Non riesco a risolvere il problema del navi a pitto.(xdragon

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da marius67it, 31 Gennaio 2005.

1. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Ciao, allora dico la mia:

Il navi a pittogrammi è uscito in due versioni e cioè uno che ha incorporato la radio nella plancia ed ha il connettore quadrato (quello di dragone) e l'altro che ha la radio nel baule ed al pittogrammi in ingresso arriva il connettore blue uguale a quello del monitor 16:9.
    a questo punto traggo due conclusioni:

1) Sul vecchio pittogrammi (quello di dragone) si può montare solo il lettore GPS per ingresso monocromatico.

2) Sul nuovo pittogrammi possono essere montati tutti e due!!!

Questo perchè con un solo prodotto riescono a gestire due sistemi diversi, mentre prima no.
    Inoltre per alcuni lettori GPS ci vuole la codifica che si fa con un apposito CD (il Cd Key).

Spero di essere stato chiaro....
    Ciao!

:mrgreen: :mrgreen:

2. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Forum in Debug.....

:eek: :eek:

3. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Grazie mille sarei molto curioso e interessato :redface: se il tutto funzionasse.
    Comunque ho smontato il pitto ed è quello a 17 pin, mentre per quanto riguarda il nav ho visto che sull'MKIV è riportato sull'etichetta versione hard 1.01 e software vers. 1, mentre sul vecchio MKIII la versione hard è 1.2 e il software la vers. 5.

Grazie e ciao
    mario

4. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Grazie mille sarei molto curioso e interessato :redface: se il tutto funzionasse.
    Comunque ho smontato il pitto ed è quello a 17 pin, mentre per quanto riguarda il nav ho visto che sull'MKIV è riportato sull'etichetta versione hard 1.01 e software vers. 1, mentre sul vecchio MKIII la versione hard è 1.2 e il software la vers. 5.

Grazie e ciao
    mario

5. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11

Grazie e ciao
    mario

6. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11

Grazie e ciao
    mario

7. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    MA PORCACCIA MAREMMA LADRA MA ALLORA NON TI FIDI!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

ORA INIZIA LO SHOW :biggrin: :biggrin: :biggrin:

PRENDI UN ALIMENTATORE DI UN COMPUTER, LO STACCHI DAL COMPUTER E LO ESTRAI FUORI

PER ACCENDERLO BASTA CORTOCIRCUITARE SU CONNETTORE BIANCO PIU' GROSSO IL CAVO VERDE A UNO QUALSIASI DEI CAVI NERI E COME PER MAGIA SI ACCENDE.

ORA PRENDI UN FOTTUTISSIMO TESTER, LO APPIZZI :lol: A UN CONNETTORE DEGLI HARD DISK.

MISURA LA TENSIONE TRA IL NERO E IL ROSSO. TROVI 5VOLT

MISURA LA TENSIONE TRA IL NERO E IL GIALLO. QUANTI VOLT HAI TROVATO? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :biggrin:

Sono giorni che sto usando un alimentatore da computer per dare 12 Volt al gsm veicolare che ho montato in locale nella mia stanza. putroppo la mia piccola è ancora in carrozzeria. :redface: :rolleyes:

8. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Se mi fornite il lettore GPS MK3 col CD inserito che non fuoriesce ve lo sblocco io!!!
    E' un lavoro che ho già fatto per un amico....
    Basterebbe farmi avere il lettore MK3 col cd dentro!

Ti raccomando Drago vacci piano con le prove che rischi di bruciare il tutto... :eek:

9. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Ciao, allora dico la mia:

Il navi a pittogrammi è uscito in due versioni e cioè uno che ha incorporato la radio nella plancia ed ha il connettore quadrato (quello di dragone) e l'altro che ha la radio nel baule ed al pittogrammi in ingresso arriva il connettore blue uguale a quello del monitor 16:9.
    a questo punto traggo due conclusioni:

1) Sul vecchio pittogrammi (quello di dragone) si può montare solo il lettore GPS per ingresso monocromatico.

2) Sul nuovo pittogrammi possono essere montati tutti e due!!!

Questo perchè con un solo prodotto riescono a gestire due sistemi diversi, mentre prima no.
    Inoltre per alcuni lettori GPS ci vuole la codifica che si fa con un apposito CD (il Cd Key).

Spero di essere stato chiaro....
    Ciao!

10. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Questo è vero, non avevo pensato alle due versioni di navi a pittogrammi.
    Parlavo sempre avendo a mente quello che dietro hai il connettore nero tipo radio.

11. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Scusate non so che cazzo è successo ed ho mandato una marea di "grazie mille".
    Comunque almeno ho ringraziato.

@ dragone Quindi secondo te il tutto potrebbe interfacciarsi con la centralina della macchina. Potrebbe essere quello il problema ??

Ciao
    Mario

12. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E' il forum in debug! :lol:

Mario è come dice gsi16. Esiste una versione più recente del navigatore a pittogrammi in grado di ricevere il segnale da un MK3 fatto per il navigatore con monitor.
    Dovresti controllare se davanti dietro al navigatore arrivano due connettori colorati (bianco, blu) oppure ne arriva uno grosso nero.

13. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    @ gsi Quindi se ti mando il mio vecchio MKIII fottuto con il cd dentro riusciresti a farlo rifunzionare?

Il problema, non so ne sei al corrente, è che sono un coglione, mentre facevo l'aggiornamento alla 24.1 ho spento il quadro e da quel momento sono i guai. ](*,)

Ciao

14. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Ne arriva uno grosso nero a 17 pin.

15. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E' la versione classica. Niente MK3 versione hardware 1, ti ci vuole la 2.

16. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Proprio così!!!.... riesco ad estrarlo....sarò mica il mago Forester!?!?! :eek: :eek:

17. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Per conoscenza nel navi a pittogrammi anteriormente arriva solo il connettore blu e non quello bianco; Semplicemente perchè il bianco fornisce i dati per la visualizzazione del video, il blu tutto il resto... siccome al pitto non serve il segnale video non gli viene inviato...!

:cool:

18. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Gsi sei sempre er mejo! :biggrin: :cool:

Però a questo punto lui dice che gli arriva il connettore grosso nero a 17 pin, quindi ha il pittogrammi a cui pensavo io... Niente MK3 per la versione con monitor. :rolleyes:

19. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Eh, già... solo MK3 per pittogrammi!!!
    Se mi fornisce il suo lettore GPS col CD dentro posso uscirlo io!!!

Sai com'è, sono molto allenato a fare "Entra" ed "Esci"... :eek: :eek:

:shocked!:

20. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    @ gsi Comunque una volta sono riuscito ad estrarlo il cd però il navi è rimasto morto, non si accende nemmeno la spia power, ma se mi dici che riesci a rifarlo funzionare te lo porto anche di persona, se non abiti molto lonatno se no te lo spedisco.

Grazie
    Mario

Condividi questa Pagina