Ciao, volevo raccontare anche il mio problema avuto riguardo i tergicristalli. Esattamente il giorno 14 settembre mi trovavo in autostrada a circa 120 kmh sotto ad un temporale abbastanza consistente che non si vedeva quasi nulla con i tergi funzinanti, all'improvviso cè stata una frenata di emergenza fino a fermare del tutto la macchina, da qui inizia l'incubo, mi accorgo subito che i tergi non funzionavano più......mia moglie già era sbiancata e in preda al panico, per primo ho fatto qualche tentativo di portare la leva sullo 0 e viceversa ma niente, ho provato a spruzzare, una volta usciva l'acqua una no, proseguo per qualche km con la testa di fuori e fermo la macchina sotto un ponte. Per secondo apro il cassetto per controllare i fusibili, risulatavano buoni. A questo punto spengo il motore porto la chiave a 0 aspetto qualche secondo riporto il quadro su 1 e su 2 e ritornano a funzionare.......a questo punto mi chiedo se devo cambiare anch' io il relè, dopo una esperienza di questa voglio mettermi al sicuro che non accade più, altrimenti mia moglie la prossima volte mi muore.......speriamo di no. Saluti a tutti........
So che è strano da chiedere: ma hai notato che il tachimetro, econometro e qualche spia accesa nel quadro (TCS ed ABS per esempio) ?
Pensavo al sensore dell'ABS sulla posteriore sinistra(dato che ha detto che il problema si è manifestato dopo una frenata brusca). Di solito se si guasta quello non fa funzionare tutto questo ambaradan oltre ai tergicristalli. Se così non è c'è da trovare la causa altrove:wink:
Acquarica del capo conosci cmq devo dire che il portellone è stato gia una volta smontato quindi potrebbe essere un problema di cavi
Controlla i cavi, staccali e riattaccali, forse è solo problema di contatti. Io sono di Copertino, ma vivo a Rimini.
Viva il Salento.............. Vivo a Rimini dal 2001, comunque ho vissuto a Ulm (germania) per 9 anni........adesso lavoro qui ma non per molto, forse ritorniamo alla patria.................
ecco lui e uno di quelli che cambiando il rele' ha risolto il problema,prima o poi (quando avro' un po' di tempo) lo faro' anche io