto perchè un koglione di commerciante con una Z3 ormai buona solo per lasciarla a salare invece di fare uno sconto del 5% scarso a Killer Queen e comunque realizzare ben più di Eurotax ha preferito tenersela sul groppone? Se devo dirgli "bravo" per avere mentalità imprenditoriale ai tuoi occhi am spias ("mi spiace" in emiliano) ma ben felice di non averne appunto. Ora però occhio che salta fuori che nemmeno tu hai mentalità imprenditoriale