Non lo capirò mai

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 996GT3, 16 Giugno 2007.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Giovedì sera sono andato in disco. Alla luce di tutti i casini e controlli degli ultimi tempi visto che avevo l'auto non ho bevuto nessun alcolico durante tutta la serata, neanche a cena e nonostante avessi preso il tavolo con degli amici che tracannavano il rum come fogne.
    Ok, avrei preferito anche io farmi qualche bicchiere, però mi sono divertito lo stesso, non ne ho fatto una tragedia.

Alla fine della serata ritorno a prendere la macchina e nel parcheggio riservato del locale, accanto alla mia, trovo un Q7 con la luce di lettura accesa.Poi mi avvicino e noto un ragazzo e una ragazza che si stavano facendo qualche riga sul cruscotto come se fosse la cosa più normale del mondo e per nulla infastiditi dalla nostra presenza.
    Ora, io non so se l'auto era loro e quando sono andati via ha guidato qualcuno dei due o qualche amico che poteva essere in disco con loro, fatto sta che la prima associazione che ho fatto è stata:
    io non ho bevuto per guidare e portare in giro i miei due amici cotti duri, mentre questi belli belli si drogano a manetta e probabilmente guideranno fino a casa in uno stato pietoso.](*,)

Poi è inutile che fuori dalle disco facciano l'etilotest finchè in giro ci sono elementi così deplorevoli in giro...:confused:
    Se bevi e ti beccano ti mandano al SERT, lo psicologo, visite varie e bla bla bla, se sniffi passi incolume l'etilotest e le FDO ti augurano anche la buona notte.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    c'e' anche il narcotest 996...le pattuglie predisposte ai controlli hanno entrambi...

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

quoto!:wink:

magari è un po più raro...ma sta prendendo piede anche dalle mie parti...
    poi comunque...IMHO...chi si droga, così come chi beve qualche segno di
    "non lucidità" lo darà........e (anche non avendo il narcotest) si può sempre chiamare l'autoambulanza!:wink:

4. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    purtroppo è piu' difficile come sai big rilevare ad occhio un uso di stupefacenti rispetto ad un eccesso alcolico...ultimamente cmq tutte le autoradio antifortunistica sono equipaggiate con questo costosissimo kit...

5. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

si, ma uno skizzato forte si tradisce da solo.....

:eek: .......

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    non sempre naturalmente.....

7. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    volere è potere...dal momento che gli stupefacenti persistono un bel pò nel nostro corpo, quando fermi qualcuno che ha un'aria "strana" fai sì che diventi obbligatorio fare della sana pipì in un contenitore. Poi prendi nome, cognome e lo lasci andare. A fine turno, passi per un centro convenzionato o pubblico, lasci i tuoi campioni di urine e te ne vai.

Sei positivo? Bene, vieni in questura/caserma/comando e parliamo un pò...

Sei negativo? Ok, scusami.

E' ovvio che se sei negativo non hai alcun problema a fare pipì...se prendi tempo o ti inalberi...beh...andiamo ciccio che domani il Q7 lo vendono su ebay giudiziario....

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Lo sbronzo è più evidente, lo sniffato può anche camuffare benino.

9. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    è quello il problema infatti...di solito accertamenti come quelli descritti da tetsuo vengono applicati solo in seguito ad incidenti gravi con vittime o feriti di una certa entita'...

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Magari (erroneamente) uno vede una macchina costosa, una persona ben vestita e sicura di se.. e viene tratto in inganno.

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e invece dovrebbero farli obbligatori e considerare il rifiuto come una ammissione di colpevolezza.

in ambito sanitario, non si può obbligare il pz ad effettuare il test per l'HIV. I protocolli sanitari prevedono che, in assenza di esame che chiarisca la positività o meno del pz, gli operatori DEVONO comportarsi come se il pz AVESSE l'HIV.

Riportato a noi...se non vuoi fare l'analisi, sottintendo che tu abbia qualcosa da nascondere, per cui........

12. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    è come il discorso dei posti di blocco...se non ti fermi, è perchè hai qualcosa che non va...e allora autorizzi gli operatori delle forze dell'ordine a fermarti in ogni caso.

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La penso come te. Ma come, col tutor monitorizzi tutti durante la percorrenza di un certo tratto e non fai lo stesso per i tosici?

E' più pericoloso andare a 150 o farsi?](*,)

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    poveri drogati di *****..........

15. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io penso uguale per tanta gente che si fa di alcol fino a copparsi.
    ieri nella mia citta' c' era la festa del vino. credetemi, ne ho visti a decine e decine completamente andati, e mi domando quanti tra questi poi si sarebbero messi alla guida??
    taanti, purtroppo.

ieri ero proprio con icemind in giro, e lui si e' voluto fare la birretta e un paio di calici, ma poi con gran testa e giudizio ha lasciato guidare mpower81, questo e sintomo di serieta'!
    tornando indietro abbiamo incrociato almeno 4 pattuglie.

e sapete oggi cosa mi e' stato raccontato??
    quasi nessuna aveva l etilometro,
    in compenso han sequestrato libretto ad un conoscente perche' aveva il neon sotto la punto sporting,
    e mentre e' stato fermo li per un ora ha visto almeno 10 persone fermate che sono state lasciate andare, ma che ad occhio non erano proprio tutte in se.
    che vergogna

16. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    quoto e aggiungo VOLERE E' POTERE...finchè non si vorrà dare una svolta, avremo le stragi, gli estremismi (multe per un neon mentre la pattuglia viene passata da decine di auto con dentro ubriachi e strafatti) e le ingiustizie.:evil::evil:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io sono del parere che uno fatto non debba guidare, sia fatto di alcol che di droga intendiamoci.

Però è diventato un mondo in cui non c'è più differenza tra chi si scola il mondo e non sta in piedi e quello che va a cena con la propria ragazza/moglie nel ristorante di atmosfera e si ordina la sua bottiglia di brunello o di chardonnay. Entrambi sono alcolizzati per un eventuale riscontro positivo all'etilotest, è questo che non mi piace perchè il fatto che abbia bevuto non è detto che non sia in grado di guidare, anche perchè se sono con la mia ragazza a cena mica mi riduco in condizioni pietose!
    Però è la legge, dura, ma è la legge e quindi cerco per quanto possibile di rispettarla.

Tuttavia sono curioso di sapere quanti drugtest si fanno per ogni etilotest. Ma mentre la bottiglia di buon vino la bevi perchè fa parte della serata, del piacere di stare a tavola, la droga la fai per sballare, non ho mai visto la carta degli supefacenti in un locale stellato Michelin.

18. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

forse la guida Michelin dell'Olanda?????????:mrgreen:

19. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    qoto tutto, anzi ritengo il drug- test da fare più assiduamente dell'alcool test. e quoto sulfa tto che i limiti dell' alcool test sono un pò "restrittivi" (del resto...abbiam cenato insieme, nn sono proprio un "astemio" :wink: ) ma necessari: dare diversi "metri di giudizio" è impossibile, conta che con i miei amici, una media x me è uno "stuzzichino", x uno di loro è una "bevuta", una ltro ancora con una media parla alla Sacra Sindone, e gli risponde anche. nn è che sia facile fare un canone univoco, cosi come nn è possibile che lo sia perchè incide sonno, stato fisico, stanchezza, ora....

mentre x le droghe nn esiste un "limite minimo". come dici tu, nn sono riportate come "valore aggiunto" sulla guida michelin :wink:

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io dico che comunque 0.5 è basso come limite. A Modena quando abbiamo cenato insieme me ne sono tornato a casa dopo cena, ero la persona più tranquilla e consapevole di ciò che facevo al mondo, però non credo che avrei passato indenne l'etilotest.

Voi mi avete visto, non avevo difficoltà di pronuncia o di deambulazione, le cretinate che ho detto le avrei dette anche pasteggiando a Levissima.

Ecco, mi piacerebbe distinguere tra questa situazione e quello che guida rimbalzando a destra e a sinistra della strada.

Condividi questa Pagina