Ciao a tutti, dopo una settimana chiusa nel box, la mia amata 320d non parte più! Alll'accensione i motorino d'avviamento sembra girare, si sente una vibrazione da dietro la plancia e un "tac" sulla sinistra. Ma la cosa più inquietante è che le luci si accendono da sole, senza girare il comando apposito . Che sia posseduta? Cosa potrei fare? Ho appena rinnovato l'assicurazione e ho la macchina ferma in garage...! Grazie a tutti!
può funzionare per far andare le luci ma non avere energia sufficiente (lo "spunto"...) per far girare il motorino d'avviamento... fidati che è la batteria...
batteria,batteria!!!è un classico!3 bmw su 3 accendevano le luci appena la corrente non era sufficente per far girare il motorino di avviamento!quindi..tutto normale!a me sta succedendo anche col freddo!
batteria è successo anche a me ps non metterla in moto con i cavetti rischi di scalibrare il sensore angolo sterzo, esperienza personale
...Scalibrare il sensore angolo sterzo? Non ho alternative, la macchina è nel box e non riesco ad accedere dietro, dalla batteria. Dovrò trovare il modo di metterla in moto con i cavi dal cofano anteriore... Dovrebbe esserci un modo, ma non so bene come fare...
se apri il cofano anteriore noterai il polo del positivo (plastica rossa) in alto a sinistra. il negativo lo prendi in un punto qualunque della carrozzeria batteria scarica, non sufficente ad accendere il motore ma buona per alimentare tutti gli accessori (i fari che lampeggiano sono il segnale che la batteria è scarica!) la bmw non è come la fiat, che ti fa girare il motorino d'avviamento fino alla completa scarica della batteria, che, non ti permette di lasciare le luci accese nel casi rimani di notte in mezzo alla strada o non ti lascia la corrente per ricaricare un cellulare ecc ecc quando la corrente è bassa, disabilita il motorino d'avviamento ma lascia tutto il resto funzionante :wbmw
compra un altra batteria o metti quella di un altra auto per metterla in moto, ripeto non farlo con i cavetti
Salve, allora io come gli altri ti consiglio la batteria, poichè il tac che senti è un relè dell'auto però non so dirti quale, mi è successo la settimana scorsa che mio padre ha dimenticato le luci accese e la batteria si è scaricata completamente, cmq penso che puoi accenderla con i cavetti però fai una cosa molto semplice, quando colleghi i cavetti non mettere subito in moto, aspetta almeno 3 4 minuti così che la batteria si ricarichi un po, dopodichè metti in moto.
no, è meglio accenderla subito e lasciarla accesa... in questo modo scarichi la batteria dell'altra macchina
Ma l'altra auto dev'essere accesa altrimenti è ovvio, ancora nessuno ho visto far partire un'auto con la macchina d'aiuto spenta.
e io ti dico che a me con un fuoristrada, non una macchina esattamente un x6 mi ha creato una marea di problemi una volta messa con i cavetti, sensore angolo sterzo scalibrato.
con la mia auto devo mettere in moto con i cavetti un altra auto con batteria scarica... nel vano motore c'è il polo positivo a sinistra,ma il negativo dov'è?