Scusa ma l'italia è giusto un pò più grande della svizzera, li basta chiudere due frontiere e chi vuoi che entri? poi che siano più educati di noi non lo metto in dubbio... però clandestini li, o arrivano col parapendio oppure col C@xxo che entrano... qua invece siamo circondati dal mare, come fai a bloccare l'immigrazione clandestina? e poi scafisti stranieri non ce ne sono tanti... mi sa che son tutti italiani...
Se li cosgli sul fatto, procedi. Se non li cogli sul fatto, ma ACCERTI l'accaduto, procedi. Basterebbe il rigore e la disciplina.E 3/4 dei problemi sparirebbero.
L'altro pomeriggio sono entrati in casa i ladri alla mia vecchia professoressa di ginnastica delle scuole medie ormai anziana. Ormai è una cosa normale...entrano ovunque e rubano di tutto ...sù queste cose non ci fai neanche più caso Il nervoso e lo schifo e la voglia di vedere strisciare quelle merde a chiederti pietà e non finire mai di torturarle viene quando scopri che per divertimento (?) prendono il suo piccolo cagnolino da compagnia e lo cuociono vivo nel forno. Io non ho parole... qui di persone non si parla quà si parla di feccia di roba ignobile di escrementi del più subdolo essere sulla faccia della terra....penso che il senso che ti dia pestare tale esseri sia lo stesso di schiacciare una ***** __________________ Meritano la morte....senza mezze misure lo dico....
Il problema non è tanto del clandestino, che ovviamente ricaccerei immediatamente nel suo paese appena scopro che ha fatto un reato, ma il problema vero è proprio che in Italia tutto è permesso, tant'è che se domani mi alzo con il pallino di andare in banca a fare una rapina a mano armata, e mi beccano, neppure i domiciliari mi fanno fare....questa è la vergogna... Basta vedere anche i due coniugi di ***** di Erba, ai quali ancora adesso si da libertà di parola...ma io quei due li, li butto a spalare *****e immondizie a Napoli,per il resto della loro vita... neppure in carcere........gente cosi, non merita neppure la dignità umana ed essere ascoltati...loro come tantissimi altri casi, "plateali"...di cui se ne parla sempre troppo inutilmente.
Infatti in Svizzera non si adoperano solo nei confronti dei clandestini. E sono anche democratici e gentili: se sei uno zingaro o extracomunitario, ti mettono dietro un poliziotto, di modo che o lavori e ti comporti bene oppure se sei entrato con l'idea di delinquere o campare di espedienti semplicemente ti è impossibile farlo. Mica ti mettono le mani addosso, solo ti rendono la vita impossibile.
quoto... e menomale che il papà del piccolo Youssef (che comunque non è uno stinco di santo, sia chiaro) in quei giorni maledetti era in Tunisia.... altrimenti lui ora sarebbe accusato di strage, e quei bastardi dei coniugi sarebbero felici e contenti a brindare a casa loro...
Questo però riguarda la magistratura che a volte ha manie di protagonismo, per cui meglio un colpevole finto che un caso irrisolto.
riguarda la magistratura, i media....e di conseguenza l'opinione pubblica (colpevolista perchè straniero). ecco..io non sono "buonista" come vuoi far credere...ma non perdono uno Stato che condanna "ingiustamente" un uomo in base ai pregiudizi. Per tutto il redsto, al di là della nazionalità, sono il primo che risolverebbe i problemi con un bel pugno di ferro.
Giustissimo, in Italia abbiamo seri problemi: da una parte un magistratura giustizialista che preferisce condannarre un innocente anzichè risolvere il caso, dall'altra abbiamo un eccessivo garantismo che non fà altro che aumentare la crimininalità di questo Paese, nonchè sfiduciare la gente nei confronti dello Stato.
