aiuto!!! spiego... ieri sera tornando a casa si è spenta 2 volte mentre stavo andando.. e l'ho fatta ripartire mantenendo la marcia e poco prima di farmarsi si è riaccesa.. in pratica essendo lanciato ho lasciato la marcia e poi è ripartita... ..poi vado a casa la metto nel garage .. stasera vado per uscire e non parte! gira il motorino e il motore.. ma niente.. staccato la batteria x resettare qualcosa ma niente ugualmente.. AIUTO!!!
Dovrebbe essere il sensore albero motore o a camme che è andato,falla controllare da un buon meccanico.
grazie.. nel weekend controllo la pompa.. appena riesco anche il sensore dei giri.. sapete se c'è il tappo con valvolina x fare gli spurghi benzina?? grazie
direi...bobine, limitatore di pressione rail, sensore di giri. Penso necessiti di un check elettronico.
ho una e36 non una macchina.:wink:. mi ci sbatto io.. cioè.. ho l'e36 anche x divertirmi e stargli dietro con i lavori, se li devo far fare mi prendo una macchina.. anche se è peggio di un bimbo... cmq facendo delle prove.. è un problema al livello benzina, perchè dandogliela diretta fa x accendersi.. la pompa funziona ma non so se pompa a suff. chiedevo se c'era il modo di verificare la pressione cosi sapevo come regolarmi.. se no metto il manometro alla fine del rail e guaro i Psi.. ma non so quanto deve essere in origine...
ora si accende..!!!.. tiene il minimo benissimo.. ma se chiedo gas comincia a scoppiare... dà dei colpi nei collettori d'aspirazione e fa aprire quel "tappo" a mo di valvola di sovrapressione.. mollo il gas e torna al suo minimo regolare...
fatica ma non credo a 5... a 5 me lo aveva fatto d'inverno e tremava tutto... ora al minimo è perfetta.. appena do gas xò... sia con che senza cassa filtro.. anche staccando la batteria x ore.. il risultato non cambia.. all'inizio pensavo che il filtro benz. o il circuito benz. fosse vuoto.. ma dopo 10 minuti di motore al minimo non dovrebbe essere pieno??? il filtrino che è nella pompa può rompere a tal punto?? troppa aria dalla i.a.c.?
Ti ho chiesto semplicemente così perché ho avuto un problema analogo al tuo che ho felicemente risolto cambiando le sei pipette delle candele...e adesso gira che è una meraviglia! Prova a guardarle se sono sfiammate di bianco allora è meglio che tu le cambi....ovviamente ti sei già accertato che le candele non siano troppo consumate, vero?
1anno all'attivo con 20.000 km.. in effetti.... le ho tirate giù sono belle nocciola... e ancora ben definiti gli elettrodi.. quelle che avevo prima erano persino consumati gli elettrodi... le pippette hanno insiame le bobine... hai cambiato tutto?? cosa ti son costate??:wink:
Le pipette sono annesse alle bobine semplicemente a pressione. Tiri in direzione opposta (quando ce le hai in mano) e si staccano le une dalle altre. Le ho pagate 12euro l'una compresa IVA originali BMW fatte arrivare dal conce...Devi cmq guardare se sono bianche alle estremità, vicino alla candela e non vicino alla bobina!