Ho una e 60 di ottobre 2003, di punto in bianco lunedì non è partita, la macchina si apre con il telecomando si chiude parte l'antifurto le luci si accendono, ma il quadro non si accende e quindi non parte nemmeno l'auto. Mettendo la chiave nel quadro e premendo il tasto reset comunque si accende il displey per visualizzare la temperatura. Portata con il carratrezzi in officina hanno provato a cambiare il blocchetto della chiave ma comunque il quadro non si accende e non riescono a fare la diagnosi. Sono quattro giorni che è in officina bmw e non ci capiscono niente. A qualcuno è già capitato qualcosa di simile. Fatemi sapere.
Centralina Car Access CAS Questa è la procedura se la cas funziona. La CAS serve come antifurto meccanico e consenso per l'avviamento (EWS) delle vetture BMW. In tutte le chiavi della vettura è integrato un chip di transponder. Attorno al blocchetto d'accenzione si trova una bobina ad anello. Il chip Transponder viene alimentato di energia tramite questa bobina dalla centralina CAS. Nella chiave, quindi, non è necessaria nessuna batteria. L'alimentazione di energia e il trasferimento dei dati avviene, come in un trasformatore, tra l'antenna ad anello (bobina) sul blocchetto d'accensione e il chip di transponder. La chiave invia i dati alla centralina CAS. Se questi dati sono corretti, la centralina CAS dà il consenso, con un relè che si trova nella centralina stessa, il motorino d'avviamento e e inoltre invia tramite una linea dati un segnale codificato di autorizzazione all'avviamento alla DME/DDE. Queste procedure possono ritardare l'avviamento di mezzo secondo al massimo
e successo anche a me la stessa identica cosa 6 mesi fa. la macchina nn si metteva in moto e il quadro era totalmente spento, nonostante tutto la centralizzata, antifurto e luci funzionavano. causa dell'anomalia? la chiave di accensione guasta. prova con la chiave di scorta.
purtroppo non ho la chiave di scorta, la devo rifare, però qualche giorno prima del fatto mi dava errore che non mi riconosceva la chiave ma la macchina partiva comunque, poi la spegnevo e la rimettevo in moto e la riconosceva. ho fatto presente a quei c....ni della bmw ma hanno detto che non dipende dalla chiave. comunque ancora non mi hanno dato risposta l'auto è ferma da 1 settimana in officina e non rispondono nemmeno al telefono tanto è vero che ho richiamato la bmw italia per richiamarli, domani mi fa sapere bmw italia che cosa hanno combinato.
Ciao ragazzi io ho il problema del quadro strumenti non si accende ma tutto il resto funziona l'auto si accende lo stereo funziona le luci funziona insomma tutto (ho avuto una infiltrazione d'acqua) Prima di questa infiltrazione funzionava tutto perfettamente. Adesso al massimo per qualche minuto funziona così allego foto Grazie mi risponderà
Ho lo stesso problema, proprio ora mi sono accorto che il quadro strumenti e' completamente spento, ne spie ne lancette, ho trovato acqua nel vano batteria e condensa nel portafusibili, adesso aspetto che asciuga, gli soffio un po' di aria e poi vediamo cosa succede, Ah nelle e60 se trovate acqua nel vano batteria, entra dalla guarnizione del tappo serbatoio, si cuoce la parte interna e rompendosi fa colare l'acqua tra le lamiere, ed arriva da sotto il portafusibili e cade nel vano batteria
Come volevasi dimostrare, ho fatto asciugare la condensa, ho soffiato aria sul portafusibili e per magia tutto e' tornato a funzionare
Ciao ragazzi, Allora visto che non mi funzionava il quadro strumenti per niente ma il resto si ho fatto queste cose: Cambiato centralina ehc,mpm e ho preso un quadro strumenti identico al mio con gli stessi numeri . Tutto funziona regolarmente adesso. Ora devo resettare il service.... Il problema e che non mi dà i km residui o la data e quando provo a fare reset ....non mi appare mai la scritta "reset" ma solo ok .... Cosa devo fare Grazie in anticipo chi mi risponde