Salve a tutti,ho un problema con la mia 316i coupe. sono rientrato a casa con la mia BMW,tutto normale nessun problema,poi ieri sono andato per metterla in moto ed ha soltanto accennato,una frazione di secondo il motore sembrava essersi avviato e poi piu' nulla,ho riprovato piu' volte,ma niente! L'indomani ho riprovato ad avviare il motore:stesso risiltato,sembra avviarsi e poi piu nulla! Il motore ha sempre girato bene,mai avuto problemi,vorrei che qualcuno mi desse dei consigli,chi mi dice ignettori e mi sembra strano che all'improvviso si siano otturati tutti insieme,chi mi ha parlato della pompetta della benzina,ma adesso non so cosa fare,se qualcuno conosce da dove puo' scaturire il problema,accetto ogni consiglio! Grazie,a presto!
controlla la pompa della benzina dovrebbe essere sotto i sedili posteriori altrimenti la centralina, a me e' successo e si erano staccati i fili che alimentano la pompa della benzina, quasi sicuro che la noia sia la pompa
Ho smontato tutto e i cavi della pompa benzina sono connessi! non posso avere la prova sicura xche' mi e' morta la batteria! domani attacco i cavi e provo!
allora prova la pompa puo' essere bloccata se non da segni puo' anche essere la centralina comunque se vai da un demolitore ne trovi sia l'una che l'altra Sappi che devi controllare la connessione interna cioe' nellaparte interna al serbatoio sono li che i cavi si staccano dalle saldature quindi devi alzare l'intero corpo pompa e poi controlli che funzioni
anche a me oggi ha incominciato a difettare la pompa , lasciandomi a piedi ... ho dovuto chiamare ADAC (in italia sarebbe ACI) e hanno risolto il problema battendo nel serbatoio del carburante . mi hanno consigliato di controllare i cavi , fusibili e se persiste di cambiare definitivamente la pompa , e cercando su ebay ho trovato un paio di occasioni se vi e utile qui ce il link http://fahrzeugteile.shop.ebay.de/i.html?_nkw=Benzinpumpe+Bmw+E36+320&_sacat=9884&_dmpt=Autoteile_Zubeh%C3%83%C2%B6r&_odkw=Benzinpumpe+Bmw+E36&_osacat=9884&bkBtn=&_trksid=p3286.m270.l1313
Ragazzi,non trovo soluzione! il fusibile della pompa e' intatto,la pompa funziona se la connetto direttamente dalla batteria,c'e' anche un rele? oppure dove si trova la centralina da controllare?...garzie a tutti!
Anche sulla mia M l'ho sostituita, l'ho presa originale, ma almeno stò sicuro. Non mi fido molto della durata di quelle a 50 - 60 euro.... Per me su alcuni componenti fodamentali purtroppo è meglio spendere qualcosa in più, invece che rischiare di rimanere in strada.. Dove non risparmio generalmente sono: - Testine e bracci vari - Organi elettrici principali (pompa e sensori di gestione motore) - Lubrificanti ecc ecc
non è detto che i componenti originali siano migliori di quelli di concorrenza! ovvio bisogna saper scegliere... ad esempio sull'E36 la pompa dell'acqua originale ha le palette in plastica e fa sempre una brutta fine, aftermarket si trovano con palette in metallo a 30-40€!!!:wink: e soprattutto in Germania si trovano tante cose di qualità a prezzo basso per le nostre tedeschine...
il relè è nella fusibiliera ( foto sotto) e la centralina è sotto il parabrezza, a sinistra (dietro a dove dovresti avere la batteria).
Grazie Makepalle 2002 e a tutti voi,lunedi mi rimetto al lavoro e spero di risolvere comprando un nuovo rele,Grazie ancora a tutti.Ciao,a presto!
aspet, per vedere se è il relè, prova a sostituirlo con quello del clacson (il primo sulla sinistra-k2-horn relay). p.s.: adesso non sono sicuro che sia uguale (al 99% sì, però), controlla i piedini, dovrebbero essere 4