No, io sarei per ricacciarlo nel suo paese subito. E' questo il problema, in nessun paese civile può essere tollerata l'immigrazione clandestina, da noi è protetta
Un clandestino se nell'arco di 24 ore lo fermi 20 volte, lo perquisisci, gli chiedi i documenti, gli stai col fiato sul collo e scopri che non ha un lavoro o non dimostra di campare di rendita, lo porti al confine e gli dai una pedata sul cu.lo! Ci sono modi psicologici e pratici per far si che uno che entra nel tuo Paese sia portato a rigar dritto e rispettare le regole. Mi hanno raccontato cose inconcepibili da noi ma che in Svizzera sono la regola. Tipo: lui italiano ma pendolare lavoratore a Lugano, fidanzato con una svizzera. Una sera rimane a dormire dalla sua ragazza, la mattina esce e trova sul parabrezza un invito a recarsi immediatamente ad un posto di polizia. Una volta lì interrogatorio: perchè lei ha passato la notte qui? Da chi? Cosa ci faceva? Dove lavora? Bene, dopo una bella risciacquata è stato consigliato affinchè la cosa non ricapitasse mai più, pena l'annullamento del permesso di lavoro. Vi rendete conto che in questo modo un clandestino o un delinquente ha vita difficile?
Questa e' una discussione simile a un'altro topic :wink: Comunque, riporto come la svizzera gestisce l'immigrazione e come l'italia potrebbe copiare un tale modello o almeno applicarne i principi fondamentali. Tenete presente che in svizzera ca il 20% dei residenti e' straniero, quindi la massa di stranieri da controllare e' notevole. Gestione immigrazione in CH 1) Quando la mia azienda mi ha trasferito qui, per prima cosa ha dovuto dimostrare che non era disponibile uno svizzero che potesse fare il mio lavoro 2) per i primi 5 anni, permesso di soggiorno annuale, rinnovabile solo se dimostravo che avevo un lavoro e non avevo commesso nessun delitto grave . Se avessi perso il lavoro con quell'azienda, o me ne trovavo un'altro , oppure 'fuori dai co-xioni' nel giro di 3 o 6 mesi (non mi ricordo piu') 3) Dopo 5 anni, diritto a un permesso valido 5 anni. 4) Se commetto gravi reati penali, mi sbattono fuori. 5) Non ho diritto di voto e mai lo avro', a meno di richieder la cittadinanza. 6) Se decidessi di richieder la cittadinaza: - devo fare un esame per dimostrare che conosco la svizzera, la sua storia, la lingua del posto ove risiedo, i suoi usi e i suoi costumi. - i cittadini del comune ove risiedo dovranno votare sulla mia domanda di cittadinanza. Se ottengo la maggioranze, bene, altrimenti devo ricominciare tutto da capo. Detto tutto cio, qui: - il 60 / 70& dei carcerati e' straniero (la maggioranza: balcanici) - ca l'80% degli incidenti stradali e' causato da stranieri. Pero' non c'e in giro nessun straniero senza lavoro o senza dimora. Se entri con un Visa turistico e poi rimani , puoi star certo che nel giro di 6 mesi o un anno ti beccano e ti sbattono fuori. Non ho mai sentito dell'esempio citato dal farmaco, pero' ci credo al 100% perche' la polizia e' solita fare dei controlli regolari sulle macchine parcheggiate piu' volte allo stesso posto nelle zone residenziali. Quello che normalmente fanno e' far viaggiare poliziotti in borghese sui bus/treni da/per quartieri / paesi con alto tasso di immigrazione. Ti fermano e ti chiedono i documenti: se non hai un permesso di soggiorno, sei subito arrestato. Se dimostrano che sei illegale, espulsione. Ti mettono sull'aereo o sul treno, senza tanti se e ma. Ora la mia personale opinione. Questo e' un sistema sicuramente duro e severo, pero' e serio e ragionevole. Se vivo secondo le loro regole e rispetto le loro leggi e cerco di integrarmi nella loro cultura, sono trattato alla pari Fondamentalmete, questo sistema tutela ogni straniero che si comporta correttamente e punisce i delinquenti e solo quelli.
...Solo il pensiero di quello che è successo a quella buon'anima innocente mi fa rabbrividire,spero tanto che soffrano un giorno ALMENO quanto il povero cagnolino..pace all'anima sua... Maledetti
Io desidero un Paese così. Per come mi comporto io ora in Italia avrei solo vantaggi. L'unico aspetto che non condivido è il bigottismo sulle auto e sulle competizioni motoristiche. In Svizzera io da turista ho sempre avvertito un senso di sicurezza notevole. Aggiungo: sapete di gente che in Svizzera o Israele assalta le caserme dopo una partita? Io dico che manco ci pensano.
sono OT lo so! A tal proposito vorrei chiedere ad ADRES se i velox nascosti ovunque (ma proprio ovunque) siano leggenda...