finalmente felice possessore di una cooper s r56 con kit estetico e motore jcw!l'auto ha 70000 km è del 2007 ed è una bomba! a breve alcune modifiche come cerchi intercooler maggiorato e valvola pop off...a proposito della valvola avrei bisogno di consigli..la forge che si monta tra il solenoide e la turbina va bene? dimenticavo..mi si deforma sempre la finta presa d'aria sul cofano!come fare per ovviare a questo problema? ecco la foto!
... la volvola blow-off che vende la Forge io ce l'ho da mesi e va benone facile da montare come dici tu va attaccata al solenoide. Però a molti dopo un pò stufa perchè soffia parecchio a ogni cambiata se carichi la turbA e anche da fermo. A me piace molto :wink: ... Sul cofano la presa d'aria non è "finta" come dici tu ma è una normale presa d'aria tipica delle Cooper S ... si deformano tutte dato l'elevato calore che fa la turbina sottostante ... le nuove Mini hanno ovviato il problema sostituendo la presa d'aria con una identica ma in alluminio ... così ho sentito :wink: ... per il resto complimenti per il mezzo :wink:
allora penso proprio che la acquisteròal piu presto!problemi di perdita di potenza in cambiata nessuno vero? per la presa su internet avevo trovato questa.. http://www.waymotorworks.com/m7-vortex-2-scoop-r56.html però vetroresina alla fine mi sa che si rovina cmq!
... Nessuna perdita di potenza! ... E' la presa d'aria della M7 ... bellissima e molto arrogante ... la vorrei prendere anche io ... se la prendi fammi sapere :wink: ... ma stai scherzando o cosa ? ... non la vedi la griglia a nido d'ape dentro la presa ? ... da lì entra l'aria mi sembra banale dirlo ma è così ... l'aria va verso il vano motore tutto lì
sulla vecchia si, per dare aria all'intercooler!! Sulla nuova, per sentito dire, era aperta, ma sulle ultime l'avrebbero chiusa perchè a certa gente è entrata acqua su cablaggi elettrici. Ma magari è na stronzata. Cmq serve poco.
Si infatti sulla mia è vera, R53....credevo che fosse vera anche sulla R56....scusate ma è pazzesco.....peccato....boh, ci potevano mettere il radiatore dell'olio magari, o trovare un qualcosa per renderla attiva...ma finta è un peccato.
... ma stai scherzando o cosa ? ... non la vedi la griglia a nido d'ape dentro la presa ? ... da lì entra l'aria mi sembra banale dirlo ma è così ... l'aria va verso il vano motore tutto lì ma da me ti garantisco che è finta!non sono cosi rincoglionito...l'ho anche smontata e ti dico che è un pannello di plastica con un disegno a nido d'ape schiacciato e non ci sono fori!
cmq ieri ho scoperto che uno dei 2 tubi di metallo in cui passa l'olio per il raffreddamento della turbina si è rovinato cioe la guarnizione vicino alla vite non tiene piu e perde olio...lunedi la porto a farlo sistemare nel frattempo non posso girare!uff!
Ho appena guardato una cooper S cabrio nuova di zecca, la presa d'aria è tappata. Signori è finta.....ma è pazzesco.....non ci volevo credere...delusione.....
va be che ce di male si vede che non serviva è bella cmq da vedere...daltronde se fosse aperta entrerebbe l'acqua...o no?