non si puo paragonarla al 147......

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da verdena, 2 Febbraio 2005.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si ma ke gusto sarebbe confrontare diciamo in pista una Gta e una M3???
    Cioè ma ci pensi ke smacco sarebbe x una Gta se una "misera Serie 120d" in pista gli stà vicino???
    Ke poi pensi ke alla lunga la Serie 1 in pista sia poco affidabile?
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ovviamente nessuno ha capito la mia affermazione sulla GTA.
    Vabbè,l'importante è che mi abbia capito uno che la 1er la guida già e sta pure pensando alla rimappa....vero Beppe? :cool:

    Cmq come sempre invito tutti a farsi un giro su entrambe le auto prima di esprimere opinioni.C'è chi nle conosce bene entrambe a memoria e chi si va a prendere i rilevamenti da quattroruote :lol:

    Cmq per evitare processi alle intenzioni riporto la mia frase:


    Quindi chissenefrega ed il primo che rimappa il 120d a 200cv mi faccia un fischio quando incontra una GTA


    chi vuol capire....
     
  3. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :mrgreen: :mrgreen: :cool:
     
  4. FrancoLambo

    FrancoLambo Kartista

    152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    io la 1er la guido gia da 3 mesi ormai e ho fatto solo una piccola mod. allo scarico; i rilevamenti di 4ruote sono certamente migliori di quelli che possiamo fare noi, sopratutto se poi si cnfrontano una 120d rimappata e una gta di fabbrica... e una cagata è cmq stai dietro è sicuro.

    Cmq e sconsigliato rimappare un'auto nuova in ridoaggio prima di 10k-15k km, perdendo anche la garanzia
     
  5. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    franco se leggi qualche post fa si affermava che sullo 0-100 0-1000mt la gta starà davanti alla 1 er anche se rimappata........ ma in pista è probabile, che una 1 er rimappata e con le giuste scarpe (non le 195), giri sugli stessi tempi.............
    non è che un'auto che va di più sullo 0-100 deve fare il tempo più basso sul giro..... in curva contano molto di più la ciclistica, la distr dei pesi, l'altezza del baricentro........ tutte le cose su cui la bmw fa scuola da anni........
    non per niente la R32 se le prende sullo 0-100 ma in pista gli sta davanti e pure di parecchio........ c'è ancora da aggiungere che sulla gta 1° serie...(non so se hanno apportato nuove modifiche ma non credo) non si può disinserire il Vdc........

    poi che i rilevamenti fatti da 4 ruote siano migliori dei nostri è probabile ma come fanno meglio con la 1er lo fanno pure con la gta........
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per curiosità, ke tempo aveva fatto la Gta sulla pista di Vairano???
     
  7. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    Ecco cosa volevo sentire...i discorsi di Mpower erano molto interessanti.
    In fin dei conti a me non importa nulla del tempo sul giro...mi interessa più sapere perchè la serie 1 è più emozionante da guidare a prescindere dai decimi di secondo! Ecco perchè parlavo di caratteristiche techiche... perchè sono quelle che più si possono correlare alle emozioni che un'auto ti da! Io ho guidato entrambe le auto e vi posso assicurare che sono delle belle bestie entrambe..con un carattere diversissimo...ma ugualmente affascinanti...a proposito...ci sono dei motivi tecnici per cui la disposizione longitudinale è migliore della trasversale?...se ricordo bene sono alcune audi pur mantenendo la ta avevano quella disposizione...
    per es..chi ha guidato entrambe potrebbe con obiettività cercare di darne pregi e difetti....così da svincolarci dalle opinioni delle testate giornalistiche..nula togliendo all'obiettività di quattroruote (ne sono anche abonato)
     
  8. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    dovrebbe essere poco sotto il 1.28, qualcosa tipo 1.27.8......
    in linea con la clio rs che aveva praticamente lo stesso tempo......
    un pò più in basso la R32 che era sull'1.26.1......
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si quindi è 1 secondo paccato visto ke la 120d senza assetto e gomme 195 ha fatto 1.29!!!
    Nn c'è affatto molta differenza considerando le condizioni!
     
