Ho appena comprato una X3 2.0d del 2005. La lancetta del carburante non si alza, come se non ci fosse manco 1 goccia di gasolio. Cosa potrebbe essere?
appena comprato= garanzia se preso in concessionaria.. vai al volo in officina.. sicuramente problema al galleggiante
No, comprato da un privato. Voi crede sia il galleggiante??? Devo rivolgarmi ad un elettrauto o a un meccanico?
a volte si incastra perchè guasto, altre è un problema elettrico, occorre verificare una volta smontati i tappi del serbatoio, non è un'operazione difficile puoi anche farla da solo se hai un minimo di attrezzatura e dimestichezza. Se ti occorre posso darti informazioni.
Ora si è sbloccato, segna perfettamente. Riguardando nel forum ho trovato il tema già affrontato in passato e ho visto anche i tuoi spaccati. Se me lo rifarà nel weekend gli darò una controllata. Grazie mille e complimenti per la competenza. p.s. Hai qualche consiglio su cosa dovrei sostituire avendo appena comprato l'auto???
controlla il service dimmi quando e dove hanno effettuato l'ultimo tagliando, dimmi inoltre se la vettura è di importazione km e anno di immatricolazione, a seguito delle tue informazioni che ti suggersico inviarmi in P.M. per non spammare nel thread, posso darti le indicazioni che ti occorrono.
Non sale la lancetta del carburante sai che mi è successo una volta anche a me? ho fatto il pieno e la lancetta è resta bloccata. si è sbloccata da sola qualche ora dopo
La mia da quanto risulta dai tagliandi effettuati in BMW, già nel 2006 hanno sostituito i sensori dei galleggianti. Mi sa che li dovrei risostituire.
Esattamente come il mio, non gli ho fatto nulla, nemmeno la pulizia dei contatti e si è rimesso a funzionare bene da solo. Unica avvertenza che ho è di azzerare il contachilometri parziale quando faccio il pieno per avere sempre un secondo riferimento.:wink:
Proprio come me, infatti ad ogni pieno azzero il parziale ed ho potuto constatare l'effettivo consumo che si attesta sui 12.2 Km/L in città.