Oggi 19 Luglio piovoso ad amsterdam....leggevo decine e decine di post pensando a quale sarebbe stato il primo tuning che avrei voluto fare, appena trovati un po; di soldi...e invece...sono sceso per farmi una guidata, e ho due spiacevoli sorprese...Infiltrazione acqua nel faro Dx...non si accende, ma non e' la prima volta..Spero che rifunzionera'....ma Orrore...La macchina non si accende!!! Ho provato a resettare staccando la batteria, ma niente da fare...Fa il Test Ok...Sento il relais che scatta, giro la chiave e nessun segno dal motorino di avviamento...Aiutatemi...con qualche consiglio....Mi successe una cosa simile con l'altra ma era la chiave....qui ho provato tutte e due le chiavi ma senza successo... Vic
anche secondo me. Collegane un'altra coi cavi, tieni la macchina funzionante in moto per 15-20 minuti, sino a che si carichi un pò la tua batteria. Poi prova a metterla in moto (stacca l'altra macchina prima).
batteria o motorino d' avviamento che si punta... per l'infiltrazione nel faro smonta il vetrofaro e controlla la guarnizione
Ho provato penso un centinaio di volte, e due volte si e' accesa senza problemi...sembra qualcosa di elettronico... grazie comunque...spero che non sia una cosa da conto milioni di euro....con i prezzi di qua...
Prova a farti prestare una batteria buona e dall'amperaggio corretto,lo "stack" del rele tentando la messa in moto,è in genere dovuto alla carenza di corrente, per cui va in protezione. Semmai si potrebbe sfasciare quacosa,continuando a provare con la batteria non perfettamente efficente.
Grazie Sardinia09...mesa' che hai ragione per il motorino....domani vedro' se riesco a chiamare qualche meccanico qui che possa fare delle prove...e spero di trovare pezzi usati.. Per il faro provo a fare come dici anche se non ho molti attrezzi... graze mille :wink: Vic
Grazie...il relais lo sento quando finisce il check...quando il computer fa tutti i controlli...poi sento il relais....ma quando provo a girare la chiave..non c'e' proprio niente....pero' la prova la faccio....puo' essere la centralina che se la batteria e' out, non funziona...pero' su cento volte due si e' accesa e il motorino girava bene...mha.. grazie mille... Vic
..grazie ....provero'...vi faro sapere come andra'....uff...e pensare che volevo tuningare un po'.... ciao Vic
... a proposito la tua BM e' bellissima...cos'e' ? un 330..? e che colore e'..? Mi piace un sacco.. Che hai avuto disavventure nello smontarla? Vic
Perchè deve staccare l'altra auto prima? Non è meglio che la tiene attaccata per farla partire? Poi per rispondere all'amico: Se l'auto gli è partita 2 volte su decine di tentativi la batteria non è, punto! Se la batteria è a terra per da non far girare il motorino d'avviamento che richiede centinaia di ampere di spunto non è che resuscita dopo un pò. Se vedi le luci del cruscotto belle accese, se le luci si accendono e non vedi cali di luminosità allora la batteria è ok. A spanne puoi vedere tramite menù segreto la tensione che ha la batteria e se ce la fai ad accendere l'auto anche se l'alternatore carica. Magari si può essere rovinata la batteria e un polo non fa bene contatto, ma mi sembrerebbe strano. Se l'auto non gli si accende potrebbe (ma non sono un esperto in materia vado a senso) essere il sensore albero a camme, ma da quanto sentivo i sintomi erano un pò diversi. L'auto partiva a freddo e nn dopo poco averla spenta. Cmq tienici aggiornati fa sempre comodo come statistica e in bocca al lupo davvero!
Grazie Coals...vi terro' aggiornati....si devo imparare il menu segreto...andro con il cerca...e' una cosa veramente strana..mha! e guarda un po'..stanotte stavo su chiamata e son dovuto andare al lavoro alle due di notte in bici...con la pioggia...Azz Grazie ancora Coals...:wink:
Ce l'hai un amico con un multimetro? (tester) Lo vedi se la batteria è carica (all'incirca) anche senza andare nel menù segreto.
pobabile avaria motorino di avviaMENTO (se non e cambi automantico mettila in moto a spinta), oppure blocchetto elettrico avviamento , oppure ews (immobilazer)
ah ah ah ...eh si' ...siete fantastici.. Domani carro attrezzi.... provato col multimetro...tensione e' ok... mesa' che atd ha ragione....Immobilizer...ho proprio la sensazione che sia qualcosa del genere.... un abbraccio Vic
Ultimissime...supersigh Motorino di avviamento...corto circuito, che ha anche causato il danneggiamento di un altro piccolo circuito che non ho capito, ma lo vedro in fattura....380 Euro + IVA + Mano d'opera....un disastro ....spero che dopo non avro' piu' problemi...I love my car... Ciao Vic