Non si finisce mai di smanettare

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da christian72, 15 Giugno 2005.

  1. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Porto solo il libretto :mrgreen:
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ah, ecco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :eek: :lol: :mrgreen:
     
  4. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Comunque su un motore molto pompato specialmente con la pressione turbina alzata calcola che la mia sfiora i 2bar di picco l'eliminazione dei cat puo dare solo benefici specialmente sulle temperature della turbina che si abbassano e di conseguenza quelle del motore comunque nel mio caso l'eliminazione dei cat ha dato circa 5cv :biggrin:
     
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Come si dice, il fine giustifica i mezzi :lol: :mrgreen: :lol:
     
  6. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Caz.. sei a -4 da 10.000 :eek: hai gia preparato da bere :mrgreen:
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Fiiischiaaa...
    Non me ne ero accorto! :eek:
    Vado in cantina... :lol:
     
  8. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Mi e venuta sete =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> :BIG:
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    senza il prekat dura molto d + la turbina in quanto si accumula molto meno calore per via che i gas di scarico defluiscono meglio e con meno ostacoli... ovvio che senza i kat ancora meglio :mrgreen:

    effettivamente ho riscontrato che le temperature a pieno carico si sono alzate un bel pò... quindi passo alla strategia 2 almeno per ora :cool:

    Pm544 appena puoi vedi se ci possiamo scambiare le mappe per confrontarcele... sai per il discorso della coppia... non riesco a farla scendere + di tanto se non a scapito della potenza max....
    inoltre il discorso speed limit a me continua a non esser chiaro..... bene inteso io il contakm lo finisco ma non a tavoletta :rolleyes:
     
  10. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Secondo me hai i limitatori di coppia troppo alti :biggrin: ti ho mandato un emaeil :mrgreen:
     
  11. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Cristian e Pm54, chissa tra questo scambio di email cosa succedera' :mrgreen: forse 300cv,no non ce la fanno,ce la fanno ce la fanno,uhm no non ce la fanno :mrgreen:
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Praticamente azzeri quasi del tutto la contropressione allo scarico... :lol:
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    tacci tua doch :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    domani si scende al 20% i limitatori di coppia.....

    1 domanda :
    ho notato che coi limitatori di coppia al 148% il fuorigiri si sposta a circa 5500 (reali)- 5400 di strumento di bordo- ed il suo intervento è brusco come su un benzina (in ogni caso ritengo che la cpu non riesca nemmeno a leggere tutto il 148% di incremento)
    stando invece al 20% come li avevo il fuorigiri è pressappoco come originale...
    avete altro metodo per innalzare il fuorigiri senza toccare i limitatori :question:
    grazie
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sparo la mia caxxata della serata, blocchi la lancetta e non la fai salire oltre i 4000 giri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    a parte gli scherzi i mappatori non sanno in che area agire per togliere o far salire il limitatore di giri?
     
  16. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    :-k
     

Condividi questa Pagina