Pazzo, forse hai ragione ma mi sono dato uno stop-loss con gli optional e ho evitato adaptive drive e active steering. cmq l'ics è per me e, per quanto ne so, a mio padre non frega niente di quali sedili metto .. scherzi a parte, spero non sia troppo rigida, però non mi spiace "lottare" con la strada
secondo me il tuo concessionario a dato i numeri io li ho appena ordinati per il mio x5 e70 spendendo 110,00 EURI AGGIUNGI IVA = 132,00 CIAOOOOOOOOOOOOOO ................A DIMENTICAVO HO ANCHE IL 20% DI SCONTO
anche io l'ho ordinata un mese fa con i cerchi da 20" e li ho abbinati all'attiva in quanto la futura mi obbligava a mettere il pacchetto sportivo da 3000 che se andate a leggere...non contiene niente e quindi valla a raccontare quando la vendi. ho ordinato l'attiva solo perche' voglio quei bellissimi cerchi da 20...se no la mia era la futura. aggiungero' il parking distance ed al posto dei 6 cd mi prendo l'interfaccia usb. pazienza per antifurto e adl. una domanda... ma i cerchi da 20 richiedono obbligatoriamente le gomme larghe (315 se ricordo bene) dietro? sono consigliabili cosi' per un miglior assetto oppure lo fanno solo per ragioni estetiche? lo dico perche' a me piacciono moltissimo i cerchi ma sinceramente non molto il ruotone da tamarro dietro grazie in anticipo per i consigli
per quanto mi è stato detto in conc. il pacchetto sportivo nella futura costa 3.000 € (anziché € 3.600) e dà tutte le dotazioni della attiva (i.e. assetto sportivo, sedili sportivi, grembialatura cromata, cerchi da 19") - restando inoltre tutti gli optional della futura le 315 posteriori (larghezza del pneumatico in mm) con cerchi da 20" credo siano richieste per l'assetto
Dici benissimo:wink:...chi ordina l'attiva non fa per nulla un grosso affare...Babula questo non è riferito a te:wink:..Comunque ora vi riporto ciò che c'è scritto sul depliant della X5: Dotazione eletta:1)Fari allo xeno anabaglianti ed abbaglianti 2)Impianto lavafari 3)Sensore pioggia con accensione automatica degli anabbaglianti 4)Cerchi in lega leggera BMW raggi a stella n°209 5)Regolatore di velocità con funzione frenante. 6)Retrovisori interno ed esterni autoanabbaglianti Dotazione Attiva:1)tutta la dotazione dell'eletta 2)Navigazione professional 3)Sedili in pelle nevada 4)Pachetto sportivo(che comprende:assetto sportivo ,regolazione elettrica dei sedili anteriori,sedili sportivi, Shadow line lucida,rivestimento del padiglione interno in antracite e cerchi in lega da 19" styling 213 con pneumatici misti) Dotazione futura:1)Tutta la dotazione della eletta 2)Adaptive Light control con cornering lights 3)Sistema di navigazione Bmw professional 4)Park distance control(PDC):anteriore e posteriore 5)Rivestimento in pelle nevada 6)Regolazione elettrica dei sedili anteriori 7)Caricatore 6 CD 8)Antifurto con allarme acustico e telecomando a onde radio 9)Sacca portasci 10)Rete divisoria del vano bagagli con attacchi 11)Facia verde antiriflesso Costo BMW X5 3.0d base = 54600,00€ dichiarato 54600€ Costo BMW X5 3.0d base + optional eletta=56640,00€ dichiarato 56950€ Costo BMW X5 3.0d base + optional attiva=65040,00€ dichiarato 64650€ Costo BMW X5 3.0d base + optional futura=65960,00€ dichiarato 64200€ L'eletta viene a costare 310,00€ in più della reale configurazione L'attiva viene a costare 390,00€ in meno della reale configurazione La futura viene a costare 1760,00 in meno della reale configurazione Tutto è stato fatto con il configuratore bmw e se siete ragionevoli conviene la futura perchè ha degli optional in più e molto più utili e se proprio volete con 3000€(e non 3600€)potete avere il pacchetto sportivo e cosi' avrete una attiva + futura per soli "3000€" in più:wink:
analisi corretta!!! penso anke io che la soluzione migliore sia futura + pack sport e cerchi da 20!!:wink:
grazie, visto che non sei sicuro qualcuno mi sa dire se e' obbligatorio avere i 315 dietro o se posso "restringerli"? Sono davvero molto indeciso per i cerchi da 20 che mi costringono a scegliere l'attiva. quei 3000 in piu' sono proprio buttati. e' vero sono bellissimi ma vorrei sapere meglio il fatto dei 2 "gommoni" dietro se sono obbligatori oppure no. ciao e grazie
Citazione: Originalmente inviato da BMW-FOR-EVER Nessun commento sulla mia analisi economica? ...J.M. Keynes non avrebbe saputo fare di meglio per caso hai già fatto il calcolo dell'indice medio annuo di svalutazione di tutti quegli optional? :wink:
ok d'accordo con te sulla futura, ma allora io prendo la futura e metto dopo i 20' con i profili dei parafanghi allargati, cosi' risparmio 3000 euro , visto che ho mio zio gommista,no?
La svalutazione non è per nulla alta:wink: ...gurada su autoscout o cose simili e vedrai che di X5 usate sotto i 60000€ non ne trovi .. L'assetto??E' molto importante su auto di questo genere:wink: ....Inoltre il pacchetto sportivo comprende tante altre cose utili
Il dubbio è appunto sull'assetto, ma di quanto l'abbassa? mio padre vorrebbe un auto piu' comoda che sportiva ed è per questo che interesserebbe piu' la versione futura
Non so di quanto ma lo prenderei sopratutto perchè in autostrada nei curvoni non si corica cosi':wink:....