Non ho resistito.... | BMWpassion forum e blog

Non ho resistito....

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da bluemarine, 9 Giugno 2008.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Buona serata a tutti.
    Non ho resistito alla tentazione di iscrivermi anche a questo forum e vorrei presentarmi adeguatamente spiegando come e perchè sono approdato qui.
    Mi chiamo Emanuele, ho 50 anni e vivo nella provincia di Torino.
    Il mio passato “remoto” é BMW : dal 1998 al 2002 ho avuto una BMW 325 tds touring. Quattro anni felicissimi.. tranne che sulla neve...:confused:
    Il mio passato recente é Audi : ho avuto dal 2002, per 6 altrettanto felici anni e 150.000 km, una Audi A4 B6 1.9 tdi avant quattro. Faccio tuttora parte di un forum chiuso ( a invito) di Audimaniaci e sono Socio dell’Audi RS Club, affiliato Audi Club International.
    Il mio presente: dal 29 Maggio ’08 non ho più la mia Audi ma una BMW 530 xd touring, nuova con allestimento Futura, colore Black Sapphire metallizzato, interni pelle Dakota creambeige, cerchi da 18” , pneumatici 245/40 R18, cambio automatico, etc.
    Due parole sul mio passato. Non ho abbandonato il mio vecchio marchio per insoddisfazione , anzi .. la mia A4 aveva un bel motore e la trazione quattro era impeccabile e non ho mai avuto problemi di affidabilità. In questi 6 anni sono diventato uno smanettone ed ho eseguito diversi upgrades, anche complessi, che mi han dato molta soddisfazione ed ho condiviso la passione e le esperienze con un gruppo di veri appassionati che resteranno sempre miei amici.
    Qualcuno in questo forum mi conosce già perchè ha il mio stesso passato. Vero Max e Vittorio ?:wink:
    Perchè ho cambiato marchio ? Per vari motivi.
    Avevo necessità di sostituire l’auto per varie ragioni che non sto ad elencare ma questa improvvisa necessità ha portato alla luce un malessere che da diversi mesi covava nel subconscio e che cercavo di nascondere a me stesso.
    Per quanto io abbia amato la mia auto e l’Audi in generale e mi dispiaccia averla lasciata, devo ammettere che in questi anni forse ne ho fatto un’overdose che ha trasformato quest’amore in alienazione e si sa che queste forme patologiche sfociano spesso in brutte crisi.
    In precedenza le avevo superate tutte, tant’é che ultimamente avevo rifatto frizione ed ammortizzatori e avevo persino preso gomme estive nuove , col proposito di tenere la mia auto ancora un paio d’anni.
    Invece necessità ha voluto che quest’ultima crisi si sia rivelata fatale. Il pessimo trattamento economico e la scarsa o nulla attenzione ricevuta in molte concessionarie Audi, il dover migrare 40 km fuori Torino per avere un’assistenza adeguata, una politica discutibile da parte della Rete Ufficiale in tema di omologazioni etc , mi hanno spinto a rivolgermi altrove ed a prendere una decisione che per la verità è stata abbastanza improvvisa.
    In BMW mi hanno ri-accolto a braccia aperte.
    Devo onestamente ammettere che più di una volta i miei sguardi si erano incrociati con gli angel-eyes della serie 5 e che un certo feeling c’è sempre stato.
    Mi piaceva la linea aggressiva del frontale, l’aspetto massiccio e imponente ma nel contempo slanciato dell’insieme.
    Non mi garbavano tanto gli interni che giudicavo troppo “minimalisti” ma oggi, devo ammettere, comincio ad apprezzare questo ordinato minimalismo e forse lo preferisco al nuovo look delle plance Audi in cui, al primo colpo d’occhio, sembra di avere di fronte il cruscotto di una Saab, con rispetto parlando.
    Inoltre, nei vari forum Audi che ho frequentato le discussioni più accese riguardavano l’annosa diatriba diesel/benzina ma quando si trattava di discutere su Audi/BMW la stragrande maggioranza ( a parte qualche talebano) riconosceva la superiorità dei motori BMW.
    Mi auguro ( voi magari sì !) di non cadere anche qui nell’alienazione e dipendenza da “marchio “ !!
    Ovviamente prima o poi avrò qualche quesito da porre che posterò nelle sezioni apposite.

Bene . Direi che per il momento è tutto. Mi scuso se son stato troppo conciso :redface: e prometto di postare ulteriori impressioni quanto prima nella sezione 5er.
    A presto !:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Benvenuto da un ex-audista (audi 80 1.6 avant) !!! :mrgreen:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ciao Emanuele, benvenuto.
    Non condivido il tuo passato con la Casa dei quattro anelli, però scrivi bene e sei riuscito nel post di presentazione a scavare nella psicologia dell'appassionato. E so che non è facile in una comunità "nuova" in cui non c'è ancora quella confidenza per lasciarsi andare a ragionamenti di questo tipo.

Adesso passiamo alla penitenza da scontare per aver tradito BMW in favore di Audi!
    Come vedi i talebani esistono anche qui, io ne sono la prova vivente. Però sono talebano dopo averci ragionato su, non così per partito preso.
    Dimenticavo, ogni tanto la diatriba benzina/diesel rispunta fuori anche qui.

4. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Grazie del benvenuto ! Alla diatriba benzina/ diesel non ho mai partecipato e non parteciperò mai ![-X Dio me ne scampi !8-[

5. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ciao e benvenuto

certo che se sei passato a bmw per avere una rete di assistenza migliore... bé marchi male

ti hanno accolto a braccia aperte semplicemente perché dovevi sganciare i dindi, ed ogni volta che lo farai loro saranno sempre pronti ad accoglierti :D

6. Vale85

Vale85 Collaudatore

391
    10
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    BMW 123d Coupè
    Ciao e Benvenuto anche da parte mia.

7. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ciao. La ricerca di un'assistenza migliore non è il solo motivo per cui son passato o meglio ritornato in BMW. Tuttavia conservo un'ottimo ricordo dell'assistenza ricevuta nei miei 4 anni di 325 tds presso la stessa concessionaria in cui son tornato. Certo.... ammetto che chi arriva coi dindi è sempre ben accetto. Strano che lo stesso discorso spesso non valga in Audi e MB....:-k

8. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    audi non so, mercedes so per esperienza che è una PENA TOTALE

9. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Ciao Emanuele! :biggrin:

Ti capisco...
    Come sai, ti ho preceduto nella "migrazione" per i tuoi medesimi motivi.
    L'approccio iniziale mi pare buono, vediamo cosa succede nel futuro...

P.S.
    Comunque, la nostalgia rimane... Soprattutto per chi, come me, aveva desiderato un'auto come poche altre cose. :rolleyes:

10. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Credo che molti qua sopra abbiano fatto un esperienza nei 4 anelli Audi...
    Io della mia Ex S6 avant non posso che parlarne bene, ma a causa di una donna.. eh eh ste fidanzate che abitano sempre distante da me mi e' toccato abbandonare l'8 cilindri per una piu' parca nei consumi versione Diesel BMW.
    Come te ho riconosciuto la superiorita' dei motori BMW specie nel settore Diesel, Ero stato felicissimo possessore di un 6L ( un 325i cabrio ) che si era comportato piu' che egregiamente.
    Fa sempre pensare, infine, come il comportamento di un concessionario possa fare disaffezzionare al brand un cliente...
    Sicuramente ti sei messo su un gran ferro che non ti fara' rimpiangere la tua EX .) ( auto ovviamente )
    Benvenuto

11. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Eh certo.. i 340 cv dell'S6 ti costringono a girare con la pompa del benzinaio perennemente attaccata al bocchettone ! :confused:

No , non è stato solo il comportamento di un concessionario ma di più concessionari. Quando entri e devi elemosinare le informazioni, ti giri ed il venditore è già sparito......Se per avere un assistenza decente devi recarti fuori città...:sad:
    Non credo di essermi disaffezionato al marchio così come non mi sono mai disaffezionato al marchio BMW nonostante 6 anni di assenza. Diciamo che a causa della ...suocera ho mollato la moglie e mi son rifugiato dall'amante !:redface::redface:
    Scherzi a parte, ho sempre sostenuto che Audi e BMW sono le due facce della stessa medaglia. Se ci si riflette un po' ... Comunque su quest'argomento avremo tempo di parlare.

Mi sto rendendo conto piano piano di che cosa ho sotto i piedi. Non tiro la macchina perchè rispetto il piano di rodaggio della casa, ma sento che sotto c'è una belva. Non posso fare un paragone con la mia A4 B6.. si tratta di due segmenti distanti tra loro anche perchè la mia ex era già vecchia di due serie ( B7 e ora B8) e come motore.. poverina.. era brillante ma non aveva certo 231 cv !:lol:

Comunque sarò lieto di postare le mie impressioni sulla mia 5er nella sezione apposita.:wink:

12. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Ciao Blu!! Benvenuto!!

:wink:

Max

13. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ciao Emanuele !! :razz:

benvenuto nel forum degli appassionati bmw! :biggrin:
    Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati:
    • leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI

14. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Grazie del benvenuto !:biggrin:
    Sono ormai un veterano dei forum e so come muovermi, comunque grazie lo stesso per le dritte ! :wink:

X6 ? Complimenti ! :razz:

15. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557

Ciao Max ! Allora !!!! Sta macchina ?????:razz::razz::razz:

16. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Spero di chiudere la cosa al più presto....:razz:

Oggi vado a rivederla e se hanno fatto tutti i lavoretti che gli ho chiesto (aveva i paraurti con qualche graffietto....come si fà con tutti i sensori di parcheggio?!:evil:) forse saldo oggi stesso....8-[

Max

17. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Zitto che oggi ho toccato pure io...:redface::redface:
    I sensore di solito strombazza fisso a 30 cm dall'ostacolo, io sono andato poco più indietro e ho leggerissimamente graffiato il paraurti. Roba da poco, niente che non vada via col polish ma mi ha infastidito non poco. Sgrunt!:evil:

18. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Ciao,anch'io come te provengo da un paio di precedenti Audi,ma il tp BMW eè tutta un altra cosa non trovi?
    Benvenuto.

Filippo

19. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    grazie ce ne sono già due nel forum ...:razz:

20. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92

Azz mi dispiace! Io in genere anche senza sensori cerco di fermarmi ben distante dagli ostacoli visibili...:rolleyes:

Max

Condividi questa Pagina