  10. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora io ho guidato praticamente tutt la gamma 147 e la gta l'ho portata sia in pista che in collina a torino......

    onestamente credo che fosse la migliore realizzaione del segmento (parlo come handling) fino a un paio di anno fa..... già la nuova golf mi è sembrata circa sullo stesso livello (ovviamnete parlo del diesel). ritornando alla gta..... come motore è molto bello, pieno sino dai bassi regimi.... tantè che è facile sentirla smusare iin uscita dai tornanti anche in 2° a basso regime....... in alto ilmotore continua a tirare senza eplodere... è molto lineare tantìè che arrivi facilmente a limitatore dsenza accorgersene............ un difetto della gta è che si sente molto il peso del motore all'anteriore e il clima sottodimensionato (ma chissenefrega......per il clima...) per il resto è una gran macchina divertente ed efficace da guidare.......il problema è che da un auto con un 3.2 V6 denominato gta ci si aspetta di più..... non so se hai mai provato la giulia (o giulietta, non so, quella con i fari tondi, e motore 1300 una vera gta) Gta ecco quella è una goduria........
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In pratica vuoi dire ke la vogliono far passare come x estrema quando invece estrema nn è!?
     
  12. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    poi belfagor, non è che la 1er sia la creatura operfetta... anzi, trovo che finchè c'è tutto inserito sia a prova di imbecille, ma se la vuoi guidare veramente....bè un minimo bisogna essere capaci, nonostanti i soli 163 Cv ha reazioni piuttosto nervosette che se conoscute facilitano e appagano la guida....... altrimenti trasformano il capolavoro in una bara........questo te lo dico dopo aver portato anche l'M3..... io ti dico trovo la 1er superiore alla 147, nel modo in cui si lascia guidare, si sente propèio tanto la ripartizione dei pesi, basta accellerare o frenare nei momenti giusti che l'auto segue esattamente il tuo pensiero.....

    ciao :biggrin:
     
  13. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    Ancora un ottimo commento! ANch'io le ho provate entrambe..sulla 147 siamo sulla stessa lunghezza d'onda...io direi anche uno sterzo molto preciso...per nulla influenzato dal dovere scaricare a terra i 250cv..e un assetto che è davvero difficile da mettere in crisi.
    La serie 1 che ho provato era una bmw nell'anima..e quindi meravigliosa...mi sarei aspettato uno sterzo più progressivo però..perchè staccando il dsc con le reazioni che uno si trova a dovere contrastare lo sterzo è fondamentale...con il dsc inserito tutto ok invece..ma le sensazione dei cavalli che spingono piuttosto di quelli che tirano è molto ben evidente.
     
  14. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    all'inizio trovavo lo sterzo troppo reattivo.....(si lo so sembra assurdo ma mi ha dato questa impressione ) spece nel veloce, poi mi sono abituato e anzi son contento visto che altrimenti diverrebbe difficile da controllare senza controlli..........

    :cool:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusa ma senza controlli, dov'è ke la Serie 1 è + nervosa, nei cambi veloci, o nelle singole curve...spiegati un po' meglio...
     
  16. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    nella percorrenza di curva è perfetta............... è nelle s... probabilmente è dovuto anche dal mio modo di affrontarle............. comunque forse il termine nervoso è eccessivo, forse sarebbe più giusto dire molto reattiva..................in genere nei cambi veloci di direzione se arrivi ben carico sul primo (io in genere la tengo un pò frenata finchè npon sono quasi perpendicolare al senso di marcia) nel momento stezìsso in cui dai tutto gas....... bè senti la coda che parte .....quasi fosse un pendolo. percarità è gestibilissima ma è la rapidità con cui effettua questo che lascia impressionati............... da come leggi per me è molto positivi perchè si adatta perfettamente a come mi hanno insegnato (giusto o sbagliato che sia) però sono onesto nel dire che se uno non se lo aspetta potrebbe mettere in difficoltà........
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A me gusterebbe un casino e sono sicuro ke mi ci divertirei!!!
    Cmq ho capito!
     
  18. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    si è propio divertente............... :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eh lo sò..... :cry:
     
  20. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    roger...guarda che una cosa è la playstation un'altra è la guida vera...
    per guidare una vettura come la serie1 senza controlli ci vuole molta esperienza.
     

Condividi questa Pagina