ciao a tutti ormai é diverso tempo che ho problemi con l'innesto elle marce. delle volte sto a tribolare per farle entrare, 1° e 3° se nn sbaglio sembrano le peggiori. a folle poi muovendo il cambio a dx e sx si sente un rumore metallico (tin tin tin) che richiama quello che ho in partenza e che imputavo alla marmitta. qualche leveraggio andato o cosa? leggo in giro che molti hanno problemi... oggi in autostrada nelle ripartenze in coda delle volte scene di "panico" i supporti cambio oltre le vibrazioni che sintomi danno? cmq non si puo passare piu tempo sotto l'auto che sopra. grazie amici!
ciao la butto lì: sicuro che non sia qualche problema con la frizione? scusa se non so essere più preciso, sulla precedente avevo anche io difficoltà ad innestare le marce, ma era dovuto al pedale della frizione (più precisamente, nemmeno alla frizione stessa). perdeva pressione e si abbassava diminuendo la corsa, dovevo alzarlo con la punta del piede e premerlo un pò di volte
premetto, non sono esperto, comunque ultimamente per altri motivi ho visto come e' fatto il fondo della mia E46], nella leva del cambio c'e' una palla (poco piu' piccola di una da tennis per intenderci) sulla quale credo sia imperniata la leva stessa, se quella prende gioco credo che vada al diavolo tutta la precisione del leverismo. ma esattamente cosa ti fa? puntano le marce quando cerchi di inserirle? saltano fuori da sole? non riesci a toglierle? comunque senon li hai mai cambiati metti in conto la sostituzione dei supporti del cambio, sono 2 io li ho sostituiti originali costano poco e comunque sono facilmente ispezionabili (previo Ponte).
Per l'innesto delle marce escluderei i supporti,credo sia imputabile alle boccole dei leveraggi da sostituire e una piccola percentuale alla frizione,quanti chilometri hai?per caso in partenza da fermo e nelle manovre saltella?
Ringrazio tutti! Si saltella... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma cavolo ha 157k km e io nn ci vado a fare drifting. I supporti si li ho visti, ma che danno rumore alle partenze o cosa? Insomma dici sia arrivata la frizione? Da molto in effetti nn mi convinceva... ma la frizione non é mai stata precisissima. grazie mille
Sinceramente ho dei dubbi sul fatto che la frizione sia da sostituire... giochi delle boccole invece possibilissimi
Stesso problema, in particolar modo con la prima che a volte entra con molta difficoltà, tant'è che metto la seconda che entra sempre subito stacco poco poco tanto per far spostare gli ingranaggi e poi rimetto la prima che poi entra facilmente. Boh non so se è il tuo stesso caso ma probabilmente a me potrebbe essere la frizione o qualche sincro anche se l'unico sintomo sarebbe questo unito allo stum che sento sull'albero di trasmissione quando inserisco prima o retro e i km 205.000 (ancora pochi). Per il resto niente scivolamenti e uscite di marcia e infatti finchè tiene se sta così
quello e' il disco articolato da sostituire... a me faceva la stessa cosa se cerchi nei miei post trovi qualcosa a riguardo con tanto di fotografie
E lo pensavo, ma non è quello già sostituito all'inizio dei sintomi insieme ai supporti del differenziale... Questo della difficolta nell'ingranare le marce specie la prima e lo stum che si sente a volte inserendo prima o retro con frizione schiacciata è un problema trattato in molti post... e pare che la causa più accreditata sia tra frizione o volano
vi quoto in toto! viaggetto a Lourdes? Propongo Gruppo di acquisto benedizione speciale presso Madonna Lourdes
Ahah!quoto,comunque anche io ho i vostri problemi in parte,ho sostituito supporti motore,disco articolato,semiassi che avevano gioco ma lo stum è rimasto,mi è rimasta solo la frizione che in effetti non fà più bene il suo lavoro infatti saltella nelle partenze/ manovre e a volte non entra bene la prima da fermo,a breve la sostituisco e vi aggiorno se cambia o meno,così approfitto per cambiare anche le boccole della leva
E' vero, motore impeccabile, ottime prestazioni e insonorizzazione, ma fragili in alcuni punti. Io ho sostituito frizione e volano, ma dopo un pò e solo alla prima partenza a freddo saltella per un istante la frizione, poi tutto normale. Il tum lieve si sente da quando si parte in prima e poi innestando la seconda, poi nulla. La scatola guida prende gioco con facilità, dopo i 150 kkm e poi tocca sostituirla. Spero che le e91 etc abbiano risolto questi problemi... che altre auto meno blasonate non hanno.
Lavoro che sto facendo questi giorni: pezzi 7 - 10 - 11 da cambiare oltre al disco articolato che ho cambiato e il cuscinetto dell'albero di trasmissione che cambierò... Il mio problema ce l'ho quando metto al seconda, a volte...certe figure del cavolo che guarda... comunque per voi è solo il pezzo 7 - 10 - 11 e forse anche il 4 cambierei